Coronavirus
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Sinceramente non avrei tolto l'obbligo delle mascherine sui mezzi anche se già da giugno la gente non se la metteva, neanche quella chirurgica. Ma l'obbligo almeno sui mezzi andava mantenuto se non altro per le influenze o i mal di gola che sono comunque rogne (e io lo so bene a riguardo, per la gola dico). Grazie alle mascherine chirurgiche o ffp2 le influenze non legate al covid (le cosiddette stagionali) sono molto calate perciò più che il freddo probabilmente era il contatto con la gente che ci faceva stare a letto per giorni (parlo prima del covid)
Tra l'altro adesso se uno non se la sente di fare a meno della mascherina in metro ma è l'unico ad avercela, potete immaginare il suo disagio
Tra l'altro adesso se uno non se la sente di fare a meno della mascherina in metro ma è l'unico ad avercela, potete immaginare il suo disagio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Alla fine aveva ragione chi diceva che eravamo tutte cavie, incredibile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/6835853/
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/6835853/
ASR
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
s'era capito da quel dì che il vaccino serviva a diminuire l'effetto del virus. La cosa schifosa è stato l'obbligo mascherato
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
sorprendersi fa tenerezza, significa non avere proprio la benche' minima idea di come funzionino questo tipo di indagini e, malgrado questo, ritenere la propria opinione degna di nota
io molto spesso sono il primo a trovarmi in questa situazione, sia chiaro, non voglio offendere nessuno
- promark
- Amministratore
- Reactions:
A me pare che gli studi scientifici siano stati sempre chiari e trasparenti - o almeno questa è l'opinione di chi li ha seguiti nel tempo (e ha i mezzi per farlo con cognizione). Il problema è sempre stato di comunicazione, s'è fatta una gran caciara tra infezione/trasmissione/sintomi, anche cariche importanti internazionali hanno usato parole sbagliate o a vanvera.
https://www.open.online/2022/10/15/covi ... azione-fc/
https://www.open.online/2022/10/15/covi ... azione-fc/
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Sì, informandosi nei luoghi giusti, non c'era nessuna confusione. Per esempio, qui sul forum abbiamo sempre tenuto d'occhio gli studi (non le altre cazzate narrate da media vari) e riportato dati: dall'iniziale non sapere se avrebbe bloccato completamente la trasmissione, alla percentuale di protezione dei vari vaccini contro Alpha e Delta, all'abbassamento di quella percentuale per Omicron, alle percentuali per la protezione da ospedalizzazione e malattia grave.
Purtroppo la gente decide di dare retta a politici, medici televisivi, stampa, cazzari sui social (che non sanno le cose, oppure non sanno spiegarle, oppure mentono in malafede)... e poi si stupisce, in un senso o nell'altro, quando scopre che le cose non stavano come gli era stato detto.
Purtroppo la gente decide di dare retta a politici, medici televisivi, stampa, cazzari sui social (che non sanno le cose, oppure non sanno spiegarle, oppure mentono in malafede)... e poi si stupisce, in un senso o nell'altro, quando scopre che le cose non stavano come gli era stato detto.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
sì ma se parli di vaccino dovrebbe essere un vaccino e non un antidoto come ho sempre detto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
se il governo parla di campagna vaccinale, se il capo della commissione parla di vaccinarsi, se il presidente del consiglio parla di vaccini il cittadino pensa che sia un vaccino. se poi ti dicono che devono vaccinarsi anche i soggetti non a rischio per proteggere quelli a rischi pensi che con il vaccino non puoi infettarti e non puoi infettare. quando alla fine si limitano i diritti fondamentali come quelli al lavoro ai non vaccinati questo pensiero diventa una certezza. come minimo ci hanno preso per il culo, penso si possa dire ormai.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e non parliamo di categorie come la mia per le quali c'era l'obbligo
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Qua sul forum c’era chi leccava il culo a Draghi quando diceva il contrario di ciò che diceva l’ AD di Pfizer.fiume ha scritto:Sì, informandosi nei luoghi giusti, non c'era nessuna confusione. Per esempio, qui sul forum abbiamo sempre tenuto d'occhio gli studi (non le altre cazzate narrate da media vari) e riportato dati: dall'iniziale non sapere se avrebbe bloccato completamente la trasmissione, alla percentuale di protezione dei vari vaccini contro Alpha e Delta, all'abbassamento di quella percentuale per Omicron, alle percentuali per la protezione da ospedalizzazione e malattia grave.
Incredibile, mo erano tutti no vax

Malimortaccivostra
ASR
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
no vax ce sarai 

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si però sei d'accordo con me che chi ne esce molto male da tutta questa storia sono anche i medici e gli operatori sanitari? ( sono fisioterapista osteopata quindi mi ci metto pure io)
Sottovoce si dicevano tante cose poi ormai evidenti e dimostrate...ma tutti accuccia come pecore a farsi vaccinare "per il bene della comunità "
Ci doveva essere una reazione della comunità scientifica dopo il GP e l'obbligo vaccinale e invece il nulla. Conosco colleghi sospesi dall'albo dopo due dosi e covid...e sti fenomeni invece di tutelare gli iscritti facevano i vaghi.
Uno schifo
Ma il top si è raggiunto con Draghi..." se non ti vaccini contagi e uccidi"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
pero' da passare a "non hanno fatto i test sull'abbattimento dei contagi " (per altro per ovvie ragioni) a "il vaccino e' stato infinfluente nel ridurre i contagi" ... boh ... mi pare si esageri un po' ... e soprattutto si parla per sentito dire senza contare che, nel momento in cui certe decisioni sono state prese (decisioni che oggi possiamo giustamente valutare e condannare ove sia il caso) quando le informazioni erano ben piu' scarse e seguendo un ovvio principio di "meglio sbagliare per eccesso di prudenza che per difetto"
io a certe decision, tipo l'obbligo, il GPobbligatorio ecc ecc, ero contrario
ma per principio piu' che perche' avessi informazioni che oggi abbiamo, se dicessi "eh, lo vedi, avevo ragione" sulla base di informazioni che abbiamo oggi e non avevamo allora sarei un deficiente
io a certe decision, tipo l'obbligo, il GPobbligatorio ecc ecc, ero contrario
ma per principio piu' che perche' avessi informazioni che oggi abbiamo, se dicessi "eh, lo vedi, avevo ragione" sulla base di informazioni che abbiamo oggi e non avevamo allora sarei un deficiente
Ultima modifica di faro il sab 15 ott 2022, 21:01, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ho una tale bassa opinione dei miei colleghi che non mi stupisco. che poi sarebbe bastato dire la verità. il vaccino non immunizza nessuno (lo dissi alla pubblicazione del lavoro scientifico per autorizzare il pfitzer che non erano stati cercati i vaccinati contagiati quando si parlava di protezione al 96% dal contagio) ma evita che gli ospedali si riempiano di casi gravi.ma come al solito quando si tratta di vaccini preferiscono prendere per il culo la gente o mettere obblighi invece di convincerla. poi si lamentano se non hanno credibilità.