Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

kawasaki ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:47 Comunque leggo in giro che, visto che Abramo non si vende manco a saldo, siamo destinati a tenercelo.
Secondo me non è una cattiva idea. La scadenza del contratto è lontana e tenerlo per rilanciarlo può essere una buona idea per venderlo il prossimo anno ad una cifra molto più alta. In fondo, ora come ora, il prezzo è strettamente legato all'infortunio subito e non al suo valore. Si è presentato in splendida forma (una contrattura durante la preparazione estiva è normale che ci sia, non è legata all'infortunio), quindi l'ipotesi di affidargli l'attacco non è sbagliata. Anche perché le cifre che stanno girando per le punte centrali sono folli. Io punterei, invece, a piazzare Shomurodov dopo le Olimpiadi.
:flag1: :sud:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:39 Penso sia stata una scelta intelligente. Un portiere di buona affidabilità e con le caratteristiche richieste dall'allenatore. Sempre che Svilar sia quello visto quest'anno e non la riedizione dello Julio Sergio 2009-2010.
Bentornato. È veramente un piacere riaverti tra noi, specie in questo momento. Me la fai una previsione su Svilar? Io sarei veramente sorpreso se facesse tutta la stagione da titolare. Però ammetto che è proprio la tipologia del portiere a non piacermi, non mi piaceva nemmeno J. Cesar che ha fatto diversi anni a livelli pazzeschi perciò non escludo a priori che anche Svilar possa "durare".
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Immagine

Immagine
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:51
Non ricordo esattamente la regola, ma credo che un giocatore che ha fatto la conference con un club non possa fare la stessa competizione con un altro club, ma la Uefa o la CL può disputarla. Angelino. ad esempio, giocò la prima fase di champions con il Galatasaray e la Uefa con noi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Dahl mi sembra sia questione di giorni, personalmente credo anche Soulé sia roba della prossima settimana.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:55 Non ricordo esattamente la regola, ma credo che un giocatore che ha fatto la conference con un club non possa fare la stessa competizione con un altro club, ma la Uefa o la CL può disputarla. Angelino. ad esempio, giocò la prima fase di champions con il Galatasaray e la Uefa con noi.
Francamente non so, ma se il ragazzo inizia a darsi “malato”, significa che il club lo molla a breve.
Bentornato.

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:55 Bentornato. È veramente un piacere riaverti tra noi, specie in questo momento. Me la fai una previsione su Svilar? Io sarei veramente sorpreso se facesse tutta la stagione da titolare. Però ammetto che è proprio la tipologia del portiere a non piacermi, non mi piaceva nemmeno J. Cesar che ha fatto diversi anni a livelli pazzeschi perciò non escludo a priori che anche Svilar possa "durare".
Penso sia il portiere che mi ha sorpreso di più. Appena arrivato sembrava uno messo per caso in porta. Buona reattività, cero, discreta rapidità ma tecnica pari a zero. Sembrava l'altra faccia della medaglia di Fuzato che di contro aveva una tecnica discreta ma la reattività di un salame e la rapidità di un bradipo. Il mio dubbio è che non gli sia capitata la stagione baciata dalla grazia, e per questo facevo il riferimento allo Julio Sergio del 2009-2010. Se debbo dirti la cosa che mi è piaciuta di più è stata la sua reazione al gol subito per un suo errore a Leverkusen. Si è subito ripreso e ha ricominciato a parare. Io credo che lui possa durare, ma non so dirti a che livello. Il prossimo anno ci dirà molto. Ed è questo il motivo per il quale avrei messo dietro di lui un portiere di rendimento e, ti dirò di più, come terzo più che Boer terrei Mastrantonio che ritengo sia un buon portiere.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Ghisolfi e società, siete complici della pazzia di un uomo. :tes: :tes: :tes:

Se entro 3 giorni non si chiude un acquisto importante, Ariosto sarà costretto a modificare il suo capolavoro, intitolandolo innanzitutto "LolloASR furioso".
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 21 lug 2024, 9:33 Guarda, mi permetto di utilizzare il tuo post per cercare di spiegare, quanto meno dire la mia, sul perché di certi prezzi di mercato. Ho letto molte critiche sul prezzo pagato per Le Fée, addirittura ho letto che quel prezzo è inadeguato sia che si riveli un fenomeno che se invece dovesse dimostrare di essere scarso. Premetto che Le Fée, non ricordo di averlo mai visto giocare e di non essermi voluto andare a vedere video su yt perché credo che non servano a nulla; il Rennes qualche volta in TV l'ho visto, un po' per gufare Matic quando giocava e un po' per guardarmi due giocatori accostati alla Roma in passato (Baptiste Santamaria e Martin Terrier) e uno che mi piace molto (Amine Gouiri) per cui il mio focus era solo su quei giocatori. Il nostro Le Fée era stato acquistato dal Rennes per 20 milioni perché ci credevano e perché non c'è un solo commentatore in Francia che non lo consideri potenzialmente un grande calciatore, per cui ci sta che una proprietà ricchissima (andatevi a vedere chi è il proprietario del Rennes...) che non ha bisogno di vendere, anche a fronte di una stagione negativa venda i calciatori in cui crede solo se diventa un affare per loro. Così si spiegano i 23 (con bonus: che sono? 18+5? 20+3? Boh...e quando maturano i bonus? Al primo starnuto? All'80% delle presenze in stagione? Alla qualificazione in CL? Manco questo so per dare un esatto valore all'esborso) per Le Fée e i 22 per Terrier reduce da una stagione (22/23) in cui si rompe un crociato ed una in cui è andato maluccio. Sono altresì convinto che se qualcuno andasse su Gouiri, pure lui maluccio quest'anno, non chiederebbero a tenersi bassi sotto i 30 milioni.
Mi piace sempre quando qualcuno, pur se la pensi in modo diverso, si pone in maniera argomentata ed educata.
Io sono uno di quelli che pensa che l'operazione Le Fee a quelle cifre sia un errore comunque vada.

Se realmente la somma di Kone + Hojbjerg è minore di Le Fee penso a maggior ragione che sia stato un errore. Se la Roma avesse le risorse infinite, mi fregherebbe 0 del prezzo del singolo calciatore.

Ma per me alla Roma ancora serve un cc di diversa tipologia. Avesse preso Hojbjerg e Kone avremmo avuto due giocatori in più.

Poi si giudicherà alla fine del mercato: se la Roma prende un attaccante forte, un terzino destro forte, una riserva terzino destro utile, il Renato Sanches sano, l'esterno che salta l'uomo (soule per esempio è lo stesso esempio di Le Fee ma ancora più inutile essendo coperti) e una riserva a sinistra allora veramente chissene frega del prezzo di Le Fee.

Ma se poi a fine mercato mi devo ritrovare nuovamente Cristante che si deve fare 60 partite su 60 perche non abbiamo avuto altre risorse vuol dire che abbiamo nuovamente buttato soldi nel cesso.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

aldodice26x1 ha scritto: dom 21 lug 2024, 11:05 Penso sia il portiere che mi ha sorpreso di più. Appena arrivato sembrava uno messo per caso in porta. Buona reattività, cero, discreta rapidità ma tecnica pari a zero. Sembrava l'altra faccia della medaglia di Fuzato che di contro aveva una tecnica discreta ma la reattività di un salame e la rapidità di un bradipo. Il mio dubbio è che non gli sia capitata la stagione baciata dalla grazia, e per questo facevo il riferimento allo Julio Sergio del 2009-2010. Se debbo dirti la cosa che mi è piaciuta di più è stata la sua reazione al gol subito per un suo errore a Leverkusen. Si è subito ripreso e ha ricominciato a parare. Io credo che lui possa durare, ma non so dirti a che livello. Il prossimo anno ci dirà molto. Ed è questo il motivo per il quale avrei messo dietro di lui un portiere di rendimento e, ti dirò di più, come terzo più che Boer terrei Mastrantonio che ritengo sia un buon portiere.
Credo che Ryan sia stata la scelta migliore che si potesse fare in quel ruolo. Abbastanza forte, relativamente affidabile, con una buona esperienza anche in Europa e ai mondiali. Fare una grande spesa per il secondo portiere secondo me non aveva tanto senso, con uno Svilar così. Per quanto riguarda quest'ultimo, non credo sia stata solo una stagione graziata, credo e spero che lui sia questo. A me in realtà anche in quelle poche uscite nelle amichevoli era piaciuto. A parte qualche errore, aveva fatto vedere già cose interessanti. Anche col Bologna ad aprile 2023, pensai già che mi dava più fiducia di Rui Patricio. Io l'avrei messo titolare già da agosto l'anno scorso, per dire.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 21 lug 2024, 11:05 Penso sia il portiere che mi ha sorpreso di più. Appena arrivato sembrava uno messo per caso in porta. Buona reattività, cero, discreta rapidità ma tecnica pari a zero. Sembrava l'altra faccia della medaglia di Fuzato che di contro aveva una tecnica discreta ma la reattività di un salame e la rapidità di un bradipo. Il mio dubbio è che non gli sia capitata la stagione baciata dalla grazia, e per questo facevo il riferimento allo Julio Sergio del 2009-2010. Se debbo dirti la cosa che mi è piaciuta di più è stata la sua reazione al gol subito per un suo errore a Leverkusen. Si è subito ripreso e ha ricominciato a parare. Io credo che lui possa durare, ma non so dirti a che livello. Il prossimo anno ci dirà molto. Ed è questo il motivo per il quale avrei messo dietro di lui un portiere di rendimento e, ti dirò di più, come terzo più che Boer terrei Mastrantonio che ritengo sia un buon portiere.
Su Svilar anche io sono rimasto sorpreso perché anche a me aveva lasciato perplesso per la scarsa tecnica.
Però sembra che pari e poi a differenza di Julio Sergio è ancora giovane
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

CoreDeRoma ha scritto: Secondo me non è una cattiva idea. La scadenza del contratto è lontana e tenerlo per rilanciarlo può essere una buona idea per venderlo il prossimo anno ad una cifra molto più alta. In fondo, ora come ora, il prezzo è strettamente legato all'infortunio subito e non al suo valore. Si è presentato in splendida forma (una contrattura durante la preparazione estiva è normale che ci sia, non è legata all'infortunio), quindi l'ipotesi di affidargli l'attacco non è sbagliata. Anche perché le cifre che stanno girando per le punte centrali sono folli. Io punterei, invece, a piazzare Shomurodov dopo le Olimpiadi.
Se possiamo permetterci di non incassare quei milioni subito e’ l’opzione migliore, a patto di prenderne un altro per sicurezza, anche se non top.
Alla fine non si diceva che storicamente Abraham faceva una stagione si e una no?
Questo dovrebbe essere l’anno si…
E poi lo vendi!
...però "la pirateria uccide il calcio"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: dom 21 lug 2024, 11:16 Mi piace sempre quando qualcuno, pur se la pensi in modo diverso, si pone in maniera argomentata ed educata.
Io sono uno di quelli che pensa che l'operazione Le Fee a quelle cifre sia un errore comunque vada.

Se realmente la somma di Kone + Hojbjerg è minore di Le Fee penso a maggior ragione che sia stato un errore. Se la Roma avesse le risorse infinite, mi fregherebbe 0 del prezzo del singolo calciatore.

Ma per me alla Roma ancora serve un cc di diversa tipologia. Avesse preso Hojbjerg e Kone avremmo avuto due giocatori in più.

Poi si giudicherà alla fine del mercato: se la Roma prende un attaccante forte, un terzino destro forte, una riserva terzino destro utile, il Renato Sanches sano, l'esterno che salta l'uomo (soule per esempio è lo stesso esempio di Le Fee ma ancora più inutile essendo coperti) e una riserva a sinistra allora veramente chissene frega del prezzo di Le Fee.

Ma se poi a fine mercato mi devo ritrovare nuovamente Cristante che si deve fare 60 partite su 60 perche non abbiamo avuto altre risorse vuol dire che abbiamo nuovamente buttato soldi nel cesso.
Per dirti, Koné lo conosco quanto conoscevo Le Fée quindi zero. Hojbjerg invece mi piace moltissimo sin dai tempi del Southampton. Però pure qui occorre capire il costo annuo. Per fare un esempio stupido se avessimo preso noi Mbappè ed il medesimo perchè amava Roma, il Colosseo ed il Cuppolone, avesse rinunciato al fee di ingresso e si fosse "accontentato" di percepire 20 milioni netti a stagione (37 milioni annui perchè il decreto crescita non c'è più), sarebbe costato annualmente più di un David pagato 30 milioni e cui avremmo dato uno stipendio lordo annuo di 9 milioni. Hojbjerg al Tottenham prendeva 3,4 netti annui (6,2 lordi). Ho idea che all'OM non prenda meno di 5 annui (9,250 annui) per cui il suo costo annuo è veramente alto. Poi io lo avrei preso, ma non al posto di Le Fée ma insieme a lui. E, pensa, avrei rinunciato a Paredes e non a Cristante. Ma forse DDR la pensa diversamente da me.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

skotos ha scritto: dom 21 lug 2024, 11:27 a patto di prenderne un altro per sicurezza
Uno solo? Come punta abbiamo solo Abraham, Shomudorov manco lo considero. Direi che per stare un minimo tranquilli ce ne dobbiamo avere almeno tre, quindi se lui rimane ne dobbiamo sempre prendere altri due. E io sono comunque molto scettico sul giocatore, lo ero anche quando giocava decentemente.
Rispondi