Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto: mer 2 ago 2023, 7:26 non me pare proprio

sono sempre qui... intervengo principalmente nei momenti di difficoltà perché di condividere sentimenti sul web frega pochissimo e mi piace essere critico e parlare di cose serie, concrete, il più oggettive possibili

quando abbiamo battuto il Barcellona ho anche gioito qui sopra... perché ritengo una Semifinale di Champions superiore nettamente ad una Conference (che ho festeggiato il giusto per cazzi miei, poco più di una Supercoppa Italiana)

avrei gioito per l'Europa League, di cui riconosco l'importanza e la difficoltà in grado di darti prestigio. Un prestigio che non basta

perché nel Calcio odierno, a parte la Champions che è una manifestazione dominante anche economicamente, il prestigio non le danno queste vittorie... ma quello che sei fuori dal campo, fuori dal gioco, perché le società calcistiche oggi non sono solo società calcistiche. Sono molto altro e questo uno tipo te non lo accetta

ci sono cose che la Roma deve fare il prima possibile... molto di più che comprare un attaccante
Tipo? Aspe, fammi indovinare… uno stadio? Ah ok, e quindi i friedkin stanno sulla strada giusta? O no perché andava fatto solo a tor du palle?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:12 quindi qualcosa non va
certo che qualcosa non va mi hai mai sentito dire il contrario?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: mer 2 ago 2023, 8:53 Comunque prendere Mourinho e fargli mercati da straccioni è una cosa che non ci meritavamo
Pare fatto di proposito, proprietà danarosa che vuole e può investire senza fare debiti, tecnico importantissimo ed arriva l'UEFA che ti mette i vincoli sul mercato...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque in tutti i discorsi non sento mai citare un dettaglio non da poco: avevamo un centravanti pagato 40 milioni, da rilanciare o vendere, ti si è rotto all’ultima giornata.
No perché sembra che la Roma non abbia il centravanti perché l’ha perso a zero e non l’ha voluto comprare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:00 la roma da quando sono arrivati gli americani ha fatto meno 1 miliardo a bilancio potete pure pensare sia colpa di monchi ma non è così
La Roma non è mai stata in grado di abbassare i costi, neanche con sabatini che diceva di fare trading. Ora per la prima volta la Roma sta provando seriamente ad abbassare i costi e senza gli infortuni di kumbulla e Abraham(insieme costano 25mln annui), se li avesse venduti, probabilmente avrebbe la rosa con il costo più basso da anni. L'anno prossimo finiscono i contratti di Spinazzola e Rui Patricio che hanno costi annui importanti, se rinnovano si azzerano cmq gli ammortamenti se vanno via devono essere sostituiti con gente che costa meno. I vantaggi di tenere a lungo i giocatori è proprio nell'azzeramento degli ammortamenti, se lo stipendio è sostenibile resti oppure vai via a 0 che poi è la politica di Lotito e Dela 2 odiosi presidenti che tengono in mano le uniche 2 big all'attivo e per quanto ci possa stare sul ca**o Lotito se la gioca con noi da anni nonostante la Lazio fatturi molto meno di noi... Poi bisogna vedere quanto lavoro c'è e quanto c**o perché a volte sembra proprio che abbia un patto col diavolo. Da quando lui è alla Lazio loro pescano giocatori forti a pochi spicci, noi siamo primi per pali presi, crociati e infortuni in genere... Quando sembra che abbiamo uno da 100mln in mano (strootman e zaniolo) si sfonda qualsiasi cosa, da loro Savic pareva un robot indistruttibile.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:18 certo che qualcosa non va mi hai mai sentito dire il contrario?
no, n, aspettavo un contributo
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:21 Comunque in tutti i discorsi non sento mai citare un dettaglio non da poco: avevamo un centravanti pagato 40 milioni, da rilanciare o vendere, ti si è rotto all’ultima giornata.
No perché sembra che la Roma non abbia il centravanti perché l’ha perso a zero e non l’ha voluto comprare.
Questa è la nostra sfiga atavica. Prendi Strootman e si fa il crociato, prendi Iturbe e si fa il crociato (almeno cosi ha detto Sabatini), prendi Monchi per fare un salto di qualità ed impazzisce qui a Roma, arrivano i Friedkin e la UEFA ti impone dei vincoli strettissimi sul mercato, programmi il mercato con la cessione di Abraham e si fa il crociato l'ultima giornata di campionato...
Con un pò di fortuna in più potremmo fare molto meglio.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pep927 ha scritto: mer 2 ago 2023, 2:50 Se quelli prendono Kamada mi scoccia parecchio
Pure a me.
Era veramente a portata di mano cazzo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:21 Comunque in tutti i discorsi non sento mai citare un dettaglio non da poco: avevamo un centravanti pagato 40 milioni, da rilanciare o vendere, ti si è rotto all’ultima giornata.
ma certo, e non e' vero che e' un dettaglio che nessuno citi ...

anche se guardando all'ultimo anno acquistarlo a 40 mln o piu' sarebbe stato un rischio persino per una di Premier, io non sarei stato felice di un investimento del genere su un giocatore che ha fallito nell'ultimo anno
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:27 ma certo, e non e' vero che e' un dettaglio che nessuno citi ...

anche se guardando all'ultimo anno acquistarlo a 40 mln o piu' sarebbe stato un rischio persino per una di Premier, io non sarei stato felice di un investimento del genere su un giocatore che ha fallito nell'ultimo anno
Io ce l’ho con tutti quelli che leggo “stamo senza centravanti c’avemo le pezze al culo”.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 2 ago 2023, 9:26 no, n, aspettavo un contributo
faro per me noi buttiamo soldi inutili. per me la rosa deve essere più ristretta, è esattamente il contrario della ricerca spasmodica di giocatori su cui fare plusvalenza. devi cercare solo giocatori funzionali. è una vita che dico che bisogna puntare sui parametri zero e sui prestiti perchè su tre che compri a 15/20 uno e mezzo sarà una fregatura che ti resta a bilancio per anni. quando li mandi in prestito, anche se non devi contribuire allo stipendio, il costo dell'ammortamento resta sul bilancio. la cosa migliore fatta da pinto è stata comprare pochi giocaatori e venderne tanti, anche se vina reynods e shomu sono state 3 fregature.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gli infortuni ce li hanno tutti ma se il tuo bilancio non ti consente acquisti da 40 mil non devi farli

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: faro per me noi buttiamo soldi inutili. per me la rosa deve essere più ristretta, è esattamente il contrario della ricerca spasmodica di giocatori su cui fare plusvalenza. devi cercare solo giocatori funzionali. è una vita che dico che bisogna puntare sui parametri zero e sui prestiti perchè su tre che compri a 15/20 uno e mezzo sarà una fregatura che ti resta a bilancio per anni. quando li mandi in prestito, anche se non devi contribuire allo stipendio, il costo dell'ammortamento resta sul bilancio. la cosa migliore fatta da pinto è stata comprare pochi giocaatori e venderne tanti, anche se vina reynods e shomu sono state 3 fregature.
I calciatori in prs forti sono pochi idem i parametri zero, per fortuna che Pinto ne ha comprati pochi li ha quasi sbagliati tutti.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

ingresso20libero ha scritto: mer 2 ago 2023, 8:55 La Roma con un attaccante vero ed un cc si gioca lo scudetto quest'anno nonostante tutto, spero non si facciano trovare impreparati. Il gala ha preso icardi a 10 milioni, noi dobbiamo trovare quelle situazioni li, non fissarci su obiettivi impossibili per noi. Spero Pinto chiuda il mercato in grande con questi 2 colpi
Ma come si fanno a dire ste cose? Ma la smettiamo di farci prendere per i fondelli?

Poi continuo a sentire gente che vuole Arnautovic...
Lo scorso anno salta 15 partite per infortuni... Per carità nessuno muscolare però vista anche l'età eviterei...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:gli infortuni ce li hanno tutti ma se il tuo bilancio non ti consente acquisti da 40 mil non devi farli
Tipo Abraham?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi