Tennis
- cuccu13
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: WIMBLEDON: i pronostici
Ancora Djokovic.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
io dico Federer...voglio dargli fiducia...
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
stavo per scriverlo..trebuchet ha scritto:io dico Federer...voglio dargli fiducia...
ho però una paura fottuta che sia "il canto del cigno"
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- katryna
- Titolare
- Reactions:
spero delpo anche perchè dei top 3 ne dovrebbe battere 2 per la conquista del titolo...ma credo che alla fine sarà ancora nadal-djokovic
federer sui 5 set non lo vedo favorito mentre per le olimpiadi si...

non ho molte certezze sul fatto che la finale sarà tra nadal e djokovic...
-
- Fenomeno
- Reactions:
trebuchet ha scritto:non ho molte certezze sul fatto che la finale sarà tra nadal e djokovic...
Dustin Brown, vero idolo del circuito. Peccato il forfait di Soderling, non mi dispiacerebbe lo scozzese di nuovo in semifinale, magari contro un Berdych/Tsonga
Seppi/Fognini che arrivano alla seconda settimana? Tra le donne, la vedo più difficile (l'Errani mi sembra poco portata per "l'erba battuta" dei Championships
Dustin Brown è simpatico, sull'erba neanche gioca male ma finora nei grandi tornei è stato nullo, e credo lo sarà anche a Wimbledon. Soderling rischia di non giocare più a tennis, mentre come dicevo qualche giorno fa Murray più passa il tempo e meno mi convince. Tsonga si è fatto male al polso al Queen's, Berdych è pericoloso perchè due anni fa a Londra ha fatto finale...quanto agli italiani, Seppi mi da più fiducia di Fognini in questo momento. La Errani sull'erba non è irresistibile, ma ha un tabellone fattibile nei primi 3 turni. Occhio, inoltre, al derby italiano tra Flavia Pennetta e Camila Giorgi: non mi stupirei se vincesse la Giorgifrankolauro ha scritto:
Dustin Brown, vero idolo del circuito. Peccato il forfait di Soderling, non mi dispiacerebbe lo scozzese di nuovo in semifinale, magari contro un Berdych/Tsonga
Seppi/Fognini che arrivano alla seconda settimana? Tra le donne, la vedo più difficile (l'Errani mi sembra poco portata per "l'erba battuta" dei Championships
-
- Fenomeno
- Reactions:
Che è parecchio gnocca tra l'altro...su Brown dico solo che è simpatico, ma al challenger RAI è stato inguardabile, meglio sull'erba come giustamente dici te. Vista l'erba battuta, occhio a David Ferrer che ha vinto ieri sull'erba (più vera) di Hertogenboschtrebuchet ha scritto: Dustin Brown è simpatico, sull'erba neanche gioca male ma finora nei grandi tornei è stato nullo, e credo lo sarà anche a Wimbledon. Soderling rischia di non giocare più a tennis, mentre come dicevo qualche giorno fa Murray più passa il tempo e meno mi convince. Tsonga si è fatto male al polso al Queen's, Berdych è pericoloso perchè due anni fa a Londra ha fatto finale...quanto agli italiani, Seppi mi da più fiducia di Fognini in questo momento. La Errani sull'erba non è irresistibile, ma ha un tabellone fattibile nei primi 3 turni. Occhio, inoltre, al derby italiano tra Flavia Pennetta e Camila Giorgi: non mi stupirei se vincesse la Giorgi
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e Murray? pensate che anche questa volta non andrà fino in fondo?? per me invece la finale st'anno la raggiunge
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

Murray finora ha giocato un anno disastroso: ha vinto a Brisbane a inizio anno, poi male. Neanche un torneo vinto, malissimo sulla terra rossa dove ha perso con giocatori meno quotati come Raonic, Berdych, Gasquet e Ferrer (meno quotati in quanto a ranking, naturalmente). Sull'erba ha debuttato al Queen's da campione in carica e ha perso all'esordio contro Mahut, non certo un fenomeno...credo ci sia troppa pressione attorno allo scozzese. Essendo poi scozzese, appunto, gli inglesi lo adottano se vince, se perde lo schifano, e credo che lui sente ancora di più questa cosa...a 25 anni suonati e neanche uno Slam vinto, penso sia ora di una svolta ma la vedo dura...Dany85 ha scritto:e Murray? pensate che anche questa volta non andrà fino in fondo?? per me invece la finale st'anno la raggiunge
Ferrer a Wimbledon non ha chances: sarà anche erba battuta ma sull'erba servono colpi di potenza come il servizio e il gioco di volo...e Ferrer non ha nè una grande battuta nè una grande volee...può piazzarsi, arrivare anche agli ottavi, massimo ai quarti...ma poi penso dovrà fare stradafrankolauro ha scritto:
Che è parecchio gnocca tra l'altro...su Brown dico solo che è simpatico, ma al challenger RAI è stato inguardabile, meglio sull'erba come giustamente dici te. Vista l'erba battuta, occhio a David Ferrer che ha vinto ieri sull'erba (più vera) di Hertogenbosch
PRONOSTICI WIMBLEDON PRIMA GIORNATA:
Campo Centrale:
Novak Djokovic (SRB,1) vs Juan Carlos Ferrero (ESP): prevedo un successo per Djokovic, magari non facilissimo perchè Ferrero a Wimbledon ha raggiunto due volte i quarti e perchè il serbo è all'esordio assoluto sull'erba nel 2012. Potrebbe finire 3 set a 1 per Djokovic.
