teacher ha scritto:
tutti illuminati, graziosi, argomenti esposti correttamente, discussioni civili, nessuna arroganza, mai...
In fatto di supponenza, porsi su un piedistallo con grandi giri di parole, il flame di alta classe come lo fai tu, sicuramente non ti batte nessuno.
Ovviamente non è sempre così, perchè come tutti, ci sono delle volte in cui le discussioni sono interessanti, altre in cui è impossibile un dialogo. E ti posso assicurare che leggere dei post pretestuosi come quelli letti qui dentro (non mi nascondo che parlo dell'utente Ernestinho, che in questo caso specifico somiglia più ad un troll...) fanno a volte aumentare la pressione.
Ripeto per l'ennesima volta, i gusti personali non possono essere discussi. Quello che non è accettabile è venire qui è cercare con argomentazioni non supportate da nulla, ribattute punto per punto, di portare avanti una crociata contro chi è riconosciuto a livello globale come uno dei massimi esperti di impiantistica sportiva.
Chiuso il discorso per me
sei tu, con riferimento a un mio giudizio sul rendering, che hai scritto "i tifosi facciano i tifosi, gli architetti facciano gli architetti". Detto da un geometra, la cosa fa abbastanza ridere.
hai attaccato le mie critiche con la solita arroganza da tecinico (rigorsamente diplomato, e non laureato): esse riguardavano la copertura circolare e gli anelli staccati. L'old trafford e l'allianz ce l'hanno attaccati: quest'ultimo è fatto da architetti ben più celebri di meis (Herzog&de Meuron), il quale meis è esperto forse in stadi di football americano e non di calcio. Per fare iuno stadio con perosnalità, non è necessario essere borromini. non mi pare eccessivo.
per altro, dubito che tu sia in grado di capire e analizzare un'opera di carattere decostruzionistico come quella di libeskind o meis. sul valore architettonico di queste opere brancoli come tutti (certo non sul cemento, le fondazioni e le capriate, i bulloni, i carpentieri, su cui sarai certo preparatissimo).
Detto ciò, in fatto di arroganza e petulanza non hai da imparare da nessuno. Di come sfoghi le tue paturnie personali nel forum, non mi interessa, solo non si capisce perché il ragionamento su "gente che viene a perdere tempo in un forum", vale per i critici e non per i difensori"; e soprattutto non si capisce la tirata contro il mio senso di superiorità, visto che il deficit di tolleranza ce l'hai tu.