L'errore di Fernandinho è insito nella filosofia di gioco: tutta la difesa è schierata a centrocampo, e invece di aspettare, lui prova l'anticipo per andare di nuovo ad attaccare come ha fatto 2 minuti prima in occasione del loro goal.bibiroma ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 11:06 La difesa può essere fatta in ogni zona di campo e Guardiola crede molto nella riconquista della palla nella trequarti avversaria con una pressione forte sul portatore e una presa di posizione del resto dei calciatori, può non piacere e non trovarla utile ma lui vede il calcio in questo modo e lo pensa indipendentemente dall'avversario.
Fernandinho sbaglia l'intervento perché quello non è il suo ruolo e perché davanti aveva un giocatore in serata di grazie e una velocità impressionante con e senza palla.
Gli altri gol come dici sono casuali , per me quel tipo di rigori nn li devi dare non credo che Stones volesse prendere la palla con la mano vista anche la spizzata di testa...
Cmq il calcio lo si può vedere in mille modi non c'è quella giusta altrimenti tutti adotterebbero quel sistema o quel modulo.
Ma quel tipo di anticipo è rischioso, non ti può riuscire sempre.
Se fai quel tipo di intervento in quella situazione con un altro allenatore ti si incula, per Guardiola è concettualmente giusto.
Ognuno la vede come vuole e apprezza quello che preferisce, a mio modo di vedere la partita di ieri certifica il fatto che quell'atteggiamento è rischioso, se applicato con chiunque.
Non sarebbe un male adattarsi al fatto che di fronte hai il Real Madrid.
Chiaro che il City vinca spesso e volentieri, si trova di fronte il Real o il Liverpool 4 volte l'anno, forse. Negli altri casi ti surclassa.
Però è altrettanto poco casuale, a mio modo di vedere, che Guardiola non vinca la Champions da anni, nonostante abbia allenato solo super team.