Vicenda Ciro Esposito

Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da Alevt86 »

MG63 ha scritto: gli ultras non sono 10000 la curva sud non e' frequentata solo da ultras, personalmente non giustifico, e ci mancherebbe, quello che ha fatto de santis ma posso comprendere quanto e' scritto nel comunicato.... e vorrei far notare che la curva sud a tor di quinto quel pomeriggio non c'era e che sotto certi aspetti e' vittima di quanto successo piu' di tanti altri tifosi
aggiungo all'intervento di ForzaMagica che sottolineo:
_ la Curva Sud non c'era, ma ufficialmente non si è mai dissociata da quegli eventi;
_ il giorno di Roma - Giuve è stato dato un chiaro segnale mostrando striscioni pro-De Santis e facendo cori contro napoletani, genoani e catanesi;
_ non erano mai stati fatti comunicati prima, ma nel frattempo si erano organizzate cene per pagare le spese legali a De Santis.

Dopo tutto quello che è successo tiri fuori sto comunicato senza senso?
Meglio il silenzio giuro. Meglio il silenzio.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

MarcoDaLatina ha scritto: Mah.. d'accordo fino ad un certo punto.
Lo capisco nelle trasferte, nelle vicinanze di uno stadio o in prossimità di una partita.
Lo capisco se entro in un pub/bar ritrovo di tifosi di una squadra avversaria ostentando la mia fede.
Ma che io me ne sto tranquillo in vacanza per ca##i miei con la mia ragazza e me dovrei prende le pizze solo perché c'ho la maglietta della Roma piuttosto che il tatuaggio no. Quello né lo accetto e né lo trovo normale.
Poi per carità, se sono io a rompere i cojoni è giusto che le prenda. Anche perché poi, quando sei solo, quelli in gruppo so' tutti leoni...

Guarda Marco: da una parte non é corretto ostentare materiale sportivo in un'altra città anche per rispetto del luogo dove uno si trova, che magari è spiccatamente anti-romanista (BS-BG-VR-CT etc.) da un'altra come dici te, se non si fa il gradasso negli atteggiamenti e si gira con la propria fidanzata da turista rispettoso del luogo con modi garbati e sempre tranquilli, non ci dovrebbero mai essere rappresaglie. Peró come ho già scritto a Maurizio, gli intrippati, coatti, leoni in gruppo come dici giustamente tu, pullulano ovunque. E sono sempre meno quelli che seguono un determinato modo di ragionare da ultras. Comunque il discorso si estende anche nelle località dove uno crede che si possa avere il popó parato. Vacanza a San Benedetto del Tronto? Sono amici e tutto ok. Peró poi viene fuori che il Vecchio Fronte coi romanisti non ha alcun legame e ha intensi rapporti coi veronesi. Viaggio ad Atene? Amicizia sentitissima coi Pao è vero, ma Aek e Olympiakos non sono certo benevoli nell'accogliere romanisti nella loro città. Quindi: divertirsi e godersi la vacanza innanzitutto, ma occhi sempre vigili ed evitare ingenue provocazioni. Poi non credo che debba esser io a calarmi nelle vesti di maestro di vita. Un cervello che ragiona e un pó di sale in zucca ce lo abbiamo tutti, basta essere coscienti delle proprie azioni. :ook:
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

ForzaMagica ha scritto: E' l'esatto contrario. E' più scomodo fare i conti con la realtà e mettere in discussione tutta una serie di "certezze".
Negli anni di piombo mi ricordo che mi incazzavo sentendo alcuni militanti di sinistra che, con poca lucidità, definivano impropriamente i brigatisti "compagni che sbagliano". Ma almeno li c'era la consapevolezza dell'errore...che in questo comunicato invece manca. Qui c'è equilibrismo dialettico senza capacità dialettiche.
comodo nel senso che sarebbe facile esprimere solidarieta' e condanne aggratis quando quello che e' successo a tor di quinto e' stata la degenerazione di un modo di fare che sia da parte nostra che da parte loro e' ormai diventata una consuetudine.... o vogliamo credere che e' vero che i romanisti sono cattivi e i napoletani sono buoni.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ilmauro ha scritto:coi gigli me ce faccio l' insalata, quando sono andato a madrid ho portato una polo della roma e nessuno m ha rotto le palle.. era cmq un concetto.. è normale che se trovi il matto il discorso va esteso anche per cosa extracalcistiche, magari c' hai na maglietta rossa esce un nazifascista e te spara perchè crede che sei un comunista.

Allora indossa un coccodrillo, o ti ci fai le zuppe? :D Scherzi a parte, concordo in toto con quello che hai scritto. :ok:
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

aurreja ha scritto:
Allora indossa un coccodrillo, o ti ci fai le zuppe? :D Scherzi a parte, concordo in toto con quello che hai scritto. :ok:
:lol: la zuppa de coccodrillo è da provà
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto: comodo nel senso che sarebbe facile esprimere solidarieta' e condanne aggratis quando quello che e' successo a tor di quinto e' stata la degenerazione di un modo di fare che sia da parte nostra che da parte loro e' ormai diventata una consuetudine.... [underline]o vogliamo credere che e' vero che i romanisti sono cattivi e i napoletani sono buoni[/underline].

sta stronzata qui non l'ha detta nessuno ma manco lontanamente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

baleymar ha scritto:
sta stron##ta qui non l'ha detta nessuno ma manco lontanamente
perchè si fa di nuovo una questione di "colori" o semplicemente si cercano giustificazioni dicendo che lo fanno tutti quindi...

