Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da il_noumeno »

Mato’ contratto capestro è uno sdeng che risuonerà nei secoli.
Poi certo eh, “bel ragazzo” (“‘sto romano demmerda” lo ha pensato ma non lo ha detto asd)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

ingresso20libero ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:18 Gasperini è l'unico lucido. Pellegrini fino a quando starà qui se sarà in condizione e motivato se servirà giocherà il resto non gli interessa
Tutto giusto.
Ma nella vita esistono anche i Modi. Che si intrecciano alla dignità. Tu nelle segreti stanze puoi dire quello che vuoi, poi in pubblico dice "dovbyk è a disposizione"

Se in 2 interviste su 2, dice proprio chiaramente "prima se ne va prima è meglio per tutti", non ci sono proprio le condizioni per "se è motivato giochi". Ma che vuoi giocare? Stacca ste tende e vai!
Tutti ne stanno uscendo male. Ma il giocatore secondo me ne esce piccolo piccolo.
Aldilà delle frasi fatte "i contratti si fanno in due".
La società ne esce incompetente.
Lui ne esce piccolo.

Sempre pensiero mio eh!
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

il_noumeno ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:31 Mato’ contratto capestro è uno sdeng che risuonerà nei secoli.
Poi certo eh, “bel ragazzo” (“‘sto romano demmerda” lo ha pensato ma non lo ha detto asd)
Per queste cose che tu riassumi benissimo, io ho detto che oggi l'allenatore a pellegrini lo ha letteralmente bullizzato
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Beh ha bullizzata pure la società che lo ha sottoscritto però quel contratto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:31 Mato’ contratto capestro è uno sdeng che risuonerà nei secoli.
Dopo quella battuta ha pure detto che sono situazioni che ce ne sono migliaia nel calcio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io però devo dire che è la prima volta che sento definire capestro il contratto di un giocatore.
Forse do eccessivo peso alla parola, ma insomma…
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:36 Beh ha bullizzata pure la società che lo ha sottoscritto però quel contratto
Per me in entrambe le conferenze bullizza moooooooooooooolto piu` la societa` che non Pellegrini.

"Io questa situazione l'ho ereditata" (due volte)
La scorsa volta "ma perche` non la fate alla societa` questa domanda? La societa` e` evidente che ha deciso di non prendere in considerazione di prolungare..."
Oggi "ho il merito di aver fatto partire tutta una serie di incontri tra societa` e lato giocatore per risolvere questa cosa che prima non venivano fatti."

Mentre sul giocatore e le domande sul ruolo nel progetto tecnico, ha detto: "che di devo dire, non l'ho potuto ancora mai allenare" (la scorsa volta)
Oggi sostanzialmente "finche` il mercato aperto e` nell'interesse di tutti che non ne parlo, poi se il 2 settembre sta` qui` ve lo diro`"

Poi, per correttezza, nella "situazione ereditata" lui ci mette sia la societa` che non lo ritiene parte del progetto perche` non gli vuole rinnovare il contratto, etc. etc., sia il fatto che e` un giocatore ha bisogno di giocare per ambire a un posto in Nazionale e un proseguio di carriera in linea con i suoi obiettivi.

Quindi si puo` desumere che per lui non e` un titolare (e mi stupirei del contrario vista la stagione da cui viene) e che prima di comunicare a Pellegrini che non lo avrebbero rinnovato ed era meglio se esce, abbiano parlato con Gasperini e gli abbiano detto: "per noi Pellegrini con quello stipendio se sta` qui e` uno stipendio da titolare. Noi gli vogliamo dire di cercarsi un'altra squadra, a meno che per te non e` un titolare, un imprescindibile per il triennio" e di sicuro lui gli avra` detto "no, no tranquilli, fate pure."
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 29 ago 2025, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

La società ci fa la figura del fesso che s’è fatto inculare a Forcella dal tipo con la scatola coi mattoni dentro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:59 La società ci fa la figura del fesso che s’è fatto inculare a Forcella dal tipo con la scatola coi mattoni dentro.
Vabbe` ma il contratto e` firmato anni fa`, tolti i Friedkin e` tutta gente che non ci sta` piu`.

Per me il vero attacco a quelli che ci stanno ora e` sul non averci voluto mettere la faccia.

La scorsa settimana ti dice che sostanzialmente avrebbero dovuto esporsi loro perche` la cosa parte da loro (e vabbe` la` uno puo` dire che a mercato aperto non lo fai perche` e` peggio a livello di offerte che arrivano, pero` se poi lo fai a fine mercato, magari vai tu Massara o Ranieri in conferenza a farlo invece che farlo fare all'allenatore).

Questa settimana ti dice "eh da quando ho parlato io pubblicamente ora lavorano tutti a provare a trovare una soluzione come non facevano prima quando tutti potevano permettersi di fare gli gnorri." Per la serie, se vi prendevate la responsabilita` magari qualcosa si muoveva prima.
Groucho
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Groucho »

Il bello è che il 90% dei giornalisti presenti non saprà neanche il significato di contratto capestro
Uno dice ad un amico “Sono un ottimista, credo di vivere nel migliore dei mondi possibili”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ma io infatti ho commentato l’utilizzo del termine “capestro” che è ovvio riferirsi alla firma del contratto e, di conseguenza, a quando è stato effettivamente firmato.
Poi quello che scrivi sulle responsabilità successive sono tutte riferite alla gestione del rapporto che sarebbe certamente in capo alla società.
Però insomma, la dice lunga anche sulla considerazione che Gasperini ha del giocatore (al minimo uno che guadagna soldi che non merita, non che sia l’unico peraltro).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Groucho ha scritto:Il bello è che il 90% dei giornalisti presenti non saprà neanche il significato di contratto capestro
Io me so chiesto se lo sapesse Gasperini in primis, a dire il vero, perché mi sembrava un po’ pesantuccio come concetto da esprimere pubblicamente. asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Secondo me Gasp pure lo ignora asd . Se ascoltate il modo in cui lo dice, è chiaro che gli esce come associazione di parole ma non scorre bene. Dice una cosa tipo "la situazione capestro, lo sapete, è il suo contratto".
Gosha
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

rosromanista ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:33 Tutto giusto.
Ma nella vita esistono anche i Modi. Che si intrecciano alla dignità. Tu nelle segreti stanze puoi dire quello che vuoi, poi in pubblico dice "dovbyk è a disposizione"

Se in 2 interviste su 2, dice proprio chiaramente "prima se ne va prima è meglio per tutti", non ci sono proprio le condizioni per "se è motivato giochi". Ma che vuoi giocare? Stacca ste tende e vai!
Tutti ne stanno uscendo male. Ma il giocatore secondo me ne esce piccolo piccolo.
Aldilà delle frasi fatte "i contratti si fanno in due".
La società ne esce incompetente.
Lui ne esce piccolo.

Sempre pensiero mio eh!
Da mo che serviva uno come Gasp
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io non ho capito se ad un certo punto su Pellegrini non sia intervenuto pure l’addetto stampa a “smorzare”
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi