Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da teacher »

V.G.41 ha scritto: Difficile darti torto.
[underline]Comunque la parte bassa della nuova curva sarà la Sud attuale, la parte alta i Distinti, posto più posto meno.[/underline]
Quindi i tifosi di curva sono stati accontentati? Curva compatta attaccata al campo. Continuate a dire che chi realmente è il motore attuale della sud entra nel settore interrato, quindi non vedo dove sia lo scandalo.

Mi fa sorridere poi il fatto che questa società se ne sbatta dei tifosi di curva.... L'unica società che ha fatto in maniera tangibile, concreta, documentabile, più di qualcosa per i propri tifosi.

Ma da quando in qua per la progettazione di un'opera si deve chiamare la rappresentanza sindacale dei tifosi??? A me appare più che ridicolo!

I prezzi li fa il mercato poi...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

teacher ha scritto: tutti illuminati, graziosi, argomenti esposti correttamente, discussioni civili, nessuna arroganza, mai...

In fatto di supponenza, porsi su un piedistallo con grandi giri di parole, il flame di alta classe come lo fai tu, sicuramente non ti batte nessuno.
Ovviamente non è sempre così, perchè come tutti, ci sono delle volte in cui le discussioni sono interessanti, altre in cui è impossibile un dialogo. E ti posso assicurare che leggere dei post pretestuosi come quelli letti qui dentro (non mi nascondo che parlo dell'utente Ernestinho, che in questo caso specifico somiglia più ad un troll...) fanno a volte aumentare la pressione.

Ripeto per l'ennesima volta, i gusti personali non possono essere discussi. Quello che non è accettabile è venire qui è cercare con argomentazioni non supportate da nulla, ribattute punto per punto, di portare avanti una crociata contro chi è riconosciuto a livello globale come uno dei massimi esperti di impiantistica sportiva.

Chiuso il discorso per me

sei tu, con riferimento a un mio giudizio sul rendering, che hai scritto "i tifosi facciano i tifosi, gli architetti facciano gli architetti". Detto da un geometra, la cosa fa abbastanza ridere.

hai attaccato le mie critiche con la solita arroganza da tecinico (rigorsamente diplomato, e non laureato): esse riguardavano la copertura circolare e gli anelli staccati. L'old trafford e l'allianz ce l'hanno attaccati: quest'ultimo è fatto da architetti ben più celebri di meis (Herzog&de Meuron), il quale meis è esperto forse in stadi di football americano e non di calcio. Per fare iuno stadio con perosnalità, non è necessario essere borromini. non mi pare eccessivo.
per altro, dubito che tu sia in grado di capire e analizzare un'opera di carattere decostruzionistico come quella di libeskind o meis. sul valore architettonico di queste opere brancoli come tutti (certo non sul cemento, le fondazioni e le capriate, i bulloni, i carpentieri, su cui sarai certo preparatissimo).

Detto ciò, in fatto di arroganza e petulanza non hai da imparare da nessuno. Di come sfoghi le tue paturnie personali nel forum, non mi interessa, solo non si capisce perché il ragionamento su "gente che viene a perdere tempo in un forum", vale per i critici e non per i difensori"; e soprattutto non si capisce la tirata contro il mio senso di superiorità, visto che il deficit di tolleranza ce l'hai tu.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

paz ha scritto:
sei tu, con riferimento a un mio giudizio sul rendering, che hai scritto "i tifosi facciano i tifosi, gli architetti facciano gli architetti". Detto da un geometra, la cosa fa abbastanza ridere.

hai attaccato le mie critiche con la solita arroganza da tecinico (rigorsamente diplomato, e non laureato): esse riguardavano la copertura circolare e gli anelli staccati. L'old trafford e l'allianz ce l'hanno attaccati: quest'ultimo è fatto da architetti ben più celebri di meis (Herzog&de Meuron), il quale meis è esperto forse in stadi di football americano e non di calcio. Per fare iuno stadio con perosnalità, non è necessario essere borromini. non mi pare eccessivo.
per altro, dubito che tu sia in grado di capire e analizzare un'opera di carattere decostruzionistico come quella di libeskind o meis. sul valore architettonico di queste opere brancoli come tutti (certo non sul cemento, le fondazioni e le capriate, i bulloni, i carpentieri, su cui sarai certo preparatissimo).

Detto ciò, in fatto di arroganza e petulanza non hai da imparare da nessuno. Di come sfoghi le tue paturnie personali nel forum, non mi interessa, solo non si capisce perché il ragionamento su "gente che viene a perdere tempo in un forum", vale per i critici e non per i difensori"; e soprattutto non si capisce la tirata contro il mio senso di superiorità, visto che il deficit di tolleranza ce l'hai tu.
e perchè mai fa ridere? Perchè uno riconosce di non poter criticare il lavoro di chi sicuramente ne sa più di me?
Nella vita personalmente non mi occupo di progettazione (ci pensa mia moglie, la laureata...), io mi occupo di normative e procedure urbanistiche e ho fatto in modo di dare un contributo nel forum che credo sia stato apprezzato, però cerco di capire, un progetto lo so leggere.