Credo che il tempo delle giustificazioni e dei "è così, che ci volete fare" sia finito!
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

teacher ha scritto: perchè si fa di nuovo una questione di "colori" o semplicemente si cercano giustificazioni dicendo che lo fanno tutti quindi...

Credo che il tempo delle giustificazioni e dei "è così, che ci volete fare" sia finito!
no aspetta MG63 ha anche scritto, centrando il punto che "quello che e' successo a tor di quinto e' stata la degenerazione di un modo di fare che sia da parte nostra che da parte loro e' ormai diventata una consuetudine"
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

teacher ha scritto: perchè si fa di nuovo una questione di "colori" o semplicemente si cercano giustificazioni dicendo che lo fanno tutti quindi...

si ma mettiamoci daccordo....o e' un problema generale e allora ci sto o e' un problema dei tifosi della Roma e allora non ci sto.
perche' dobbiamo far passare il povero Ciro per un eroe quando se si fosse limitato a far scappare quel coglione di de santis non sarebbe successo niente ? e certo de santis stava da solo mettendo a rischio l'incolumita' di 30000 napoletani che sfilavano per tor di quinto..... continuiamo a dar retta a ste cazzate.
io non giustifico de santis, anzi lo considero un imbecille che ha fatto una cazzata piu' grossa del solito e adesso giustamente paghera', ma le responsabilita' se le devono assumere tutti e se c'e' da chiedere un cambiamento chiediamolo a tutti a cominciare da chi vive provocando. secondo voi il fatto di lamentare l'assenza dei tifosi della Roma al funerale e' dovuto ad un atto di correttezza morale o e' una provocazione ?
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto: si ma mettiamoci daccordo....o e' un problema generale e allora ci sto o e' un problema dei tifosi della Roma e allora non ci sto.
perche' dobbiamo far passare il povero Ciro per un eroe quando se si fosse limitato a far scappare quel co***one di de santis non sarebbe successo niente ? e certo de santis stava da solo mettendo a rischio l'incolumita' di 30000 napoletani che sfilavano per tor di quinto..... continuiamo a dar retta a ste ca**ate.
io non giustifico de santis, anzi lo considero un imbecille che ha fatto una ca**ata piu' grossa del solito e adesso giustamente paghera', ma le responsabilita' se le devono assumere tutti e se c'e' da chiedere un cambiamento chiediamolo a tutti a cominciare da chi vive provocando. secondo voi il fatto di lamentare l'assenza dei tifosi della Roma al funerale e' dovuto ad un atto di correttezza morale o e' una provocazione ?
a nessuna delle due...alla faida che continua
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

baleymar ha scritto: a nessuna delle due...alla faida che continua
hai detto bene alla faida che continua..... ai simpatici ultras della curva a della morte di Ciro je ne frega quanto basta, poi tutto fa brodo per continuare cosi' .......
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto: hai detto bene alla faida che continua..... ai simpatici ultras della curva a della morte di Ciro je ne frega quanto basta, poi tutto fa brodo per continuare cosi' .......
je ne frega quando ai nostri...e infatti le cose non cambieranno di una virgola anzi peggioreranno se è possbile....

[underline]Ciro Esposito è morto (ennesima vittima) a causa di un sistema, di una mentalità, di un modo di vivere lo stadio, il tifo ed il calcio in maniera militarizzata.

Agguati, armi da fuoco, bombe (carta), coltelli, imboscate, assalti, devastazioni, commandi, vessilli da strappare al nemico, volti coperti, solidarietà ai compagni catturati (leggasi daspati), offese alle vittime di opposte fazioni: tutta nomenclatura da zona di guerra.

E questo investe tutti dalla serie A alla Lega Pro.
[/underline]
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Guarda la cosa più giusta che avevano fatto finora è stata non andare al funerale, ma mica per niente, per non creare altre possibili polemiche.
Poi era mejo che se stavano zitti perchè il comunicato peggiora ancor di più la situazione.
Era molto ma molto meglio il silenzio.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

[quote="baleymar
je ne frega quando ai nostri...e infatti le cose non cambieranno di una virgola anzi peggioreranno se è possbile....

[underline]Ciro Esposito è morto (ennesima vittima) a causa di un sistema, di una mentalità, di un modo di vivere lo stadio, il tifo ed il calcio in maniera militarizzata.

Agguati, armi da fuoco, bombe (carta), coltelli, imboscate, assalti, devastazioni, commandi, vessilli da strappare al nemico, volti coperti, solidarietà ai compagni catturati (leggasi daspati), offese alle vittime di opposte fazioni: tutta nomenclatura da zona di guerra.

[/underline][/quote]
Purtroppo è la triste realtà ...
Quanto invidio gli americani che vanno allo stadio per godersi in relax uno spettacolo come un altro.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Iulius ha scritto:[quote="baleymar

[/underline]
Purtroppo è la triste realtà ...
Quanto invidio gli americani che vanno allo stadio per godersi in relax uno spettacolo come un altro.[/quote]
a parte rari casi effettivamente è vero
quando andai al fenway park e vidi che i tifosi erano mischiati chiesi agli amici miei come mai non fossero divisi
loro mi risposero "e perchè?" e io "non c'è il rischio che si menino?" e loro "e perchè si devono menare?"
io tutt ora non ho trovato risposta....
Immagine
Rispondi