Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Chocolate »

Fish Guts ha scritto: oggi, 16:15 Forse mi sono espresso male: intendevo dire che se anche ha dovuto adattare il suo gioco e sacrificarsi in compiti diversi, perché aggiunto Dybala non siamo stati in grado di costruire una squadra adeguata a supportare lui ed un centravanti, ciò non giustificherebbe comunque il crollo prestazionale avuto (quando sbagliava passaggi elementari in sostanza e sembrava un pesce fuor d'acqua); e già nel 2023 si vedevano questi cali, al punto che si pensava che si pestasse i piedi con Dybala o che l'anno della Conference avesse giocato troppo e quindi fosse un po' usurato.

Sulla seconda parte concordo appieno: Gasp lo ha messo in condizione di poter giocare come sa fare meglio, seppur sacrificando Soulè come seconda punta. Pellegrini è bravissimo quando ha linee di passaggio precise attorno a sé e riceve la palla in condizioni dinamiche; diversamente, va in crisi.
Soulè comunque mi pare stia crescendo molto anche tra le linee, tra l'altro domenica vicino aveva Rensch che rispetto a Wesley preferisce prendere di più il fondo e anche questo lo ha un po' condizionato ma è un processo cui si sta adattando bene
Tra l'altro non ci dimentichiamo pure che i 3 davanti non avevano mai giocato tutti insieme nemmeno in amichevole
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

LupoGrigio ha scritto: oggi, 16:48 Pellegrini diventerebbe irrinunciabile solo facendo quello che Gasperini va predicando da un po': diventando un Altela, con la A maiuscola.
Al di là dei ruoli, della testa, dei crolli e tutto il resto...se questo giocatore riuscisse a tradurre in gesto atletico, non dico tanto, ma almeno il 70/75% di quello che pensa il cervello... sarebbe tutta un'altra musica.
Io credo che Gasperini lo voglia soprattutto più "dentro" le partite, più in grado di avere un impatto anche fisico
Poi è chiaro che non sarà mai McTominay o Thuram, ma ci sono momenti della sua carriera, penso all'ultimo anno di Fonseca e al primo di Mourinho (ma anche il secondo, quando non lo si faceva giocare senza allenamenti, non fai il bushido dei Samurai con un non atleta), a quei 3-4 mesi con De Rossi, in cui ha dimostrato di poterlo fare
Mi è piaciuto quando a domanda sulla sua capacità di segnare domenica Gasp ha detto (parafrasando) che ha gol nei piedi ed è evidente ma lui deve innanzitutto pensare e giocare da centrocampista, poi in area tanto ci arriva
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Chocolate ha scritto: oggi, 17:45 Io credo che Gasperini lo voglia soprattutto più "dentro" le partite, più in grado di avere un impatto anche fisico
Poi è chiaro che non sarà mai McTominay o Thuram, ma ci sono momenti della sua carriera, penso all'ultimo anno di Fonseca e al primo di Mourinho (ma anche il secondo, quando non lo si faceva giocare senza allenamenti, non fai il bushido dei Samurai con un non atleta), a quei 3-4 mesi con De Rossi, in cui ha dimostrato di poterlo fare
Mi è piaciuto quando a domanda sulla sua capacità di segnare domenica Gasp ha detto (parafrasando) che ha gol nei piedi ed è evidente ma lui deve innanzitutto pensare e giocare da centrocampista, poi in area tanto ci arriva
A me ha colpito che Gasperini ha detto che Pellegrini ha tutti i valori (e non parlava di valori tecnici) ma di valori fisici atletici necessari per eccellere in quello che gli richiede di fare. Alla faccia di quelli che qua` dentro hanno fatto letteratura random dicendo che a prescindere non e` adatto al suo calcio. Poi e` ovvio che ora e` fermo da 6 mesi e viene da una stagione in negativo quindi i valori che avrebbe su carta non li sta` esprimendo e ci vorrebbe un po' affinche` lo facesse. Anche perche` in questo momento di stagione han bisogno di tempo tutti per sviluppare questo, figuriamoci lui che ha saltato la preparazione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 18:08 A me ha colpito che Gasperini ha detto che Pellegrini ha tutti i valori (e non parlava di valori tecnici) ma di valori fisici atletici necessari per eccellere in quello che gli richiede di fare. Alla faccia di quelli che qua` dentro hanno fatto letteratura random dicendo che a prescindere non e` adatto al suo calcio. Poi e` ovvio che ora e` fermo da 6 mesi e viene da una stagione in negativo quindi i valori che avrebbe su carta non li sta` esprimendo e ci vorrebbe un po' affinche` lo facesse. Anche perche` in questo momento di stagione han bisogno di tempo tutti per sviluppare questo, figuriamoci lui che ha saltato la preparazione.
Ma guarda io sono abbastanza convinta che Gasperini non parlerebbe così chiaramente e dettagliatamente se non credesse in quello che dice, al di là di quanto sarebbe dovuto accadere in sede di calciomercato è evidente che lui nel calciatore veda un certo tipo di potenziale, poi magari non è *certo* lo raggiunga ma è una cosa realizzabile
Per capirci, su Dovbyk e Baldanzi non si è mai soffermato così tanto
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