Non mi soffermo sullo squallore degli attacchi sul personale, fanno parte del tuo modo di fare come accaduto già con altri utenti (Gabrioc per es.)

P.S. Mi devo mettere in testa di fare sti 5 esami per finire ingegneria così potrò riparlare con Paz.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

teacher ha scritto: e perchè mai fa ridere? Perchè uno riconosce di non poter criticare il lavoro di chi sicuramente ne sa più di me?
Nella vita personalmente non mi occupo di progettazione (ci pensa mia moglie, la laureata...), io mi occupo di normative e procedure urbanistiche e ho fatto in modo di dare un contributo nel forum che credo sia stato apprezzato, però cerco di capire, un progetto lo so leggere.

Non mi soffermo sullo squallore degli attacchi sul personale, fanno parte del tuo modo di fare come accaduto già con altri utenti (Gabrioc per es.)

P.S. Mi devo mettere in testa di fare sti 5 esami per finire ingegneria così potrò riparlare con Paz.

A te sfugge l'essenziale. A parte te, non c'è nessuno qui dentro che ritiene di saperla più lunga degli altri, e di censurare post a decine solo perché ritiene gli altri non in grado di comprendere progetti o interventi economici o scelte tecniche. Quindi è inutile che cerchi di far passare me per uno snob e un censore, quando c'è una intera tradizione forumistica a smentirti.

A me, se sei geometra o astrofisico non importa proprio nulla: ciò che importa è che sia concesso a me, come ad altri, di esprimere un giudizio - almeno quello estetico - su una cosa che mi interessi. Se ti amncano 5 esami per finire ingegneria, buon per te. fallo, avrai occasione per provare ancora più orgoglio.

Sulla questione dello squallore, no no, sono io a sorvolare. Francamente, non sei proprio capace di volare alto. Nemmeno quando insulti.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

sei settario, ormai citi in latino per metterci in difficoltà asd
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da SilverSasu »

porcaccia ha scritto:Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Lotitaccia.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

porcaccia ha scritto:Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Ricordo quando in 4 liceo scientifico la professoressa ci disse "non comprate il traduttore dovete fare con la testa vostra" , tempo 30 secondi comparvero 25 libretti in classe asd asd asd
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

teacher ha scritto: e perchè mai fa ridere? Perchè uno riconosce di non poter criticare il lavoro di chi sicuramente ne sa più di me?

Attenzione ragazzi, facciamo chiarezza: se il catino è interrato nulla vieta ad un architetto di disegnare la fila immediatamente successiva al catino alla stessa distanza delle altre. Volendo puoi fare ugualmente una curva ad un solo anello, a due o a cinque. Chiunque prova a dimostrarvi il contrario sbaglia. Se non vi fidate parlate con geometri, architetti, ingegneri anche e soprattutto fuori dal forum, tutti vi porteranno confermare che questo non è assolutamente un problema. Se per esempio l'ultima fila interrata è la 20 un architetto può decidere se fare la 21 subito dopo, se fare un anello subito dopo o qualsiasi altra diavoleria. Se non mi credete, informatevi, non credete alle leggende metropolitane.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Ernesthino ha scritto: Attenzione ragazzi, facciamo chiarezza: se il catino è interrato nulla vieta ad un architetto di disegnare la fila immediatamente successiva al catino alla stessa distanza delle altre. Volendo puoi fare ugualmente una curva ad un solo anello, a due o a cinque. Chiunque prova a dimostrarvi il contrario sbaglia. Se non vi fidate parlate con geometri, architetti, ingegneri anche e soprattutto fuori dal forum, tutti vi porteranno confermare che questo non è assolutamente un problema. Se per esempio l'ultima fila interrata è la 20 un architetto può decidere se fare la 21 subito dopo, se fare un anello subito dopo o qualsiasi altra diavoleria. Se non mi credete, informatevi, non credete alle leggende metropolitane.
Si, ma non puoi fare gli accessi a raso

Ci sono questioni di sicurezza ambientale che vanno oltre la pura progettazione.

comunque .... problema che non esiste
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

.
Ultima modifica di Francesco il dom 6 ott 2024, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

dal plastico sembra molto bello.
Quegli spazi laterali alla sud non danno fastidio all'occhio!
Speriamo facciano veramente questo beneamato
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

“Avere un muro di tifosi che cantano e incitano a ridosso dei giocatori è un vantaggio. Lo stadio del Borussia? Non ce n’è un altro che abbia un impatto cosi forte e cosi coinvolgente”

Immagine

E ovviamente NORD e SUD sono identiche .... CAZZARI!
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

PALLOTTA VATTENE!!!111!!!!
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse