qixand ha scritto: ↑mer 27 ago 2025, 11:22
Quello che non hanno capito gli oltranzisti del "bel giuoco" è che, almeno io ovviamente parlo per me, io non ho nessuna guerra di religione per il calcio fatto in un modo o in un altro. Quello che fa scattare la risposta è semmai l'atteggiamento loro, quello del "o moderno o merda", è li che si creano le barricate.
Perchè sentire per 3 anni (ci metto anche l'annata scorsa con Ranieri) che la Roma faceva schifo, mentre bene o male si lottava per degli obiettivi, era piuttosto insopportabile.
Io sono "nato" come romanista con Liedholm (avanti per i suoi tempi e svedese), ho amato Eriksonn e anche Zeman. Ho sognato con Bianchi, ho goduto con Capello, risognato e goduto con Spalletti.
Ho goduto con squadre che giocavano a memoria e con altre che soffrivano e alzavano barricate, o semplicemente sfruttavano il talento dei giocatori messi a disposizione.
Tutta sta polemica mi pare assurda, ma nasce come reazione.
A me di avere l'allenatore romano o tradizionalista non me ne frega na mazza. E detto tra noi, credo che l'unico che sia visceralmente attaccato a certi "valori" sia @siamocosì, che peraltro ha una posizione soggettiva che rispetto.
Ma non è la mia.
Ma il bello è che quelli che prendono in giro Stefano, o altri, non si accorgono di essere la sua nemesi totale.
Quindi in sostanza stanno prendendo per il culo se stessi.
Per come la vedo io il punto è altro, ad alcuni può interessare e ad altri no.
La Roma attualmente deve anche generare valore e sai qual'è l'anomalia dei due anni con finali Europee di Mourinho? il non averlo generato.
Nel calcio attuale, fare due finali in due anni e non avere "creato" un giocatore che sia uno appetibile ad una grande squadra, non è un'anomalia, di più.
La Roma oggi può anche spendere ma obiettivi raggiunti o meno, deve anche generare valore. Ranieri è stato più che chiaro in questo e per la Società non è un'opzione ma una necessità vitale.
Questo per il futuro della Roma, le gioe da tifoso invece dovrebbero essere sempre gioie. Però se parliamo anche di altro, prendiamo in esame tutto.