Maria Sharapova (RUS,1) vs Anastasia Rodionova (AUS): facile successo per la Sharapova, direi 2-0.
Ernests Gulbis (LAT) vs Tomas Berdych (CZE, 6): Gulbis è un talento straordinario, ma non vince una partita da quel dì. Berdych ha giocato una finale a Wimbledon due anni fa e ha un gioco molto adatto sull'erba. In quanto a talento sono pari, ma Berdych è troppo più forte di testa: 3-1 Berdych.
Campo 1:
David Nalbandian (ARG) vs Janko Tipsarevic (SRB,8): partita molto interessante. Nalbandian torna a giocare dopo la follia del Queen's. Attendiamoci che il pubblico lo fischi sonoramente, anche perchè in quanto argentino non corre buon sangue con gli inglesi...Tipsarevic sta bene, anche se al Queen's poteva fare meglio. E'una testa di serie a rischio, potrebbero andare al quinto e potrebbe anche spuntarla Nalbandian.
Roger Federer (SUI,3) vs Albert Ramos (ESP): esordio facile per Federer. Ramos è un terraiolo puro, sull'erba gioca poco e male. E'vero che lo svizzero spesso negli Slam parte a rilento: due anni fa rischiò al primo turno contro il colombiano Falla, ma stavolta dovrebbe finire 3-0 per Federer.
Kim Clijsters (BEL) vs Jelena Jankovic (SRB,18): ecco un'altra testa di serie che rischia grosso. La Jankovic è in continua fase calante. La Clijsters è un'ex numero 1 del mondo e nonostante non abbia mai vinto Wimbledon sull'erba sa giocare bene. Si tratta di capire come sta fisicamente, perchè a s-Hertogenbosch si è ritirata prima di entrare in campo in semifinale contro Urszula Radwanska. Io però do fiducia alla Clijsters, per me vince in tre set.
GLI ITALIANI:
Paolo Lorenzi vs Nicolas Mahut (FRA): Mahut nettamente favorito, prevedo 3 set a 0 per lui.
Jeremy Chardy (FRA) vs Filippo Volandri: Volandri non è mai stato troppo forte sull'erba, neanche Chardy a dire il vero, ma il francese è più giovane e più fresco. Potrebbe vincere Chardy in 4 set.
Denis Istomin (UZB) vs Andreas Seppi (ITA,23): poteva essere più fortunato Seppi nel sorteggio. In quanto testa di serie, speravo in un avversario più comodo per lui, ma Istomin è pericoloso su erba. Mi prendo Seppi vincente, ma in 5 set.
Ryan Sweeting (USA) vs Potito Starace: Starace non è in buone condizioni fisiche, è malconcio e potrebbe perdere da un giocatore come Sweeting, classico americano tutto servizio e poca classe. Partita potenzialmente da quinto, Starace può perdere anche in 4.
Inigo Cervantes (ESP) vs Flavio Cipolla: conosco molto poco lo spagnolo, ma Cipolla (tifoso romanista) sta giocando un ottimo 2012, può farcela, anche in 3 set.
