deacon frost ha scritto: ↑mer 24 apr 2024, 2:06
Loro (Burzum e Mayhem), pensavano di essere il vero Metal, spesso denigrando e minacciando altri gruppi, che proponevano altri sottogeneri, ad esempio il Death.
Si..Varg Vikernes (per gli amici Burzum) minacciava (di morte..) Christofer Johnsonn..leader dei Therion che avevano la colpa di fare un Metal da Eunuchi coin l'inserimento di parti cantate liriche.
Bruciava le chiese, ha ucciso Euronymous. Insomma..non proprio un'anima candida.
Appena uscito di prigione..accusò i gruppi Black di seconda e terza generazione di essere dei froci.
Il suo odio verso tutto e tutti, lo spinge a scrivere pezzi che lui ritiene superiori. Sta storia del Metal superiore a questo o quello a me fa ridere. Io sono metallaro estremo da quando avevo 21-22 anni..prima ho scandagliato il mondo dell'Heavy classico..non mi sognerei mai di denigrarlo sul serio. Se mi senti farlo, posso assicurarti che è per farsi e far fare una risata.
Per me sono guerre tra poveri.
deacon frost ha scritto: ↑mer 24 apr 2024, 2:06
Ovvio, il pop metal porchetta dei Def Leppard, Motley Crue, Kiss.....
non dovrebbe nemmeno essere considerato tale

Stai parlando con uno che odia il pop e tutte le sue contaminazioni col rock ed il metal!
Io non sono d'accordo. Ogni genere esiste perchè c'è stato qualche scemo che si è messo a sperimentare. Le sperimentazioni di tipo "merge" tra stili completamente diversi possono portare ad eccellenze.
La storia della musica è lì a raccontarcelo.
I led Zeppelin mischiavano Hard Rock e Blues
I Korpiklaani mischiano folk metal con la polkka svedese
I finntroll mischiano musica folk scandinava con l'Heavy metal
I focus mischiavano rock psichedelico anni 70 al prog anni 80 con lo jodel
Gli Immortal mischiano snorità Black Metal e Trash Metal
Gli Opeth, come sai, prog e death
I Nightwish voce lirica e strumentazioni imperiose da Orchestra con il Gothic..
Tutte queste sperimentazioni hanno creato generi unici o, se preferisci, sonorità uniche.
E io adoro Def Leppard, i Kiss..con i loro eccessi e le loro tipicità. Magari non li metterei mai in un playlist ideale..Però fanno parte della storia dell'Heavy Metal, pioneristica se vuoi, ma non vanno demonizzati.
Io detesto quelli che dicono "quello che ascolto io è meglio del tuo, perchè i tuoi fanno schifo qui e fanno cagare là.."
Cioè ma chi cazzo sei per decidere cosa, alle mie orecchie, è bello o no?
E' da poveracci.
Non ce l'ho con te eh, dico in generale.
*P.S. un concerto dei Kiss, ad esempio, è stato il più bel concerto che abbia mai visto..e loro erano già vecchiotti..e di concerti io ne ho visti migliaia, visto che sono uno che ama i live.