Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Rispondi
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da sessantotto »

433 ha scritto:

ma quale occhio del ciclone??? era la prima partita in cui si è insultato balotelli. non c'era nessun occhio del ciclone. ti ricordi male la cronologia degli eventi.
io allo stadio ci vado e gli ululati a Balotelli, per quanto non fatti da tutta la curva, ma solo da alcune persone (non gruppi Ultras) me li ricordo dai Roma - Inter di qualche anno fa

anche io quest'anno ho cantato "lavali cor foco" ma se nessuno l'avesse fatto io non mi sarei aggiunto

sono cose che si possono evitare, nel caso lottare per la libertà fuori dal grande palcoscenico

al di fuori delle partite sospese momentaneamente e di molto altro che sicuramente non contribuisce a rendere la Roma simpatica all'esterno

è come lo Zenit di San Pietroburgo quando i tifosi mostravano le banane a Roberto Carlos. Io so che la tifoseria dello Zenit è razzista, tutta Europa o tutto il mondo associa lo Zenit al razzismo. Un danno d'immagine, che quando sono andato a San Pietroburgo mi ha tenuto lontano dallo stadio e m'ha fatto fare una smorfia quando ho preso la maglia col mio cognome scritto in cirillico

queste sono le cose da evitare, sono i danni alle società. Basta un piccolo, piccolissimo sforzo per farlo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

principe68 ha scritto: io allo stadio ci vado e gli ululati a Balotelli, per quanto non fatti da tutta la curva, ma solo da alcune persone (non gruppi Ultras) me li ricordi dai Roma - Inter di qualche anno fa

peccato però che hai parlato di occhio del ciclone.
non ti rigirare le cose per favore.
non c'era nessun occhio del ciclone
perchè non c'era neanche alcun ciclone.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

lo chiedo a chi và ancora allo stadio e frequenta la sud, io non vado più da qualche anno, ma esiste ancora? chi sono i gruppi che gestiscono?
io sono rimasto ai tempi in cui quelli più importanti erano fedayn, ars ultras, ultras romani, e boys..
dopo di che tutti i casini con la parte bassa e la cacciata degli ultras romani..
adesso chi c'è? fedayn e boys credo siano sempre li ma si sono sempre fatti abbastanza i fatti loro giustamente, altri?
per me siamo abbastanza spariti come tifoseria organizzata, o almeno esternamente c'è quest'impressione, e visti i tempi* di adesso non credo sia un male.

*inteso come gestione della stessa, cioè solo per tirarci fuori quattrini e non per organizzare qualcosa.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzat

Messaggio da Freedom »

John Locke ha scritto:lo chiedo a chi và ancora allo stadio e frequenta la sud, io non vado più da qualche anno, ma esiste ancora? chi sono i gruppi che gestiscono?
io sono rimasto ai tempi in cui quelli più importanti erano fedayn, ars ultras, ultras romani, e boys..
dopo di che tutti i casini con la parte bassa e la cacciata degli ultras romani..
adesso chi c'è? fedayn e boys credo siano sempre li ma si sono sempre fatti abbastanza i fatti loro giustamente, altri?
per me siamo abbastanza spariti come tifoseria organizzata, o almeno esternamente c'è quest'impressione, e visti i tempi* di adesso non credo sia un male.

*inteso come gestione della stessa, cioè solo per tirarci fuori quattrini e non per organizzare qualcosa.
La Sud di oggi da quando vado io in curva non è mai stata così romanista e così ben organizzata (considerando che non si chiedono più aiutini alla digos). Totalmente apolitica e totalmente priva di elementi con scopo di lucro.
ASR
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freedom ha scritto: La Sud di oggi da quando vado io in curva non è mai stata così romanista e così ben organizzata (considerando che non si chiedono più aiutini alla digos). Totalmente apolitica e totalmente priva di elementi con scopo di lucro.
quella di oggi è la miglio Sud da quando vado allo stadio (primi anni '90)

per quanto tutti vadano contro quello che spero e quello che la Roma intende fare
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Sicuramente con l'impianto si riusciva a tifare di più e meglio...
ASR
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Freedom ha scritto: La Sud di oggi da quando vado io in curva non è mai stata così romanista e così ben organizzata (considerando che non si chiedono più aiutini alla digos). Totalmente apolitica e totalmente priva di elementi con scopo di lucro.
Credo che anche per la Nord si possa fare lo stesso discorso.

