Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da pisodinosauro »

Se mi dite che il tifo organizzato si sposta in nord per protesta, generica, ci credo.

E allora mi chiedo lo scopo vero e finale...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto:no, ti sei semplicemente sentito in dovere di stabilire ciò per cui è "serio" e vale la pena di protestare applicando criteri soggettivi (i tuoi) e cercando di renderli oggettivi.

Quotami, per favore, se ti riferisci a me.

La mia opinione vale quella rispettosa di Aldo , utente che ha tutta la mia stima o di never, uguale a prima.

Io solo porto dati concreti su questa storia della Curva Sud , che non sarebbe stata fatta come voleva la curva.

Io dico sempre il perché ed il percome, mentre lAltra parte dice di delusione, abbandono etc etc
Ma ancora non so come la volesse

Perché non ci dici la tua, invece?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Poi...scegliete il settore che volete...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

cmq..fino alla noia...ma serve ripetere.

per le normative su sicurezza, capienza e tipologia di sedute, la curva del BVB in Italia non esisterebbe. Quindi non si può fare. Chi ha una cosa tipo il BVB , in Italia lo ha eventualmente in deroga...ma se la fai nuova, mi aspetto che si rispettino le leggi, una volta.

Pallotta e Meis hanno detto che la avrebbero fatta come quella del BVB, improvvidi e superficiali sicuramente; ma da li a dire che hanno preso per il culo i tifosi ce ne passa.

ma poi, avete visto le foto del westfalen stadion? dentro la curva fa veramente cagare...

mie opinioni, eh ;)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io comunque ho solamente stabilito dei motivi che per me sono più validi di altri, ma per me
C'è bisogno ogni volta di scriverlo?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

neverajoy ha scritto: ancora con sto non si può fare? sedili reclinabili, presenti già in italia. fai i camminatoi, avoja a rispettare le leggi
Filippo, ti dico che non è così...ma non fa nulla...

Dortmund non hanno i sedili reclinabili, li levano proprio per le partite di Bundesliga
il camminatoio non garantisce l'afflusso delle persone, ma solo che le persone possano spostarsi verso gli ingressi...che però sono a raso..e qualcosa devi fare anche li.

cmq, discussione che non va avanti ergo per me lasciamo stare così
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

pisodinosauro ha scritto: i settori non possono essere più grandi di 10000 posti, esempio

sul perché in QUEL progetto non puoi fare un muro lo dico un'altra volta.

il primo livello è interrato, con gli accessi a raso, ovvero si entra dalla 30esima fila
quindi la 31 esima fila NON può essere direttamente successiva, ma devi dare la possibilità di accedere con due opzioni:

1) fare camminatoio tra i settori (larghezza 3 metri almeno se non 5) con molti (almeno 4) vomitori (uno ogni x metri)
2) oppure fai un secondo anello leggermente rialzato (3/4 metri) al fine di fare gli ingressi a raso

hanno scelto questa soluzione, la 2. forse avrebbero potuto fare altri accorgimenti, e magari li faranno

hanno presentato un progetto tre anelli, poi hanno sentito il parere negativo ed hanno ridotto a due, con sovrapposizione di n.5 file tra primo e secondo anello...questo per fare anche capienza.
senza dolo e con molta attenzione a quello che hanno chiesto i tifosi.

il progetto non è perfetto, ma non si può dire che non ci abbiano provato
La 31 fila può essere immediatamente successiva, perché ti ostini a dire che con gli ingressi a raso questa cosa è impossibile? Mi dispiace davvero ma ti sbagli, basta un piccolo corridoio come è presente oggi in curva a livello dell'ingrasso.
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

Il progetto della sud nasce su tre livelli divisi che comunque garantivano una certa compattezza, i tifosi chiedono il livello unico e Meis che fa? Riprogettare la curva con due livelli nettamente distinsi non capendo minimamente il motivo della richiesta. Io continuo a dire che quest'uomo va aiutato, senza ironia, avrebbe bisogno di un"mediatore culturale".
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Anche a me non piace molto a due livelli ma vista la capienza della parte bassa e la conformazione della curva l,effetto muro ci sarà comunque.
Anche perché come dice Freedom quelli che veramente trascinano e cantano sempre sono un migliaio e potrebbero stare tutti in basso vicino al campo. Il vuoto tra gli anelli si copre con le pezze e l'effetto di una curva unica ci sarebbe comunque
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Vabbe...il 31 può essere adiacente il 30...

