Militanza politica

Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Claudio_asr »

Matteo ha scritto: Che giocatore...grande annata con Zeman...al PSG ha panchinato David Luiz!!
:mmmmm: :mmmmm:
Hahahahaha
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Matteo ha scritto:
Se vuoi puoi sucarmelo!!
Questo questo...si si...proprio lui...
:suka: :suka: :suka:
te chiamano "mignolo" asd :lol:
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

faro ha scritto:Dede' e' quello con gli cchiali, no ?
:ugeek:
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

ElisaMoriarty ha scritto:Non ho mai fatto militanza. E' stato molto difficile formarmi una coscienza politica. Ho moltissimi valori che sono ascritti e/o ascrivibili alla Sinistra ma la sinistra italiana mi dà il voltastomaco. Però ecco se avessi un figlio e votasse i partiti pseudofascisti tipo Forza Nuova o roba simile penso che mi suiciderei.
Non riesco a capire quelli che fanno militanza oggi (da qualsiasi parte), sfugge alla mia limitata comprensione.
Guarda, io ho militato fino a....sette, otto anni fa. Facevamo battaglie politiche sul territorio, per cose piccole , ma concrete. La casa, la sicurezza, l'impegno giovanile, il decoro, il lavoro. Il caro prezzi. Abbiamo fatto i GAP (o gas, fate voi) , facendo abbassare i prezzi del pane per tutta magliana. Abbiamo fatto ripulire e ridipingere piazza de andrè, anche se poi, grazie a repubblica, il merito se l'è preso paris ed il piddì. Ha senso parlare di comunismo al giorno d'oggi? No. Ha senso organizzarsi seguendo l'impronta di un'utopia? Per me sì, sempre.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

carini i disegni a piazza de andrè, peccato che siano imbrattati da celtiche e svastiche :?
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Blandols ha scritto:carini i disegni a piazza de andrè, peccato che siano imbrattati da celtiche e svastiche :?
Eh, quella è ignoranza. Poi te dico la verità, secondo me erano pure belle cagate alcuni :lol: , però so stati fatti in maniera del tutto gratuita e avevano un senso in quella piazza. Come aveva un senso vendere il pane a un euro al filone.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Insomma...alla fine l'unico stronzo che da ancora i soldi a Lotta Comunista sono io...
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

cerbero ha scritto:
ci sono gli skins di sinistra bomber e anfibi.... :lol:
sì sì :D
mo je sfodero er sorriso magico
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

pisodinosauro ha scritto:Insomma...alla fine l'unico stron*o che da ancora i soldi a Lotta Comunista sono io...
Madonna che palle Lotta Comunista.Fino a due-tre anni fa i ragazzi passavano quasi tutti i giorni a casa mia.Peggio dei testimoni di Geova.Venivano sempre quando stavo ripetendo per le interrogazioni e mi serviva concentrazione,finchè un giorno li ho cacciati via in malo modo.Poi dopo mi è pure dispiaciuto di essere stato scortese...però cazzo che rottura!
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

ale ha scritto: te chiamano "mignolo" asd :lol:
perchè sono un nano e passo le mie serate sulla Salaria?
:mmmmm: :mmmmm:
H501
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Loddr16 ha scritto: Madonna che palle Lotta Comunista.Fino a due-tre anni fa i ragazzi passavano quasi tutti i giorni a casa mia.Peggio dei testimoni di Geova.Venivano sempre quando stavo ripetendo per le interrogazioni e mi serviva concentrazione,finchè un giorno li ho cacciati via in malo modo.Poi dopo mi è pure dispiaciuto di essere stato scortese...però cazzo che rottura!
No...da me una volta al mese...sono bravi ;)
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Bob Gray ha scritto: Guarda, io ho militato fino a....sette, otto anni fa. Facevamo battaglie politiche sul territorio, per cose piccole , ma concrete. La casa, la sicurezza, l'impegno giovanile, il decoro, il lavoro. Il caro prezzi. Abbiamo fatto i GAP (o gas, fate voi) , facendo abbassare i prezzi del pane per tutta magliana. Abbiamo fatto ripulire e ridipingere piazza de andrè, anche se poi, grazie a repubblica, il merito se l'è preso paris ed il piddì. Ha senso parlare di comunismo al giorno d'oggi? No. Ha senso organizzarsi seguendo l'impronta di un'utopia? Per me sì, sempre.

qui non c'è lo spazio per affrontare in modo approfondito, ma sappi che questa è una delle modelità più importante di azione all'interno delle comunità, e - cosa estremamente importante - che ridefinisce i limiti fra spazio pubblico e privato. pensa a quelli che si coordinano per attrezzare un parco pubblico in modo che sia più adatto per i bambini del quartiere. la circoscrizione non fa nulla perché non ha soldi, ma ti lascia agire, a te privato, per il bene comunitario. e tu ti trovi a lavorare su un "bene" che non sarebeb tuo.
sul fatto che la realtà oggi sia molto più fluida hai perfettamente ragione.
ma sulla che la continua elaborazione concettuale e categoriale della sinistra sia necessaria, a dispetto della fine delle ideologie, io non ho dubbi.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

pisodinosauro ha scritto: No...da me una volta al mese...sono bravi ;)
Da me non suonano...però avrei due tre poster e qualche bandiera da fargli vedere se soltanto lo volessero!!
:popcorn: :popcorn:
H501
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

pisodinosauro ha scritto: No...da me una volta al mese...sono bravi ;)
Per carità!Non erano maleducati o scortesi,tutt'altro.È che passavano molto spesso e in momenti in cui magari ero impegnato.
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Io una volta sono stato ad un loro incontro. Da quel giorno ho intimato ai miei di non comprare più quella cartaccia.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Rispondi