Arnaldo Antonio Sanabria Ayala

Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Arnaldo Antonio Sanabria Ayala

Messaggio da 433 »

postromantico ha scritto: Ancora...
io rispondo dopo non prima
quindi la prevenzione non c'è.

tu scrivi:
si ma per creare un gruppo Sanabria ad oggi non c'entra.

poi scrivi:
il gruppo lo puoi pure creare con Paredes, Gerson, Ponce, Alisson.

e aggiungi:
Sanabria ad oggi non ti da nessun valore aggiunto per quanto riguarda l'identità di squadra.

quei tre che hai scritto sopra nemmeno.
sei tu che scegli (a convenienza).

si ma per creare un gruppo Sanabria ad oggi non c'entra.
il gruppo lo puoi pure creare con Paredes, Gerson, Ponce, Alisson.
Sanabria ad oggi non ti da nessun valore aggiunto per quanto riguarda l'identità di squadra.

e questo è diverso da quello che ho scritto dopo? queste frasi vogliono dire esattamente quello che ho spiegato anche dopo. nè Sanabria nè Paredes nè Gerson nè Ponce nè Alisson hanno giocato in prima squadra l'anno scorso, quindi sono tutti sullo stesso piano per quanto riguarda la creazione del gruppo.

il problema tuo è che, invece di provare a capire ciò che sto dicendo, mi credi così stupido e/o pazzo da pensare che vengo qui a dire cose tanto assurde e facilmente smentibili. perchè dove hanno giocato quei giocatori lo sappiamo tutti, sono notizie certe, non opinioni su cui possiamo avere idee diverse.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

pisodinosauro ha scritto:ma....

se il progetto dei giovani è comprare per rivendere e fare plusvalenza...allora capisco che Sanabria è un elemento del progetto.

io credo che la società abbia capito di avere sbandierato tempi tempi ottimistici (sono convinto che loro presumevano di avere OGGI lo stadio pronto) ma non volgiono correggere il tiro, sperando che la cosa passi come invece una scelta strategica.

il giorno che si riuscirà (se si riuscirà) a sistemare il bilancio tale da usare I govani per rafforzare la squadra invece che per fare plusvalenza, ci sarà la Roma 2.0

oggi è un ibrido.

secondo me si fa solo confusione se parliamo di "giovani" e plusvalenze facendo di tutta l'erba un fascio.

nella Roma ci sono 2 tipi di giovani:
1) giovani presi per farli giocare e crescere nella Roma
2) giovani presi per farli giocare in primavera o mandarli in prestito sperando che esplodono

del 1° gruppo fanno parte i vari Lamela, Pjanic, Borini, Bojan, Marquinhos, Dodò, Destro, Jedvaj, Iturbe, Salah, El Shaarawy...

del 2° gruppo fanno parte i vari Nico Lopez, Nego, Tallo, Paredes, Sanabria, Anocic, Machin, Kevin Mendez, Ponce, Sadiq, Nura, ecc.

poi può capitare (nel senso che è accaduto, non che è giusto che sia capitato)
che Lamela gioca 2 anni e poi vuole andare via,
che Pjanic dopo 5 anni se ne va,
che Borini viene venduto per motivi di bilancio,
che Bojan si rivela un flop,
che per Marquinhos ti offrono una cifra assurda,
che Dodò lo hai preso a 1 e lo rivendi a 9,
che Destro alla fine lo vendi,
che Jedvaj sbrocca e lo vendi,
che Iturbe non si rivela forte quanto ti aspettavi,
Salah e El Shaarawy se sò salvati.

ma questo non vuol dire per forza che sono stati comprati già pensando alla futura plusvalenza.

poi è normale che con tutti questi giocatori se ti servono soldi li usi pure per fare plusvalenze.
ma secondo me vi concentrate troppo sulla parola plusvalenza come se fosse il male assoluto.
l'alternativa quale sarebbe?
- comprare solo e non vendere mai?
- comprare a tanto e rivendere a poco?
- non comprare?
- comprare solo giocatori di 25-30 anni?

Venkman
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Venkman »

Aggiungerei che un gruppo si forma molto più facilmente, e in tempi molto più brevi, con giocatori leggermente più maturi.

Il 18enne che arriva, fa panchina, magari va 1 anno in prestito, ci mette tanto a inserirsi... ma gente come Salah, Rudiger, Elsha, Perotti, Nainggolan, Castan, Strootman, basta un girone da titolari e sono già "gruppo". E per comprare questi ti servono i soldi delle plusvalenze.
We came, we saw, we kicked its ass!

"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Venkman ha scritto:Aggiungerei che un gruppo si forma molto più facilmente, e in tempi molto più brevi, con giocatori leggermente più maturi.

Il 18enne che arriva, fa panchina, magari va 1 anno in prestito, ci mette tanto a inserirsi... ma gente come Salah, Rudiger, Elsha, Perotti, Nainggolan, Castan, Strootman, basta un girone da titolari e sono già "gruppo". E per comprare questi ti servono i soldi delle plusvalenze.

Vabbè credo che ci si riferiva tipo alla prima Roma di Spalletti con i giocatori che dopo 3 anni insieme giocavano a memoria.

Comunque quello che intendevo era pure che un giocatore della Roma che però gioca un anno in prestito non ti fa gruppo solo perché è ufficialmente sotto contratto con la Roma.

CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Se Ramon Diaz gli avesse dato più fiducia, invece di fargli giocare poco più di una partita e mezza, forse sarebbero arrivate offerte più interessanti.
:flag1: :sud:
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il Tottenham starebbe pensando a lui... ma noi proprio niente? :roll:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

433 ha scritto:si ma per creare un gruppo Sanabria ad oggi non c'entra.

cioè il gruppo lo puoi pure creare con Paredes, Gerson, El Shaarawy, Salah, Ponce, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Szczesny o Alisson, ecc.

Sanabria ad oggi non ti da nessun valore aggiunto per quanto riguarda l'identità di squadra, non è come El Shaarawy, Salah, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne e Szczesny che hanno già giocato insieme.
se cedi dzeko e prendi sanabria, diciamo che per una decina di anni potresti avere un attaccante degno di stare in rosa, come salah ed elsha. Se poi trovi uno meglio, ok, ma altrimenti mi tengo questi, non che cedo sanabria per 10 di bene e ci compro il pischello indonesiano che poi rivenderò tra 2 anni.
Tanto la favola che se trovi il campioncino te lo tieni è bella che finita
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Freddo ha scritto:
se cedi dzeko e prendi sanabria, diciamo che per una decina di anni potresti avere un attaccante degno di stare in rosa, come salah ed elsha. Se poi trovi uno meglio, ok, ma altrimenti mi tengo questi, non che cedo sanabria per 10 di bene e ci compro il pischello indonesiano che poi rivenderò tra 2 anni.
Tanto la favola che se trovi il campioncino te lo tieni è bella che finita

Cioè tu davvero vorresti Sanabria titolare l'anno prossimo? :shock:

A me me fate sempre de più venì il dubbio che da quando avete capito che Sanabria sarebbe stato venduto ve ne siete innamorati...
Per quanto possa essere bravo e promettente, Sanabria "primo attaccante" l'anno prossimo sarebbe la certificazione che non si punta allo scudetto.

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

433 ha scritto:

A me me fate sempre de più venì il dubbio che da quando avete capito che Sanabria sarebbe stato venduto ve ne siete innamorati...
Per quanto possa essere bravo e promettente, Sanabria "primo attaccante" l'anno prossimo sarebbe la certificazione che non si punta allo scudetto.
Perchè, si punta allo scudetto?
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

433 ha scritto:

attaccante degno di stare in rosa:titolare inamovibile = pari
:tes:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Qualcuno puo ricordarmi il prezzo speso per prenderlo dal Barcellona? (ricordo che potevamo prenderlo a parametro zero come la Juve a zero ha preso Coman)
Io ricordo 7 milioni più bonus per arrivare ad un totale di 12.
Vorrei capire perché da perfetto sconosciuto è stato valutato 12 e ora pare che non si veda l'ora di sbolognarlo?
il massimo che sento è 15.
Ora, se io ho investito per un minorenne, perché devo regalarlo così? Allora me lo tengo e punto a farlo crescere con me.
Stesso discorso di Jedvaj: pagato 5 da sconosciuto, rivenduto a 8 dopo presenze in Champions da titolare...

stiamo con le pezze così da dover cercaare plusvalenze da 5 milioni?
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

jsl14 ha scritto:Qualcuno puo ricordarmi il prezzo speso per prenderlo dal Barcellona? (ricordo che potevamo prenderlo a parametro zero come la Juve a zero ha preso Coman)
Io ricordo 7 milioni più bonus per arrivare ad un totale di 12.
Vorrei capire perché da perfetto sconosciuto è stato valutato 12 e ora pare che non si veda l'ora di sbolognarlo?
il massimo che sento è 15.
Ora, se io ho investito per un minorenne, perché devo regalarlo così? Allora me lo tengo e punto a farlo crescere con me.
Stesso discorso di Jedvaj: pagato 5 da sconosciuto, rivenduto a 8 dopo presenze in Champions da titolare...

stiamo con le pezze così da dover cercaare plusvalenze da 5 milioni?
ce dobbiamo paga' i nuovi ashley cole
:flag1:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma tutte ste offerte che sarebbero dovute arrivare dalle big di Spagna pronte a contenderselo a 20 milioni? Ndo stanno? Io leggo di richieste di prestito, squadre che offrono 9 (Tottenham), altre che offrono 6 milioni per il 50% .....ma quande fesserie ci hanno detto? Ma vi ricordate " Per Sadiq l'Arsenal offre 12 milioni. Ma la Roma ne vuole 18....a 15 ci si può accordare. " Roba che se offrivano 12 je lo facevano portare a spalla dar cicoria...
NB: Sanabria è costatp 4,9 + 1,325 di commissioni. Totale 6,225. Più bonus
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

ma infatti quello che odio profondamente di questa gestione è la comunicazione scelta...ossia la stessa dei sensi...ossia la contraerea tramite radio e giornali...

se prima c'erano d'ubaldo ilario franco melli e marione, ora ce ne sono altri utilizzati alla stessa maniera...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io ribadisco che l'unico che in questi 5 anni ha fatto un'intervista seria, senza sorrisini, senza ammiccamenti, senza ridere e gigioneggiare ad ogni caxxata di Sabatini, è stato Filippo Biafora. Tutti gli altri....monnezza.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi