Matteo ha scritto:[Quoto...cmq sarebbe da vigliacchi prendersela che ne so butto a caso con un ragazzo romanista che ha la polo o la maglia della kappa ma che non sa quali siano alcune dinamiche...parlano di scontri tra ultras di codice di mentalitá e poi se la prendono con uno che in ciabatte e col telo della Roma va al mare mentre sta in croazia pe rimorchia??beh...complimenti qualora accadesse qualcosa del genere!!
concordo con te
Ma ste cose l'estate succedono a prescindere da questo episodio
Percio' come sempre..ovunque uno andra'.....andra' fatta un attenta valutazione del luogo
Soprattutto se si sta soli co la donna..o in 2
Ma io questa valutazione l'ho sempre fatta
Sempre
Io non te la regalo facile
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
Francesco ha scritto:
bella chiavica...quindi io ragazzo non posso camminare con la maglia della squadra per la quale tifo, perchè posso beccarmi una coltellata? bella chiavica di nuovo...questo perché, perché 4 teppisti un bel giorno hanno deciso di svegliarsi e farsi la guerra?...ma ndo stamo nel medioevo?
i napoletani che so i guardiani del territorio italiano? da oggi in poi se possono indossà solo le maglie loro? ma ndo sta scritto? il tifoso è libero di indossà che ie pare, non è che mi priverò di uscire con la maglia della Roma perché un bel giorno un folle ha deciso di sparare a un tifoso del napoli..
Diciamo che nella tua zona un po' più di attenzione la farei!!
LegioXII ha scritto:
tu sei libero di indossare quello che ti pare ci mancherebbe
Ma ci sono delle regole da osservare
Ma vale sempre...indipendentemente da questo episodio
Io quando andavo da pischello in versilia o all'elba...che alcuni locali erano pieni di fiorentini....di certo non mi mettevo i colori ben in vista rischiando di soccombere visto che eravamo in 3.
A rimini negli anni 90 sono morti : un pescarese ucciso da una martellata dopo rissa con un gruppetto di laziali
E un interista che si becco' una coltellata da dei napoletani
La prudenza è d'obbligo
Poi se volete vivere con la testa sotto la sabbia come gli struzzi fate pure
Poi però se la gente comune s'incazza col teppismo da stadio parliamo di massaie manipolate...
Come ogni anno andrò in Croazia e, sinceramente, mi rode il culo dovermi preoccupare visto che il posto pullula di romani e napoletani. Chiaramente ho il tuo stesso timore
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
Francesco ha scritto:queste "regole" di cui parli mi fanno abbastanza schifo onestamente. Quindi ora tutti i romanisti sono colpevoli della morte del ragazzo...qui non si tratta di regole, si tratta di ignoranza.
Ha sparato quello? bene prendetevela con quello...E' come se domani uno del mio paese viene ucciso da uno per altri motivi, che ne so perché è stato co la moglie di quello...bene quindi tutti quelli del mio paese devono essere uccisi o accoltellati perché fanno le corna con le mogli degli altri...
vabbè niente.
concordo
L'ho scritto infatti che la questione sarebbe dovuta finire li'
Ma ne dubito
Dico una cosa forte.....che forse potra' scuotere ed impressionare gli animi di qualcuno
Paradossalmente la cosa avrebbe avuto strascichi piu' soft se fossero riusciti nel loro intento cioè di uccidere de santis ..pareggiando la questione
Codici di strada...di certi ambienti..da cui certa gente proviene
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
Ma ste cose l'estate succedono a prescindere da questo episodio
Percio' come sempre..ovunque uno andra'.....andra' fatta un attenta valutazione del luogo
Soprattutto se si sta soli co la donna..o in 2
Ma io questa valutazione l'ho sempre fatta
Sempre
Io non te la regalo facile
Pure io sia chiaro...anche se a rimini ho sempre girato con la camicia aperta e il lupetto al collo!!ed eravamo in gruppo di 4...
comunque concordo...bisognerá tenere gli occhi aperti...ed evitare leggerezze....
P.S.=VOI...dato che io quest'anno per mancanza di liquidi me ne andrò a ladispoli!!
LegioXII ha scritto:
concordo
Ma ne dubito
Dico una cosa forte.....che forse potra' scuotere ed impressionare gli animi di qualcuno Paradossalmente la cosa avrebbe avuto strascichi piu' soft se fossero riusciti nel loro intento cioè di uccidere de santis ..pareggiando la questione
penso anchio
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Ma ne dubito
Dico una cosa forte.....che forse potra' scuotere ed impressionare gli animi di qualcuno Paradossalmente la cosa avrebbe avuto strascichi piu' soft se fossero riusciti nel loro intento cioè di uccidere de santis ..pareggiando la questione
basta farsi un giro su alcuni forum napoletani...qualcuno giá parla di "occhio per occhio..."
Ma ne dubito
Dico una cosa forte.....che forse potra' scuotere ed impressionare gli animi di qualcuno
Paradossalmente la cosa avrebbe avuto strascichi piu' soft se fossero riusciti nel loro intento cioè di uccidere de santis ..pareggiando la questione
si ma se vogliono "pareggiare" ( ) andassero a Roma e se la prendessero co chi frequenta gli ambienti di cui parli, e chi segue sti "codici di strada" ( )...e non venissero a rompere le balle a me che abito a 200 km di distanza o a uno che se fa na vacanza all'estero...
Ultima modifica di Francesco il mer 25 giu 2014, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Francesco ha scritto:
si ma se vogliono "pareggiare" ( ) andassero a Roma e se la prendessero co chi frequenta gli ambienti di cui parli, echi segue sti "codici di strada" ( )...e non venissero a rompere le balle a me che abito a 200 km di distanza o uno che se fa na vacanza all'estero...
francè, la smetti di cercare logica dove logica non c'è? continui a dare capocciate al muro così
Francesco ha scritto:
si ma se vogliono "pareggiare" ( ) andassero a Roma e se la prendessero co chi frequenta gli ambienti di cui parli, echi segue sti "codici di strada" ( )...e non venissero a rompere le balle a me che abito a 200 km di distanza o uno che se fa na vacanza all'estero...
LegioXII ha scritto:Questo evento drammatico avra' degli strascichi "pesanti"
C'è l'estate oramai alle porte e spero che in determinati luoghi di vacanza prima di girare in bella mostra col materiale nuovo della nike...si usi un bel po di prudenza. Di sale in zucca
La prudenza va sempre attuata....ma stavolta ancor di piu'
Riviera adriatica...salento..spagna..grecia..croazia...luoghi in cui specialmente ad agosto pullulano di napoletani...che solitamente tirano fuori gli artigli quando sono in branco
Tanti contro uno
Nei codici da strada quell'evento tragico sarebbe dovuto rimanere confinato in quel maledetto giorno di maggio
Visto che loro poi si sono fatti giustizia sommaria cercando di uccidere De Santis
Vivo solo per miracolo
La ricorstruzione degli eventi è ancora al vaglio degli inquirenti...poi magari le cose chi piu' chi meno le sa....
Percio' massima attenzione
se è per questo dovresti aver paura anche di girare per Roma visto che ormai c'è stata anche qui l'invasione
Orazio16 ha scritto:
se è per questo dovresti aver paura anche di girare per Roma visto che ormai c'è stata anche qui l'invasione
ecco questo invece è una cosa che dovrebbe tenere a mente chi ora sta urlando ai 4 venti minacce di vendetta
Perchè se poi decidono di innescare questo meccanismo....li' non ce so Romani...qui' invece ce so tanti loro compaesani...
LegioXII ha scritto:
ecco questo invece è una cosa che dovrebbe tenere a mente chi ora sta urlando ai 4 venti minacce di vendetta
Perchè se poi decidono di innescare questo meccanismo....li' non ce so Romani...qui' invece ce so tanti loro compaesani...
si andrebbe a compiere lo stesso errore, poi
andare a colpire a caso basta che sia napoletano/romano, sticazzi se sia coinvolto o no
Secondo me la Curva Sud all'epoca di Roma-Juve avrebbe dovuto prendere le distanze da questo episodio,non facendolo,ha lasciato aperta qualsiasi tipo di considerazione...appoggio a De Sanctis o comunque a chi ha sparato? Indifferenza perché il tutto e' avvenuto in un partita in cui la tifoseria romanista non era chiamata in causa? Resta il fatto che striscioni a favore di Ciro Esposito (inteso come ragazzo in fin di vita,prima che tifoso del Napoli) sono stati esposti in diversi stadi d'Europa...solo a Roma c'e' stata scena muta e questa cosa,vuoi o non vuoi,macchia agli occhi di molti l'immagine della Curva Sud..che piaccia o no,con il serio rischio che il prossimo campionato diventi piu' cronaca nera che non cronaca sportiva
Ultima modifica di Kalel il mer 25 giu 2014, 13:05, modificato 2 volte in totale.