Simone Bolelli vs Jerzy Janowicz (POL): non dovrebbe avere problemi Bolelli, che sull'erba in passato ha battuto giocatori come Gonzalez e Wawrinka. Prevedo un successo abbastanza comodo per il bolognese, potenzialmente un gran talento, purtroppo espresso raramente. 3-0.
Fabio Fognini vs Michael Llodra (FRA): sfortunato, Fognini: Llodra è un giocatore di grandissima classe. Grande interprete del serve and volley, dovrà essere bravo il ligure a rispondere bene. Partita indefinibile, ma Fognini al meglio può farcela, anche in 4 o 5 set.
Flavia Pennetta (18) vs Camila Giorgi: si incontrano per la prima volta in questo derby italiano, ma per me vince clamorosamente la Giorgi. La Pennetta non è in un buon momento, mentre la giovane marchigiana si qualifica al tebellone principale per il secondo anno consecutivo.
Ekaterina Makarova (RUS) vs Alberta Brianti: anche per la Brianti una cliente ostica. La Makarova quest'anno ha battuto Serena Williams agli Australian Open e la Schiavone a Roma, è una mancina che serve bene e gioca potente, mentre il gioco della Brianti risulta troppo leggerino sull'erba. Dovrebbe vincere la russa in due set.
Campo Centrale:
Novak Djokovic (SRB,1) vs Juan Carlos Ferrero (ESP): prevedo un successo per Djokovic, magari non facilissimo perchè Ferrero a Wimbledon ha raggiunto due volte i quarti e perchè il serbo è all'esordio assoluto sull'erba nel 2012. Potrebbe finire 3 set a 1 per Djokovic.
Maria Sharapova (RUS,1) vs Anastasia Rodionova (AUS): facile successo per la Sharapova, direi 2-0.
Ernests Gulbis (LAT) vs Tomas Berdych (CZE, 6): Gulbis è un talento straordinario, ma non vince una partita da quel dì. Berdych ha giocato una finale a Wimbledon due anni fa e ha un gioco molto adatto sull'erba. In quanto a talento sono pari, ma Berdych è troppo più forte di testa: 3-1 Berdych.
Campo 1:
David Nalbandian (ARG) vs Janko Tipsarevic (SRB,8): partita molto interessante. Nalbandian torna a giocare dopo la follia del Queen's. Attendiamoci che il pubblico lo fischi sonoramente, anche perchè in quanto argentino non corre buon sangue con gli inglesi...Tipsarevic sta bene, anche se al Queen's poteva fare meglio. E'una testa di serie a rischio, potrebbero andare al quinto e potrebbe anche spuntarla Nalbandian.
Roger Federer (SUI,3) vs Albert Ramos (ESP): esordio facile per Federer. Ramos è un terraiolo puro, sull'erba gioca poco e male. E'vero che lo svizzero spesso negli Slam parte a rilento: due anni fa rischiò al primo turno contro il colombiano Falla, ma stavolta dovrebbe finire 3-0 per Federer.
Kim Clijsters (BEL) vs Jelena Jankovic (SRB,18): ecco un'altra testa di serie che rischia grosso. La Jankovic è in continua fase calante. La Clijsters è un'ex numero 1 del mondo e nonostante non abbia mai vinto Wimbledon sull'erba sa giocare bene. Si tratta di capire come sta fisicamente, perchè a s-Hertogenbosch si è ritirata prima di entrare in campo in semifinale contro Urszula Radwanska. Io però do fiducia alla Clijsters, per me vince in tre set.
GLI ITALIANI:
Paolo Lorenzi vs Nicolas Mahut (FRA): Mahut nettamente favorito, prevedo 3 set a 0 per lui.
Jeremy Chardy (FRA) vs Filippo Volandri: Volandri non è mai stato troppo forte sull'erba, neanche Chardy a dire il vero, ma il francese è più giovane e più fresco. Potrebbe vincere Chardy in 4 set.
Denis Istomin (UZB) vs Andreas Seppi (ITA,23): poteva essere più fortunato Seppi nel sorteggio. In quanto testa di serie, speravo in un avversario più comodo per lui, ma Istomin è pericoloso su erba. Mi prendo Seppi vincente, ma in 5 set.
