Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Zio.80 »

Gasperini era er più odioso perché oltre a infilacce sempre pareva che co la Roma giocava col sangue all'occhi ma alla fine è proprio il suo modo di vivere il calcio e le partite lui è proprio così sanguigno.
Mo sta qui e stiamo tutti con lui bisogna supportarlo come facemmo a suo tempo col Mou che era un altro che non ce piaceva per niente me pare...
Sul discorso del calcio moderno se posso dire la mia a me non piace perché per stare dietro alle novità si perdono i nostri valori e le nostre tradizioni ma non solo intese come Roma in se ma proprio tutto il bello del calcio di una volta che io seguo ormai da una 40ina d'anni, non capisco cosa c'è di bello in tutte queste innovazioni e cambiamenti.
Poi che c'entra se arriva il profeta di turno e me fa vince qualcosa godo come un riccio uguale ma a me ancora piacciono i vecchi dinosauri di una volta co la tuta sempre addosso a sbrocca alle tifoserie avversarie....quanto manchi Carle' :cry:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mer 27 ago 2025, 11:22 Quello che non hanno capito gli oltranzisti del "bel giuoco" è che, almeno io ovviamente parlo per me, io non ho nessuna guerra di religione per il calcio fatto in un modo o in un altro. Quello che fa scattare la risposta è semmai l'atteggiamento loro, quello del "o moderno o merda", è li che si creano le barricate.
Perchè sentire per 3 anni (ci metto anche l'annata scorsa con Ranieri) che la Roma faceva schifo, mentre bene o male si lottava per degli obiettivi, era piuttosto insopportabile.

Io sono "nato" come romanista con Liedholm (avanti per i suoi tempi e svedese), ho amato Eriksonn e anche Zeman. Ho sognato con Bianchi, ho goduto con Capello, risognato e goduto con Spalletti.
Ho goduto con squadre che giocavano a memoria e con altre che soffrivano e alzavano barricate, o semplicemente sfruttavano il talento dei giocatori messi a disposizione.
Tutta sta polemica mi pare assurda, ma nasce come reazione.

A me di avere l'allenatore romano o tradizionalista non me ne frega na mazza. E detto tra noi, credo che l'unico che sia visceralmente attaccato a certi "valori" sia @siamocosì, che peraltro ha una posizione soggettiva che rispetto.
Ma non è la mia.

