Ero sotto quello striscione ... e in effetti mi sono commosso anch'io alla coreografia dei capitani, con i volti che hanno rappresentato la mia passione per tanti anni o i miei sogni ai racconti di mio padre, andando insieme da bambino verso lo stadio tenendogli la manosiamocosì ha scritto:la curva sud è cambiata molto negli anni dire se in meglio o in peggio è difficile ogni epoca aveva i suoi pro e i suoi contro quando stefano era troppo piccolo per ricordarla era molto potente ma anche molto divisa e per me troppo violenta e, allora si, autoreferenziale. ai tempi del terzo scudetto troppa gente ce magnava sopra e le coreografie non mi piacevano (meglio le fumogenate degli anni 80 o il ti amo o quella meravigliosa dei capitani per me la seconda di sempre) oggi sono figli dei tempi e quindi forse si tende un po' troppo a nuovi cori fidando su internet per diffonderle ma la trovo allegra e molto spontanea almeno in basso. tuttaltro discorso merita la parte alta soprattutto lato monte mario dove i gruppetti rimasti non tifano e si fanno solo i ca##i loro.
al di la di tutto la coreografia dei capitani è ad un incollatura scarsa da ti amo quando l'ho vista mi sono venute le lacrime agli occhi anche perchè c'erano i miei 40 anni di stadio ma anche i 65 di mio padre che me li raccontava. ciao papà quanto mi manchi
Curva Sud nuovo stadio
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Curva Sud nuovo stadio
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
forse non l'hai notato ma in giro ormai il capitalismo è sempre più orientale mentre in occidente mostra parecchi scricchiolii (vedi corbyn tsipras ecc) il modello con pochi miliardari e molti pezzenti va forte in cina ma nell'occidente illuminista zoppica vistosamenteprincipe68 ha scritto:ca##i tuoi, il mondo va avanti
e la Roma non merita di rimanere succube o schiava
della tua mentalità romanticamente reazionaria
in teoria Roma dovrebbe essere una città dell'Occidente capitalista
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'ultima comunità di fedeli nel nostro Paese: "Diventati supertifosi quattro italiani su dieci"
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... 123623965/
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... 123623965/

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È stato riaperto questo thread. http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... =31&t=5221
Lasciate questa discussione al tema originario.
Lasciate questa discussione al tema originario.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
se questa trasformazione fosse in grado di creare introiti e farci vincere per quanto mi riguarda possono mettere pure i manichini in curva sud.siamocosì ha scritto: è esattamente quello che vogliono. per loro l'optimum è il papà che dice al figlio "oggi ti porto in curva sud" parcheggia a 10 euro si ferma al roma store e ne spende 80 per una maglia poi va a mangiare e ne spende altri 30 per uno compra il biglietto altri 50 a testa. totale 10+80+60+100=250 altro che gli attuali 50 euri per 2 persone abbonate che si portano i panini da casa e al massimo se comprano una maglia tarocca. gli abbonati sono il male assoluto l'ideale è se cambiano tutti gli spettatori ad ogni partita. gli abbonamenti vanno bene al limite per i box. ma così non ci sarà mai il tifo organizzato? meglio al limite vi mettiamo i cori con l'impianto ad alta fedeltà del nuovo stadio così da casa sembrerà una bolgia e tutti sono contenti
con tutto il rispetto per chi la frequenta e la vive con passione.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
come gli inglesi che da quando hanno attuato questa trasformazione sono passati da padroni dell'europa (vedi periodo pre heysel) a campionato qualunque, padroni del mercato ma perdenti in europawalteradrian ha scritto: se questa trasformazione fosse in grado di creare introiti e farci vincere per quanto mi riguarda possono mettere pure i manichini in curva sud.
-
- Fenomeno
- Reactions:
il Chelsea ha vinto la Champions pochi anni fa, lo United ha dominato in Europa quando aveva la squadra per farlo.siamocosì ha scritto: come gli inglesi che da quando hanno attuato questa trasformazione sono passati da padroni dell'europa (vedi periodo pre heysel) a campionato qualunque, padroni del mercato ma perdenti in europa
solo il City rende sotto le aspettative, ma non è una squadra abituata a certe competizioni. con il tempo diranno la loro.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
vai a dare un occhiata all'albo d'oro della champions e ne riparliamo il chelsea di di matteo ha vinto l'ultima champions con una serie di botte di culo pazzesche lo united vinceva più prima per il resto una funambolica vittoria per suicidio collettivo del milan contro il liverpool. continuate a mitizzare la premier ma agli spagnoli gli lustrano le scarpe il calcio inglese è stato pardone a cavallo tra 70 e 80 non ora
-
- Fenomeno
- Reactions:
le due spagnole e il Bayern hanno squadre migliori delle inglesi, tutto qua.siamocosì ha scritto:vai a dare un occhiata all'albo d'oro della champions e ne riparliamo il chelsea di di matteo ha vinto l'ultima champions con una serie di botte di cu|o pazzesche lo united vinceva più prima per il resto una funambolica vittoria per suicidio collettivo del milan contro il liverpool. continuate a mitizzare la premier ma agli spagnoli gli lustrano le scarpe il calcio inglese è stato pardone a cavallo tra 70 e 80 non ora
siamo in un momento in cui le due squadre inglesi con più tradizione in CL (United e Liverpool) stanno lavorando per ritornare grandi.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ok hai ragione tu la premier è il modello 

-
- Fenomeno
- Reactions:
deve essermi sfuggito il post in cui ho scritto che la Premier è il modello
stavo semplicemente commentando la relazione proporzionale fra tifo popolare e vittorie in Champions che mi sembra abbastanza fantasiosa, nonostante mi auguri che nello stadio futuro ci sia spazio anche per chi non ha disponibilità elevate

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la trasformazione che ti auguri è il calcio inglese grossi introiti al botteghino eliminando i tifosi verso i clienti
-
- Fenomeno
- Reactions:
sarei molto curioso di leggere il post in cui ho scritto ciò. peccato che non esiste.
- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
Sarei molto curioso tornaßte a parlare della curva sud del nuovo stadio e non di altro
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io ho descritto nei dettagli il modello di stadio inglese e tu hai detto che se da introiti e ci fa vincere bene cosìwalteradrian ha scritto: se questa trasformazione fosse in grado di creare introiti e farci vincere per quanto mi riguarda possono mettere pure i manichini in curva sud.
per ghost guarda che stiamo appunto parlando di come dovrebbe o non dovrebbe essere la curva sud nuovo stadio