Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto: lun 3 ott 2022, 8:32 Dici? Non sono molto convinto però mi piace il tuo coraggio.
Chiedi a chiunque abbia calcato un campo da calcio.
Però non hai risposto: a uscire e a rientrare rispetto a cosa? Il riferimento quale è?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: dom 2 ott 2022, 21:23 Io tiro lo poteva prendere, ma non sottovaluterei il giro. Non è in tiro dritto potente, ma un tiro ad uscire. Velenoso.
quel tiro lo prende un portiere di 17 anni. centrale e neanche così forte
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

le palle che girano sono un incubo per i portieri. soprattutto quanto toccano terra prima di arrivare nello specchio della porta perchè prendono ancora più effetto

Immagine

Ciao TuX !!!
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

qixand ha scritto: lun 3 ott 2022, 9:41 Però non hai risposto: a uscire e a rientrare rispetto a cosa? Il riferimento quale è?
Un possibile riferimento (che è quello più comunemente usato anche se meno sensato secondo me) è il movimento del piede nel calciare la palla: se il pallone asseconda il movimento del piede (come nel caso del tiro di Dybala, che colpisce calciando con un movimento da sinistra a destra imprimendo un giro che porta la traiettoria appunto verso destra), lo definisci a rientrare, mentre se, pur facendo lo stesso movimento, avesse lasciato il piede moscissimo e la palla avesse quindi assunto lo stesso giro ma con traiettoria nell'altra direzione lo avresti definito a uscire. Questo è il modo più comune di definire i tiri se a rientrare o a uscire, ma concordo con te che il riferimento più preciso e utile sarebbe semplicemente la traiettoria rispetto alla porta: se si allontana dalla porta (tiri di Dybala e Di Marco) è a uscire, se si avvicina alla porta (il classico tiro alla Del Piero) è a rientrare
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

gattotimo ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:06 Un possibile riferimento (che è quello più comunemente usato anche se meno sensato secondo me) è il movimento del piede nel calciare la palla: se il pallone asseconda il movimento del piede (come nel caso del tiro di Dybala, che colpisce calciando con un movimento da sinistra a destra imprimendo un giro che porta la traiettoria appunto verso destra), lo definisci a rientrare, mentre se, pur facendo lo stesso movimento, avesse lasciato il piede moscissimo e la palla avesse quindi assunto lo stesso giro ma con traiettoria nell'altra direzione lo avresti definito a uscire. Questo è il modo più comune di definire i tiri se a rientrare o a uscire, ma concordo con te che il riferimento più preciso e utile sarebbe semplicemente la traiettoria rispetto alla porta: se si allontana dalla porta (tiri di Dybala e Di Marco) è a uscire, se si avvicina alla porta (il classico tiro alla Del Piero) è a rientrare
Se tiri in porta, il riferimento è la porta.
Ovviamente il tiro "alla Del Piero" è a rientrare perchè tirato col destro verso il palo lontano.
Sembra che esca, poi rientra e va a fil di palo.

Quello di Dybala di sabato era calciato verso il palo alla sinistra del portiere, lui se lo è visto addosso ma con giro ad andare verso il palo, quindi ad uscire.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

per me il riferimento è in relazione alla direzione del tiro non alla porta. su un tiro da dx a sxrientra verso dx se da sx a dx rientra verso sx e al contrario quelli ad uscire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:34 per me il riferimento è in relazione alla direzione del tiro non alla porta. su un tiro da dx a sxrientra verso dx se da sx a dx rientra verso sx e al contrario quelli ad uscire
Senza considerare il piede? a regà proviamo a trasporre sul calcio d'angolo:
un destro batte dall'angolo alla destra della porta, come batte? Ad uscire. Rispetto a cosa? Alla porta.
se un destro batte dall'angolo sinistro come batte? A rientrare verso la porta.
Ovvio.

Tipo come spiega qua
http://www.portieridicalcio.net/palle%2 ... angolo.htm

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

se volete ho qualche rudimento anche di balistica esterna e terminale...

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:49 se volete ho qualche rudimento anche di balistica esterna e terminale...
I proiettili li spari coi piedi? :mmmmm: :mrgreen:

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:46 Senza considerare il piede? a regà proviamo a trasporre sul calcio d'angolo:
un destro batte dall'angolo alla destra della porta, come batte? Ad uscire. Rispetto a cosa? Alla porta.
Ovvio.

Tipo come spiega qua
su calcio d'angolo da dx verso sx è a rientrare se gira verso dx quindi verso la porta dall'altro lato al contrario. è proprio dal calcio d'angolo che parte la definizione ad uscire o a rientrare perchè essendoci la linea di fondo è molto evidente che se va verso la porta è a rientrare se va verso il centro del campo a uscire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Hahahaha sulla gazzetta ora stanno accollando ad inzaghi il mancato arrivo di dybala
Mi sa che culoncino è il loro anfamone of the year
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

posso dire la mia su questa discussione sul sesso degli angeli ?? :P
a Rientrare o ad uscire, a considerato:
1) la posizione del calciatore rispetto alla porta.
2( il piede con cui tira
Paulo in questo caso era nel lato sinistro del portiere, e tira di sinistro con un effetto sempre verso sinistra, quindi facendo fare al pallone un arco con i due punti di giunzione paralleli al palo e a dybala: quindi è INTERNO
SE AVESSE tirato di esterno e il pallone avesse avuto un effetto tale da disegnare un arco che andava verso il palo lontano da dybala sarebbe stato esterno.
ps sono lucido e non ho bevuto nessun tipo di alcoolici anche sembra il contrario.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

qixand ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:46 Senza considerare il piede? a regà proviamo a trasporre sul calcio d'angolo:
Ovvio.

Tipo come spiega qua
Regá, ve l'ho spiegato: avete ragione entrambi, state semplicemente utilizzando 2 riferimenti diversi per definire la direzione del tiro. Qixand fa riferimento alla porta (e io concordo con lui), siamocosi al movimento del piede. Non ne uscirete mai ;)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:51 su calcio d'angolo da dx verso sx è a rientrare se gira verso dx quindi verso la porta dall'altro lato al contrario. è proprio dal calcio d'angolo che parte la definizione ad uscire o a rientrare perchè essendoci la linea di fondo è molto evidente che se va verso la porta è a rientrare se va verso il centro del campo a uscire
E quindi stai dicendo quello che dico io

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Claudio_asr ha scritto: lun 3 ott 2022, 10:53 Hahahaha sulla gazzetta ora stanno accollando ad inzaghi il mancato arrivo di dybala
Mi sa che culoncino è il loro anfamone of the year
buon per noi, che abbiamo potuto mettere sotto contratto un autentico fuoriclasse

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi