Sì.Jack l'Irlandese ha scritto: No
Arnaldo Antonio Sanabria Ayala
Re: Arnaldo Antonio Sanabria Ayala
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Non proprio dai, nella comproprietà il prezzo è deciso da due società, in questo modo decide solo il BetisBob Gray ha scritto:
Sì.
Sì, dai, è ovvio. Manco esistono più. Intendo che hai garantito l'incasso di quello che vien fuori dalla prossima vendita, una parte ora, il resto dopo. Mi sembra mooooolto meno stupido di quello che si preannunciava, fosse così.Skiba ha scritto: Non proprio dai, nella comproprietà il prezzo è deciso da due società, in questo modo decide solo il Betis
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: No
Ufficialmente no, perchè non si possono fare le comproprietà, però in pratica più o meno è una formula molto simile alla comproprietà... anche perchè se non esplode rimane là e la Roma ci ha guadagnato poco, se esplode lo venderanno e la Roma ci guadagnerà di più... su un giocatore che comunque avrà cresciuto e pagato un'altra squadra.
Poi vedremo come andrà a finire, può pure essere che l'anno prossimo fa 20 gol in Liga, io lo rimpiangerò solo se a gennaio 2017 lo prende una squadra italiana per meno di 15M e poi inizia a segnare come Higuain in Italia... sempre se nel frattempo la Roma non avrà trovato un attaccante che in Serie A è capace di segnare più di Sanabria... Perché se Sanabria va alla lazio e fa 15 gol in Serie A mentre Sabatini magari prende i soldi di Sanabria, vende Dzeko e compra un attaccante da 30 gol io direi che ce ne possiamo pure fottere di Sanabria.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Skiba ha scritto: Non proprio dai, nella comproprietà il prezzo è deciso da due società, in questo modo decide solo il Betis
Certo, deciderà solo il Betis, e questo in teoria è una cosa negativa.
Però di contro c'è l'aspetto positivo che non c'è il rischio di andare alle buste, o di ritrovarsi il giocatore in rosa senza sapere che farci (nel caso in cui non dovesse mantenere le aspettative, di casi ce ne sono tantissimi).
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
io mi chiedo sempre perchè l'acqua si beve e il caffè si prende.Liouville89 ha scritto:Perché si usa 'fonte' e non 'sorgente'? Ci avete mai pensato?
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Sì, dando per scontato che il Betis giochi pulito, peròBob Gray ha scritto:
Sì, dai, è ovvio. Manco esistono più. Intendo che hai garantito l'incasso di quello che vien fuori dalla prossima vendita, una parte ora, il resto dopo. Mi sembra mooooolto meno stupido di quello che si preannunciava, fosse così.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
walteradrian ha scritto: io mi chiedo sempre perchè l'acqua si beve e il caffè si prende.
si possono bere e prendere entrambi.
l'unica differenza è che si può dire "bevo un caffè" o "prendo un caffè" perché di solito noi italiani abbiamo una quantità più o meno standard per il caffè (una tazzina) mentre non si dice "bevo un'acqua" perchè si può bere in dosi differenti.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Skiba ha scritto: Sì, dando per scontato che il Betis giochi pulito, però
Dipende pure da quanto sarà la clausola, perchè in Spagna è obbligatoria.
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
È obbligatoria la clausola in Spagna? Sei sicuro?
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Skiba ha scritto:È obbligatoria la clausola in Spagna? Sei sicuro?
ahò mò oggi non lo so, fino a qualche tempo fa era obbligatoria per ogni giocatore.
tanto che alcune squadre mettevano clausole assurde anche ai giocatori più scarsi, tipo il Barcellona e il Real Madrid credo che in passato hanno messo clausole sopra i 100M pure a giocatori della primavera, ma era solo un modo per dire "la clausola c'è ma se vuoi il giocatore comunque devi trattà cò me e lo decido io se vendertelo".
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Sinceramente è la prima volta che sento che sono obbligatorie, però boh
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Skiba ha scritto:Sinceramente è la prima volta che sento che sono obbligatorie, però boh
Credo che dipende dal fatto che fino a pochi anni fa (quando difficilmente una squadra arrivava a pagare la clausola rescissoria per un giocatore) i giornalisti non si andavano neanche ad informare quant'era la clausola di un giocatore.
Tipo la Roma quando comprò Osvaldo, Bojan e Josè Angel mica pagò la clausola rescissoria, fece delle normali trattative.
Ora invece molti giornalisti per riempire le righe dei loro articoli scrivono stronzate tipo "la squadra X è interessata a Tizio ma ha una clausola di 50 milioni" come se la clausola fosse il prezzo ufficialmente chiesto dalla squadra di appartenenza.
Ad esempio Vermaelen ha una clausola rescissoria di 80 milioni, ma nessuno ne parla perchè se ti presenti con 15M te lo danno.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
non e` una comproprieta`. non c'entra proprio un caxxo con una comproprieta`. punto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto:non e` una comproprieta`. non c'entra proprio un caxxo con una comproprieta`. punto.
ok