Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da siamocosì »

433 ma tu ti rendi conto di essere un martello pneumatico? è possibile che un post su due sia il tuo? ogni tanto vai a bere un bicchiere d'acqua
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

io neanche quello
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Il PD non deve fare la cazzata di governare e fare squadra con una opposizione coi controcazzi. Calenda e Gentiloni i nomi giusti per ricominciare.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

vigna85 ha scritto:Il PD non deve fare la cazzata di governare e fare squadra con una opposizione coi controcazzi. Calenda e Gentiloni i nomi giusti per ricominciare.
se il PD vuole finalmente diventare un partito di sinistra, non possono essere nè Calenda nè Gentiloni gli uomini giusti con cui ripartitre. Serve un uomo di sinistra che, soprattutto, faccia programmi di sinistra
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

red5788 ha scritto: forse non mi sono spiegato.
se lo stato ti garantisce 700 euro al mese, l'azienda privata che prima ti faceva il contratto a 1000 euro netti, ora te lo fa a 700-750, se non te sta bene te licenzi e te vai a prende il reddito di cittadinanza.

Dovresti far rispettare determinate soglie di contratto, che ne so al primo contratto un minimo garantito da 500 euro per tot ore a settimana, dopo 2 anni passi al secondo step ecc
Si può fare, perchè si può fare tutto, ma devi tenere tutto sotto controllo, ed è super difficile.

Ma il reddito di cittadinanza del M5S funziona che se rifiuti 3 lavori poi non prendi più un cazzo.
E fanno pure una legge per punire duramente chi prova a fregare.

Quindi non può avvenire che "ti licenzi e vai a prende il reddito".

Certo che devi tenere sotto controllo tutto, ma non è che non si può fare niente perchè in Italia ce sta gente de merda.
Devi controllare, perchè la gente di merda dopo le prime bastonate se spappola.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma opposizione con i controcazzi a cosa? senza il pd nessun governo nascerà e si rivota tra 3/4 mesi sicuri che il pd abbia da guadagnare da questa ipotesi? senza parlare della possibilità che lega e 5stelle si mettano d'accordo per lasciare gentiloni agli affari correnti e votarsi su iniziativa parlamentare una legge ipermaggioritaria che faccia definitivamente fuori pd e forza italia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto:ma opposizione con i controcazzi a cosa? senza il pd nessun governo nascerà e si rivota tra 3/4 mesi sicuri che il pd abbia da guadagnare da questa ipotesi? senza parlare della possibilità che lega e 5stelle si mettano d'accordo per lasciare gentiloni agli affari correnti e votarsi su iniziativa parlamentare una legge ipermaggioritaria che faccia definitivamente fuori pd e forza italia
e la facessero. E sticazzi. Bisogna uscire dall'ottica che "l'importante è stare al governo". Chi ha perso deve riorganizzarsi da zero e prevedere un periodo di lacrime e sangue per i prossimi dieci anni.
Chi ha vinto trovi il modo di governare.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mer 7 mar 2018, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: se il PD vuole finalmente diventare un partito di sinistra, non possono essere nè Calenda nè Gentiloni gli uomini giusti con cui ripartitre. Serve un uomo di sinistra che, soprattutto, faccia programmi di sinistra
Ma la sinistra è ancora una forza politica ed elettorale in grado di vincere le elezioni in Italia? I numeri del voto popolare sono drammatici.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

433 ha scritto:
Secondo voi lo Stato spenderebbe 15 o 20 MILIARDI l'anno... senza pagare qualcuno che faccia i dovuti controlli?
Oddio... se faranno funzionare la cosa come Trenord, dove controllore e controllato erano la stessa azienda (Trenord, appunto) la cosa la vedo complicata, ma spero che non arrivino a tanto. asd
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

vigna85 ha scritto:Il PD non deve fare la cazzata di governare e fare squadra con una opposizione coi controcazzi. Calenda e Gentiloni i nomi giusti per ricominciare.
Calenda, poi proprio NO.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: se il PD vuole finalmente diventare un partito di sinistra, non possono essere nè Calenda nè Gentiloni gli uomini giusti con cui ripartitre. Serve un uomo di sinistra che, soprattutto, faccia programmi di sinistra
sarebbe una rivoluzione copernicana devi buttare a mare almeno mezza dirigenza per fare quel che dici ma soprattutto bisogna capire quale sarebbe la tua . base sociale di riferimento. non puoi tenere dentro tutti facendo il terzomondista maanche quello che pensa alle periferie maanche il fine radicalchic dei parioli maanche il referente delle banche.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

calenda è de destra e gentiloni della dc ma come lo fai un partito di sx con questi?

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

oswald ha scritto: Ma la sinistra è ancora una forza politica ed elettorale in grado di vincere le elezioni in Italia? I numeri del voto popolare sono drammatici.
E' ciclico Oswald. Attualmente no; credo che possa tornare quel tempo e bisogna organizzarsi. Altrimenti, giustamente, il tuo popolo di riferimento ti saluta. Come ha già iniziato a fare.. Puoi decidere di rivolgerti ad un altro popolo. Va bene. E andare avanti con Gentiloni e Calenda significherebbe quello. Se però pensano di recuperare in quel modo il voto delle fasce deboli si sbagliano di grosso. Almeno così credo. Poi, è ovvio, posso parlare solo per me. E il mio voto, perseguendo quella strada, non lo avranno mai.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

433 ha scritto:

Ma il reddito di cittadinanza del M5S funziona che se rifiuti 3 lavori poi non prendi più un cazzo.
E fanno pure una legge per punire duramente chi prova a fregare.

Quindi non può avvenire che "ti licenzi e vai a prende il reddito".

Certo che devi tenere sotto controllo tutto, ma non è che non si può fare niente perchè in Italia ce sta gente de merda.
Devi controllare, perchè la gente di merda dopo le prime bastonate se spappola.
Allora sei tu che non capisci, io do per scontato che chi lo richiede è una persona corretta.
Io ti sto dicendo che è l'azienda privata che assume, ad esempio la sma assume un magazziniere e gli da 700 euro al mese, se non gli sta bene andasse via a chiedere il reddito.
L'azienda privata, sfrutta il lavoratore, perchè lo stato ha stabilito una soglia minima che gli garantisce in caso di licenziamento/disoccupazione.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

calenda viene da scelta civica, abbiamo già dato con i democristiani.
comunque mi auguro che il pd assuma lo stesso atteggiamento dei 5 stelle nel 2013, nessuna fiducia.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Rispondi