Ma Alisson è Salah sono arrivati tramite l'intuizione del tuo ds e tramite il lavoro di quella squadra scout, così come arrivó Marquinhos. Non mi pare furono impegnate risorse finanziare importanti per questi 3, tanto per fare i loro esempi. Come al solito ci vuole preparazione, studio e intuizione. È evidente che questa società debba lavorare molto su questo aspetto.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:24 Molto probabilmente con i Friedkin non ti saresti venduto alisson salah e gli altri campioni, ma non so nemmeno se avresti avuto le risorse finanziarie per prenderli prima
Mercato invernale 2023
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2023
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Appunto, probabilmente avrebbero tenuto i "migliori" anche nel 2013, quindi niente instant team di quell'anno ed è tutto da vedere che entravi in champions con magari un paio di aggiunte alla squadra che nel 2012/2013 era arrivata sestaMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:28 Ni.Semplicemente i friedkin,giovando ipoteticamente delle presenze in champions di quel periodo si sarebbero rafforzati in ogni caso senza cedere i migliori...tipo marquinhos,salah,allison e così via.Perchè il loro obiettivo non è il trading.Di conseguenza avrebbero trattenuto i migliori,magari cedendo solo il contorno.Per esempio dopo la semifinale del 2018 i friedkin non avrebbero mai e poi mai fatto quel mercato folle cedendo mezza squadra con quegli incassi.
Detto che poi la loro fermezza attuale nel rispettare il fair play finanziario mi fa pensare che in qualche modo avrebbero dovuto fare altrettanto anche in passato tramite le cessioni. Il punto è che la Roma non aveva un bilancio in grado di sostenere quei calciatori all'epoca e non lo ha oggi perchè continua a perdere troppo
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ne sono convinto anche io. Però come ho già detto a questa società manca una struttura scout alle spalle importante, ciò che che la gestione precedente ha saputo trovare e utilizzare al meglio a loro favore.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:19 Se ci fossero stati i friedkin tra il 2011 e il 2020 qualcosa di grosso lo avremmo vinto.Peccato
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Alisson e Salah arrivarono anche perchè potevi garantirgli la partecipazione alla Champions però, senza il mercato del 2013 non lo so se ci arrivavi stabilmente per 3 anni di filaFrancesco ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:33 Ma Alisson è Salah sono arrivati tramite l'intuizione del tuo ds e tramite il lavoro di quella squadra scout, così come arrivó Marquinhos. Non mi pare furono impegnate risorse finanziare importanti per questi 3, tanto per fare i loro esempi. Come al solito ci vuole preparazione, studio e intuizione. È evidente che questa società debba lavorare molto su questo aspetto.
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Sono d'accordo con te, è un dato di fatto. Ma comunque mai come ora mi verrebbe da dire speriamo di venderne qualcuno il prima possibile a questo puntofabiozeman ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 13:49 La mia non era una difesa della società ma un dato di fatto: non abbiamo mai venduto un titolare con la nuova proprietà quindi non abbiamo modo di prevedere come si comporteranno in questa eventualità
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Salah si, Alisson veniva dal Brasile, era veramente sconosciuto ai più, anzi ricordo che veniva trattato come un Fuzato qualsiasi. Lui come Marquinhos sono stati i colpi che ti fanno capire esattamente ciò che significa fare scouting.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:38 Alisson e Salah arrivarono anche perchè potevi garantirgli la partecipazione alla Champions però, senza il mercato del 2013 non lo so se ci arrivavi stabilmente per 3 anni di fila
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ma il punto è che pallotta vendeva e faceva trading anche quando non ne aveva bisogno.Per esempio vendere marquinhos e prendere benatia non ti ha portato a finanziarti il mercato anche in altri reparti.Hai rimpiazzato il ruolo dove hai ceduto e fatto operazioni minori.Stessa cosa per benatia,lo hai ceduto e preso rudiger e poi hai preso manolas.In altri ruoli ammetto che è stato bravo sabatini a trovare ottime promesse che si sono rivelate buone,alternando a cose aberranti.Però ritornando al succo è che i friedkin la scheletratura della squadra l'avrebbero tenuta.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:34 Appunto, probabilmente avrebbero tenuto i "migliori" anche nel 2013, quindi niente instant team di quell'anno ed è tutto da vedere che entravi in champions con magari un paio di aggiunte alla squadra che nel 2012/2013 era arrivata sesta
Detto che poi la loro fermezza attuale nel rispettare il fair play finanziario mi fa pensare che in qualche modo avrebbero dovuto fare altrettanto anche in passato tramite le cessioni. Il punto è che la Roma non aveva un bilancio in grado di sostenere quei calciatori all'epoca e non lo ha oggi perchè continua a perdere troppo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Nel mercato in cui hai ceduto Marcos in realtà se non sbaglio forse è stato quello della svolta con Strootman Benatia = soldi cessione Marcos e De Sanctis Gervinho + Maicon. ma magari sbaglio mercato me sto a fa vecchio

-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Avrebbero tenuto la squadra del 2012 e magari preso un paio di titolari, proprio per non rivoluzionare la rosa, un po' come oggi che veniamo da due settimi e sesti posti
Non so se sarebbe bastato per entrare in champions, come forse non basterà quest'anno ed innescare quella serie di acquisti
Non so se sarebbe bastato per entrare in champions, come forse non basterà quest'anno ed innescare quella serie di acquisti
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Si hai ragione, le cessioni di Marcos e Lamela finanziarono gli acquisti di Strootman, Benatia e Gervinho, oltre a De Sanctis e Maicon che arrivarono a parametro zero.ingresso20libero ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:44 Nel mercato in cui hai ceduto Marcos in realtà se non sbaglio forse è stato quello della svolta con Strootman Benatia = soldi cessione Marcos e Gervinho + Maicon. ma magari sbaglio mercato me sto a fa vecchio
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Maicon e de sanctis furono buone intuizioni di sabatini.Anche gervinho lo metterei tra le intuizioni.Ricordo che in quel periodo all'arsenal faceva schifo al cazzo e lo prendemmo per due lire.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Ezechiele lupo
- Fenomeno

- Reactions:
gervinho fu espresso desiderio di garcia che lo aveva avuto al lille, mi sembra che sabatini in un'interista disse che altrimenti non lo avrebbe presoMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 15:59 Maicon e de sanctis furono buone intuizioni di sabatini.Anche gervinho lo metterei tra le intuizioni.Ricordo che in quel periodo all'arsenal faceva schifo al cazzo e lo prendemmo per due lire.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Si si è veroEzechiele lupo ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 16:03 gervinho fu espresso desiderio di garcia che lo aveva avuto al lille, mi sembra che sabatini in un'interista disse che altrimenti non lo avrebbe preso