Si che poi, la ricetta non è la sua. Credo la abbia modificata con qualche spezia/salsa.
Comunque devo dire che sono buoni.
Si che poi, la ricetta non è la sua. Credo la abbia modificata con qualche spezia/salsa.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Ma certo, manco negare l'innegabile. Come tante altre dritte del suo sito sono utili (e ovviamente quasi sempre tradotte da altre fonti).MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 10:20 Si che poi, la ricetta non è la sua. Credo la abbia modificata con qualche spezia/salsa.
Comunque devo dire che sono buoni.
Vabbè ho capito, dimme come se chiama sto gruppo suqixand ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 10:26 Ma certo, manco negare l'innegabile. Come tante altre dritte del suo sito sono utili (e ovviamente quasi sempre tradotte da altre fonti).
Anche i suoi prodotti saranno buoni, io ripeto, gli hamburger li ho mangiati per 3 anni (tra l'altro ora nemmeno si trovano più, ma io grazie a te ho il mitico Niko), ma la pagina dei bannati è utile anche per tanti confronti che si trovano. Spesso la gente linka gli stessi prodotti, carne e altro, trovati altrove, e si vede il ricarico che fa lo "zio".
Oltre ovviamente a raccontare le chicche di come e perchè ognuno è stato bannato o riportare gli aneddoti del tizio, tipo le sue intemerate sul covid o l'apologia della difesa della patria di lui militare per un "ventennio"
![]()
![]()
'na grande merda.
fidati.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 12:38 @qixand , dato che a breve mi devo cambiare il bbq, ma per caso hai il link di quello che ti sei preso tu?
Non lo ricordo bene ma sembrava carino.
Io lo vorrei con 3 bruciatori e fornello esterno.
Grazie!
Ha il fornello laterale vero?
'na grande merda.
fidati.
Si fornello laterale.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 14:31 Ha il fornello laterale vero?
Ora mi sto incastrando perché ce ne sono mille ed ognuno ha una caratteristica diversa![]()
Eh infatti questa della distribuzione è una bella grana.qixand ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 14:40 Si fornello laterale.
3 griglie in ghisa smaltata, bella potenza rispetto ad altri, e secondo me come solidità da una pista a robe tipo campingaz ecc.
Ripeto, il contro è che in Italia non lo importano direttamente (quelli dove l'ho preso io hanno dismesso la vendita Bbq, ormai hanno solo residui di magazzino), e lo trovi su amazon e su due siti mi pare spagnoli, dei quali però avevo letto recensioni pessime.
'na grande merda.
fidati.
Normale, ce ne sono un botto.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 14:45 Eh infatti questa della distribuzione è una bella grana.
Diciamo che per ora mi ero soffermato su 3/4 marche e modelli. Uno era questo che mi hai postato (che avevo già messo in lista), l'altro è un Campingaz uscito da poco. Ha tutte le caratteristiche che cerco. Poi c'era un Sochef, più o meno simile ai modelli precedenti.
Solo che, più cerco e più ne trovo![]()
Quelli della Campingaz che ho visto io sembrano carini, anche i materiali. Come presso sono più o meno tutti li, intorno ai 5/600 euro.qixand ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 14:50 Normale, ce ne sono un botto.
Io con il Char Griller sono andato in fissa anche per l'estetica (che tu dirai non conta un cazzo, ma vabbè, si sa, quando ti prende la scimmia vai in fissa).
Campngaz ho avuto quello senza coperchio, molto economico (amazon 170 euro) però di fattezze era scarsino, ha preso subito ruggine.
I modelli che avevo visto io e che volevo comprare prima di trovare il CG, con le griglie smaltate, costicchiavano. In genere non sono recensiti alla grande.
Ma hai pensato al pellet? o non ti piace? il Pit Boss è quotatissimo.
Cmq la CHar Griller in America ha tirato fuori na roba clamorosa: il bbq a carbone che funziona digitalmente come quelli a pellet.
Se non ricordo male mi aveva chiesto il video anche @siamocosì
'na grande merda.
fidati.
Io anche ero abituato ad una piastra e lo cercavo così, ma poi ho risolto con una padella in ghisa, Burnthard presa su Amazon a 46 mi pare. Però le bistecche non ce le faccio quasi maiMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 15:01 Quelli della Campingaz che ho visto io sembrano carini, anche i materiali. Come presso sono più o meno tutti li, intorno ai 5/600 euro.
Una cosa che mi sta mettendo in difficoltà è che, molti di questi non hanno la piastra oltre le griglie. Alcuni ce l'hanno è comunque con delle linee in rilievo che fanno l'effetto similgriglia.
A me occorre almeno una piastra liscia. LE bistecche le faccio tutte lì e non posso rinunciarci.
P.S. no no, lo voglio esclusivamente a gas.
No no, la padella ce l'ho ma mi porta via molto più tempo, si per la pulizia che per la manutenzione.
'na grande merda.
fidati.
non male.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 15:06 No no, la padella ce l'ho ma mi porta via molto più tempo, si per la pulizia che per la manutenzione.
Quella della piastra è una cosa alla quale non posso rinunciare, anche perché praticamente è l'accessorio che uso di più tutto l'anno.
Questo per esempio mi piace molto, ed ha praticamente tutto ciò che mi occorre, ma non ha la maledetta piastraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
Zitto va che ho visto ora che la vendono direttamente loro come accessorio intorno ai 30 euro. L'unica differenza è che si monta sul fornello e non sui bruciatori.
'na grande merda.
fidati.
Beh sarebbe buono, ammesso che il fornello sviluppi abbastanza potenzaMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 14 apr 2021, 15:29 Zitto va che ho visto ora che la vendono direttamente loro come accessorio intorno ai 30 euro. L'unica differenza è che si monta sul fornello e non sui bruciatori.