Comunque rispondendo alla domanda che poi è il titolo del topic.... Purtroppo cambierà tutto. Se poi sarà così tragico sarà il tempo a dirlo.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ma perché purtroppo

a voi piace tanto la dimensione della Roma di squadra a ridosso delle superpotenze con realtà particolari di tifo e retorica?

ma non c'avete voglia di vedere Campioni non frutto dei soldi di un oligarca ma di un piano strategico mondiale?

a qualcosa tocca pur rinunciare

credo che da tempo sia arrivata l'ora di andare avanti
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

principe68 ha scritto:ma perché purtroppo

a voi piace tanto la dimensione della Roma di squadra a ridosso delle superpotenze con realtà particolari di tifo e retorica?

ma non c'avete voglia di vedere Campioni non frutto dei soldi di un oligarca ma di un piano strategico mondiale?

a qualcosa tocca pur rinunciare

credo che da tempo sia arrivata l'ora di andare avanti
Purtroppo perché sono cresciuto con un modo di vivere lo stadio, la partita che verrà a mancare.
E questo A ME dispiace.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

juliusevola78 ha scritto: Purtroppo perché sono cresciuto con un modo di vivere lo stadio, la partita che verrà a mancare.
E questo A ME dispiace.
Non ne sono cosi convinto lo sai? A più riprese questi americani hanno detto di voler lasciare massima libertà di tifo e di espressione alla Sud....e lo ha rispecificato Pallotta...stiamo a vedere.
ASR
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

io credo che il nuovo stadio della roma sia proprio il posto giusto per determinare quanto è influente il tifo della curva sud e non solo per i risultati della roma più di quanto non lo è adesso che si tifa in uno stadio non proprio costruito per il calcio...secondo me è un titolo un pò troppo pessimista ma forse per molti tifosi sarebbe meglio la fine del tifo organizzato....secondo me non finirà mai...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Freedom ha scritto: Non ne sono cosi convinto lo sai? A più riprese questi americani hanno detto di voler lasciare massima libertà di tifo e di espressione alla Sud....e lo ha rispecificato Pallotta...stiamo a vedere.
Secondo me punteranno anche al senso di appartenenza alla stadio. Che poi é il punto focale.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

vorrei fare un esempio

la società dice: niente bomboni e fumogeni portati da voi, mettiamo noi fumogeni e fuochi artificiali alla base della SUD

sarebbe accettabile? scandaloso? da rifiutare a prescindere? uno smacco per la curva?
o una nuova collaborazione? un modo per crescere insieme?

io sono convinto che la Roma VUOLE una Sud calda, appassionata, che sappia coinvolgere non solo la curva ma tutto lo stadio
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

AmoLaMaglia ha scritto:vorrei fare un esempio

la società dice: niente bomboni e fumogeni portati da voi, mettiamo noi fumogeni e fuochi artificiali alla base della SUD

sarebbe accettabile? scandaloso? da rifiutare a prescindere? uno smacco per la curva?
o una nuova collaborazione? un modo per crescere insieme?

io sono convinto che la Roma VUOLE una Sud calda, appassionata, che sappia coinvolgere non solo la curva ma tutto lo stadio
Se la Roma vuole una Sud calda deve lasciare massima libertà di tifo ed espressione, altrimenti è una contraddizione, la Sud è così calda e coinvolgente perchè ha una propria anima libera e ribelle.
ASR
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Freedom ha scritto: Non ne sono cosi convinto lo sai? A più riprese questi americani hanno detto di voler lasciare massima libertà di tifo e di espressione alla Sud....e lo ha rispecificato Pallotta...stiamo a vedere.
Sono d'accordo (strano, eh?)....Massima libertà di tifo.

Ho solo un mio dubbio già espresso, che la massima libertà significa anche massima vigilanza dei tifosi contro i cretini, che ce stanno sempre...stare a 10 metri dai giocatori e' un rischio....come già detto, una moneta da due euro fa male...
Insomma fai il tifo come vuoi...ma aiuti nel controllare gli imbecilli...
Questo e' il vero passo in avanti...
Rispondi