Ma il bello è che quelli che prendono in giro Stefano, o altri, non si accorgono di essere la sua nemesi totale.
Quindi in sostanza stanno prendendo per il culo se stessi.
Per come la vedo io il punto è altro, ad alcuni può interessare e ad altri no.
La Roma attualmente deve anche generare valore e sai qual'è l'anomalia dei due anni con finali Europee di Mourinho? il non averlo generato.
Nel calcio attuale, fare due finali in due anni e non avere "creato" un giocatore che sia uno appetibile ad una grande squadra, non è un'anomalia, di più.
La Roma oggi può anche spendere ma obiettivi raggiunti o meno, deve anche generare valore. Ranieri è stato più che chiaro in questo e per la Società non è un'opzione ma una necessità vitale.
Questo per il futuro della Roma, le gioe da tifoso invece dovrebbero essere sempre gioie. Però se parliamo anche di altro, prendiamo in esame tutto.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mer 27 ago 2025, 12:24 Per come la vedo io il punto è altro e ad alcuni può interessare ed altri no.
La Roma attualmente deve anche generare valore e sai qual'è l'anomalia dei due anni con finali Europee di Mourinho? il non averlo generato.
Nel calcio attuale, fare due finali in due anni e non avere "creato" un giocatore che sia uno appetibile ad una grande squadra, non è un'anomalia, di più.
La Roma oggi può anche spendere ma obiettivi raggiunti o meno, deve anche generare valore. Ranieri è stato più che chiaro in questo e per la Società non è un'opzione ma una necessità vitale.
Questo per il futuro della Roma, le gioe da tifoso invece dovrebbero essere sempre gioie. Però se parliamo anche di altro, prendiamo in esame tutto.
Ma guarda, io su questo sono anche d'accordo (Mourinho aveva generato qualcosa con i giovani della primavera, e avrebbe generato anche se la Roma vincendo l'EL fosse andata in champions, ma vabbè, vecchi discorsi).
Il punto di partenza della discussione però è altro: qua si parlava di filosofie diverse e di come in fondo fossero tutti uguali.
Per me non è affatto così.
Ed ho spiegato perchè.
Io ho adorato la Roma di Mou, non mi vedrai mai godere per una sconfitta di quella di Gasperini.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mer 27 ago 2025, 12:33 Ma guarda, io su questo sono anche d'accordo (Mourinho aveva generato qualcosa con i giovani della primavera, e avrebbe generato anche se la Roma vincendo l'EL fosse andata in champions, ma vabbè, vecchi discorsi).
Il punto di partenza della discussione però è altro: qua si parlava di filosofie diverse e di come in fondo fossero tutti uguali.
Per me non è affatto così.
Ed ho spiegato perchè.
Io ho adorato la Roma di Mou, non mi vedrai mai godere per una sconfitta di quella di Gasperini.
Io non direi godere, non riduciamo tutto ad un post scritto su un forum o una faccetta che ride. C'è chi pensava ad una sconfitta come a un male propedeutico ad una soluzione positiva. È sbagliato? forse si, dipende dalla partita e dal momento.
Non credo nessuno qui dentro voglia il male della Roma.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 27 ago 2025, 11:08 Ah no vabbè, ma io non avevo proprio letto la polemica (se c'è stata) precedente. Era solo ironia.
Io ormai credo si sia capita la mia posizione da tempo. Io ho sempre detto che Gasperini era l'allenatore che odiavo di più in serie A da svariati anni. Mi dava fastidio giocare contro l'Atalanta solo perché dovevo vedere lui.
Dopo Roma Bologna già lo amo. Così come fu per Mourinho. Era il nostro antagonista principale, odioso spocchioso e ladro. Quando era sulla nostra panchina lo amavo come fosse un fratello.
Niente, sta facendo il gioco del telefono perché non vuole parlare con me. Ecco perché ti perdi i pezzi.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Incredibile @MarcoDaLatina accende la rissa fa il vago e se ne va, brutta pagina di forum
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: mer 27 ago 2025, 13:19 Incredibile @MarcoDaLatina accende la rissa fa il vago e se ne va, brutta pagina di forum
Gira brutta gente
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io gasperini lo volevo ai tempi del genoa. Per lui ho un disprezzo umano che ho più volte spiegato. Quanto al gioco io me ne frego. Non voglio prendere i gol perchè ci sto male. Sabato 1-0 perfetto ce sono tornato dalla montagna per essere lì. Ogni volta che si vince io godo, se vinco senza prendere gol godo di più. È l'unica cosa che mi interessa, a me il calcio non piace quindi di vedere pressing alto sovrapposizioni ecc non mi cambia nulla.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

A me piace vincere se vinco la partita è stata bella se perdo brutta. Sono uno da pensieri semplici
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 27 ago 2025, 13:40 A me piace vincere se vinco la partita è stata bella se perdo brutta. Sono uno da pensieri semplici
ma no, non e' che sei di gusti semplici

lo hai detto tu prima, e' che il calcio non ti piace
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 27 ago 2025, 13:41 ma no, non e' che sei di gusti semplici

lo hai detto tu prima, e' che il calcio non ti piace
Probabile. In vita mia non ho mai visto una partita intera di un campionato estero

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto: mer 27 ago 2025, 13:19 Incredibile @MarcoDaLatina accende la rissa fa il vago e se ne va, brutta pagina di forum
Come il 99% di quelle che vedono protagonista @MarcoDaLatina , del resto.
🟡 🔴

Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

A me quando guardo la Roma mi interessa il risultato,quelle poche volte che vedo una partita in cui non gioca la Roma mi piace vedere del bel gioco e tante azioni altrimenti cambio e mi vedo un altra cosa perché mi annoio.
Ma se gioca la Roma l'importante sono i 3 punti è inutile che famo calcio chamapagne e poi perdemo
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: mer 27 ago 2025, 14:01 Come il 99% di quelle che vedono protagonista @MarcoDaLatina , del resto.
Pensa quanto sono importante per questo forum.
Fondamentale.
Essenziale.
Necessario.
Indispensabile.
Vitale.
Imprescindibile.

Vabbè, anche basta. asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

A me vincere l'Europa League come ha fatto l'Atalanta di Gasperini, chiudendo le partite importanti in scioltezza e bastonando gli avversari, non dispiacerebbe.

La differenza fisica e mentale tra una squadra che giunge agli appuntamenti decisivi volando e un'altra che invece ci arriva con l'elmetto e la Canzone del Piave si avverte.
🟡 🔴

Rispondi