E gonalons. Percio sembrava forte...il_noumeno ha scritto:Oddio per noi mancava Strootman
Calciomercato
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Calciomercato
-
- Leggenda
- Reactions:
Nainggolan starà nel terzetto dietro Icardi, lo conto tra i giocatori offensivi e forse gli faccio un favore. Mancava Strootman, in effetti; Gonalons è in lista di sbarcoil_noumeno ha scritto:Hai dimenticato Nainggolan

Secondo me non c'è paragone.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Se Nainggolan dovesse ripetere la stagione di due anni fa è un giocatore utile tanto davanti quanto in mediana. Faccio comunque fatica a non considerarlo un centrocampista.FoveaASR ha scritto:
Nainggolan starà nel terzetto dietro Icardi, lo conto tra i giocatori offensivi e forse gli faccio un favore. Mancava Strootman, in effetti; Gonalons è in lista di sbarco
Secondo me non c'è paragone.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Ha smesso di considerarsi tale lui stesso.il_noumeno ha scritto:
Se Nainggolan dovesse ripetere la stagione di due anni fa è un giocatore utile tanto davanti quanto in mediana. Faccio comunque fatica a non considerarlo un centrocampista.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Dipende tutto da pastore. Speriamo torni quello fenomeno
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Guarda che da noi non faceva mica il trequartista a basta. Poi che fisicamente sia in grado di reggere quei ritmi è l’incognita vera.FoveaASR ha scritto:
Ha smesso di considerarsi tale lui stesso.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Da noi aveva deciso di fare il giocatore offensivo pur essendo tornato nel suo ruolo naturale, abbandonato un anno e mezzo solo in carriera.il_noumeno ha scritto:
Guarda che da noi non faceva mica il trequartista a basta. Poi che fisicamente sia in grado di reggere quei ritmi è l’incognita vera.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Fovea, dicevo con Spalletti. Fatico comunque a considerare anche quel Nainggolan un trequartista e basta. Era una giocatore “totale”. La speranza è che gli stravizi si facciano sentire. E comunque per me è molto più centrocampista Nainggolan di Pastore, per dire, aldilà della linea nella quale l’allenatore li va a collocare.FoveaASR ha scritto:
Da noi aveva deciso di fare il giocatore offensivo pur essendo tornato nel suo ruolo naturale, abbandonato un anno e mezzo solo in carriera.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Gli ultimi due anni e mezzo raccontano una storia diversa. Nainggolan, anche con Spalletti, trovava linfa nel dover limitare le fasi di difesa posizionale grazie ai mediani.il_noumeno ha scritto:
Fovea, dicevo con Spalletti. Fatico comunque a considerare anche quel Nainggolan un trequartista e basta. Era una giocatore “totale”. La speranza è che gli stravizi si facciano sentire. E comunque per me è molto più centrocampista Nainggolan di Pastore, per dire, aldilà della linea nella quale l’allenatore li va a collocare.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
Nainggolan lo puoi mettere pure ala dx, sempre un centrocampista rimane.il_noumeno ha scritto:
Fovea, dicevo con Spalletti. Fatico comunque a considerare anche quel Nainggolan un trequartista e basta. Era una giocatore “totale”. La speranza è che gli stravizi si facciano sentire. [underline]E comunque per me è molto più centrocampista Nainggolan di Pastore, per dire, aldilà della linea nella quale l’allenatore li va a collocare.[/underline]
È l'elastico che fa' tra attacco e difesa che permette agli allenatori di usarlo più avanti, se non aveva quel recupero non veniva usato li.
Spesso ci si fossilizza sull'aspetto che ho sottolineato, se uno con le caratteristiche da trequartista viene messo a fare la mezzala questo per me non lo trasforma in un centrocampista, sempre un trequartista rimane. Sono le caratteristiche e come espleti il ruolo che ti definiscono non la posizione sul foglietto pregara.
Ziyech e Pastore possono pure essere stati messi nominalmente a fare le mezzeali sempre trequartisti rimangono e sempre ti fanno il compito da trequartisti e molto molto meno quello delle mezzeali.
Alla fine ultimamente ci sono un sacvo di formazioni fluide e non simmetriche secondo i schemi fissi. Sono i moduli e gli equilibri che cambiano non i ruoli e le caratteristiche.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Stamane su Sky stavano riproponendo Napoli-Roma della scorsa stagione. Mo viemme a di che Nainggolan non ha trovato linfa in quella partita da mezzala puraFoveaASR ha scritto:
Gli ultimi due anni e mezzo raccontano una storia diversa. Nainggolan, anche con Spalletti, trovava linfa nel dover limitare le fasi di difesa posizionale grazie ai mediani.

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Beh, per un Napoli-Roma ci sono almeno dieci altre partite della scorsa stagione in cui Nainggolan giocava in maniera diversa da come avrebbe dovuto. Io poi non parlavo di risparmiarsi, ma di un atteggiamento tattico che gli permetteva di ridurre il più possibile gli sforzi in fase difensiva, che comunque dovevano esserci, per essere più efficace davanti.il_noumeno ha scritto:
Stamane su Sky stavano riproponendo Napoli-Roma della scorsa stagione. Mo viemme a di che Nainggolan non ha trovato linfa in quella partita da mezzala puraSecondo me, anche con Spalletti, faceva tutto. Ma tutto, tutto. Non mi è mai sembrato uno che si risparmiasse in fase difensiva, sinceramente. Non considerarlo un centrocampista mi sembra una forzatura.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nainggolan con Spalletti faceva l'anarchico, non ci sono troppe spiegazioni.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Vabbe ma alla fine ciò che conta è che non puoi considerare Pastore centrocampista e Nainggolan no
-
- Leggenda
- Reactions:
E perché scusa? Parlo proprio di funzioni svolte nelle ultime stagioni. Io ho argomentato, ognuno è libero di fare ciò che crede. Peraltro, pur mettendo Nainggolan in quella lista, a parte che verrebbe smentita la sua ultima stagione, per me non c'è paragone a favore nostro, in termini di qualità e profondità.Will.i.am ha scritto:Vabbe ma alla fine ciò che conta è che non puoi considerare Pastore centrocampista e Nainggolan no
Johann Cruijff
Johann Cruijff