Ryan Sweeting (USA) vs Potito Starace: Starace non è in buone condizioni fisiche, è malconcio e potrebbe perdere da un giocatore come Sweeting, classico americano tutto servizio e poca classe. Partita potenzialmente da quinto, Starace può perdere anche in 4.
Inigo Cervantes (ESP) vs Flavio Cipolla: conosco molto poco lo spagnolo, ma Cipolla (tifoso romanista) sta giocando un ottimo 2012, può farcela, anche in 3 set.
Simone Bolelli vs Jerzy Janowicz (POL): non dovrebbe avere problemi Bolelli, che sull'erba in passato ha battuto giocatori come Gonzalez e Wawrinka. Prevedo un successo abbastanza comodo per il bolognese, potenzialmente un gran talento, purtroppo espresso raramente. 3-0.
Fabio Fognini vs Michael Llodra (FRA): sfortunato, Fognini: Llodra è un giocatore di grandissima classe. Grande interprete del serve and volley, dovrà essere bravo il ligure a rispondere bene. Partita indefinibile, ma Fognini al meglio può farcela, anche in 4 o 5 set.
Flavia Pennetta (18) vs Camila Giorgi: si incontrano per la prima volta in questo derby italiano, ma per me vince clamorosamente la Giorgi. La Pennetta non è in un buon momento, mentre la giovane marchigiana si qualifica al tebellone principale per il secondo anno consecutivo.
Ekaterina Makarova (RUS) vs Alberta Brianti: anche per la Brianti una cliente ostica. La Makarova quest'anno ha battuto Serena Williams agli Australian Open e la Schiavone a Roma, è una mancina che serve bene e gioca potente, mentre il gioco della Brianti risulta troppo leggerino sull'erba. Dovrebbe vincere la russa in due set.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
trebuchet ha scritto:PRONOSTICI WIMBLEDON PRIMA GIORNATA:
Campo Centrale:
Novak Djokovic (SRB,1) vs Juan Carlos Ferrero (ESP): Djokovic in 3 set
Maria Sharapova (RUS,1) vs Anastasia Rodionova (AUS): Sharapova in 2
Ernests Gulbis (LAT) vs Tomas Berdych (CZE, 6): Berdych in 3
Campo 1:
David Nalbandian (ARG) vs Janko Tipsarevic (SRB,8): Nalbandian in 5
Roger Federer (SUI,3) vs Albert Ramos (ESP): Federer in 3 se l'altro nn se ritira prima per manifesta inferiorità xD
Kim Clijsters (BEL) vs Jelena Jankovic (SRB,18): Kim in 3
GLI ITALIANI:
Paolo Lorenzi vs Nicolas Mahut (FRA): Mahut in 3
Jeremy Chardy (FRA) vs Filippo Volandri: Volandri in 4
Denis Istomin (UZB) vs Andreas Seppi (ITA,23): Seppi in 4
Ryan Sweeting (USA) vs Potito Starace: Starace in 5
Inigo Cervantes (ESP) vs Flavio Cipolla: Cipolla in 3
Simone Bolelli vs Jerzy Janowicz (POL): Bolelli in 3
Fabio Fognini vs Michael Llodra (FRA): Llodra in 4
Flavia Pennetta (18) vs Camila Giorgi: Pennetta in 2
Ekaterina Makarova (RUS) vs Alberta Brianti: Makaraova in 3
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- fraasroma
- Talento
- Reactions:
Non sono proprio un'esperta di tennis, ma ogni tanto qualche match lo seguo. Spero che vinca Federer, ma, come ha già scritto qualcuno, su 5 set la vedo difficile. Alla fine sarà la solita finale Nadal- Djokovic con la vittoria questa volta di quest'ultimo, dato che lo spagnolo non è imbattibile come sulla terra rossa.
WIMBLEDON: i pronostici
Federer secondo me arriverà in finale al posto di Djokovic. Il serbo non mi convincefraasroma ha scritto:Non sono proprio un'esperta di tennis, ma ogni tanto qualche match lo seguo. Spero che vinca Federer, ma, come ha già scritto qualcuno, su 5 set la vedo difficile. Alla fine sarà la solita finale Nadal- Djokovic con la vittoria questa volta di quest'ultimo, dato che lo spagnolo non è imbattibile come sulla terra rossa.