Così metti un muro agli accessi a raso...ma non fa nulla..Poi arrivano i VVFF e te la fanno abbattere.

Accesso a raso vuol dire che dall'esterno entri direttamente, senza scalini, muri etc etc

Quindi vuol dire che tra 30 esima e 31 esima fila ci deve essere il vuoto...o comunque una bella percentuale di vuoto, Oltre il camminamento., questo lo puoi fare...sicuro

La sicurezza prevede che la gente entri ma soprattutto esca agevolmente, e se c'è un accesso a raso....non ci devono essere ostacoli frapposti.

Ma la soluzione c' e'...comunque, sempre detto...basta "spingere" indietro il secondo anello...fino a farlo idealmente
combaciare col primo.
Perdi almeno 8 file, le 5 sovrapposte e tre per il camminatoio...sono 1200... Ma una parte li recuperi giocando con l'inclinazione
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ernesthino ha scritto: La 31 fila può essere immediatamente successiva, perché ti ostini a dire che con gli ingressi a raso questa cosa è impossibile? Mi dispiace davvero ma ti sbagli, basta un piccolo corridoio come è presente oggi in curva a livello dell'ingrasso.

Disegnalo per favore, forse non capisco...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ernesthino ha scritto:Il progetto della sud nasce su tre livelli divisi che comunque garantivano una certa compattezza, i tifosi chiedono il livello unico e Meis che fa? Riprogettare la curva con due livelli nettamente distinsi non capendo minimamente il motivo della richiesta. Io continuo a dire che quest'uomo va aiutato, senza ironia, avrebbe bisogno di un"mediatore culturale".
Chissà cosa e' stato detto nei questionari...
Magari non vogliamo tre anelli...e lui li diminuisce al minimo che poteva fare.

No, ha sbagliato Meis...sicuro
Non può essere che ha capito male le richieste, oppure che le richieste fossero del cazzo, oppure che fossero molto diverse tra loro...oppure irrealizzabili...

Comunque, veramente senza ironia, io spesso applico il buon senso di pensare che se una cosa e' stata fatta un motivo ci sarà...se ha modificato il progetto, e' perché ha voluto soddisfare esigenze espresse dopo.
quindi dire che hanno preso per il culo i tifosi o non li hanno mai ascoltati e' pretestuoso.

Dire che non hanno capito, invece , ha senso..

Cmq...leggete i le norme italiane per la costruzione degli stadi, in cui è stabilita la pendenza, lo spazio delle sedute, la quantità di vomitori per mq coperto....etc etc la quantità di vie di fuga.

Magari dopo ne possiamo parlare con cognizione di causa

Ripeto, la curva così non piace neanche a me.
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

Io spero che prima dell'inizio dei lavori ci sia modo di risolvere questa cosa, o perlomeno che dicano chiaramente perchè la Sud non sarà ad anello spiegandolo per bene così che i tifosi lo capiscano.

L'ipotesi dello spostamento in Nord dei gruppi mi pare una cosa tremenda, anche perchè ci troveremmo una Sud costruita apposta per chi canta, con tanto di entrata trionfale dei giocatori in campo davanti a loro, senza tifo cantato
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

premesso che l'ultima versione della curva non mi piace , il rischio che in questo modo "non si possa tifare" mi pare eccessivo. Lo stadio nuova concezione sarà straordinario

fossi abbonato in sud sarei più preoccupato per i prezzi :mmmmm:
Fortune, that arrant whore
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

Lando ha scritto:premesso che l'ultima versione della curva non mi piace , il rischio che in questo modo "non si possa tifare" mi pare eccessivo. Lo stadio nuova concezione sarà straordinario

fossi abbonato in sud sarei più preoccupato per i prezzi :mmmmm:
Per me l'opzione più logica se si vuole ricreare una curva unita è che chi canta si metta nel secondo anello della Sud, così da coinvolgere tutto l'anello superiore, ci rimette la vicinanza con il campo ma l'effetto dei cori sarebbe maggiore.

Andarsi a mettere nell'anello basso o addirittura Nord non farebbe altro che isolarli e peggiorare ancora di più la situazione.

Per me una delle cause dell'attuale "carenza di coesione" in Curva Sud è proprio perchè il settore è troppo grande e non è più facile coinvolgere tutti come un tempo
Rispondi