Chocolate ha scritto: oggi, 17:40 Soulè comunque mi pare stia crescendo molto anche tra le linee, tra l'altro domenica vicino aveva Rensch che rispetto a Wesley preferisce prendere di più il fondo e anche questo lo ha un po' condizionato ma è un processo cui si sta adattando bene
Tra l'altro non ci dimentichiamo pure che i 3 davanti non avevano mai giocato tutti insieme nemmeno in amichevole
Concordo su tutto, anche su Soulè, che comunque avrebbe qualità e caratteristiche per giocare un po' ovunque in attacco.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Parole di Gasperini : domenica : Pellegrini deve diventare atleta oggi : a domanda sul significato delle sue parole: Pellegrini deve riprendere quel lato del calcio che ha dimenticato ( non ricordo le parole esatte ma più o meno)
Da mettere che lo dico che il suo è un problema. Solo …
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dice che deve fare piu` fase difensiva, niente di 'losco' come l'hai messa tu.

"Pellegrini? Sempre stato considerato un giocatore di grandi qualità tecniche, credo però abbia sicuramente dei margini per diventare giocatore di alto livello se riuscirà a recuperare anche quella parte di calcio che ha sempre considerato poco; tutto parte dalla testa, è un ragazzo molto sano, deve credere di poter partecipare anche in fase difensiva e di essere di assoluto valore in tutte le due fasi."

Se non ricordi le parole esatte, fai attenzione. Non hai un grande track record con la memoria o la precisione o anche semplicemente l'oggettivita` su questo argomento.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Se ciò che gli chiede è essere più presente in fase difensiva e il risultato è quello di domenica credo i margini ci siano tutti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Gasperini ha ragione, poi Gasperini e` pure quello che ti dice che lui investira` nel suo recupero se percepira` che per il club e per i tifosi Pellegrini non e` un discorso chiuso e, non nascondiamoci, per buona parte di quest'ultimi Pellegrini ormai puo` rientrare in una riflessione positiva solo a margine di partite in cui entra sul tabellino. Poi Pellegrini se ne dovrebbe fregare, pensare a divertirsi giocando a calcio a 360 gradi, ma la realta` e` quella e ce l'abbiamo ben presente anche qua` dentro. Domenica anche prima del gol c'erano almeno 3-4 uomini che stavano giocando peggio di lui, eppure si sono letti i soliti messaggi "uomo in meno", etc.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 20:30 Gasperini ha ragione, poi Gasperini e` pure quello che ti dice che lui investira` nel suo recupero se percepira` che per il club e per i tifosi Pellegrini non e` un discorso chiuso e, non nascondiamoci, per buona parte di quest'ultimi Pellegrini ormai puo` rientrare in una riflessione positiva solo a margine di partite in cui entra sul tabellino. Poi Pellegrini se ne dovrebbe fregare, pensare a divertirsi giocando a calcio a 360 gradi, ma la realta` e` quella e ce l'abbiamo ben presente anche qua` dentro. Domenica anche prima del gol c'erano almeno 3-4 uomini che stavano giocando peggio di lui, eppure si sono letti i soliti messaggi "uomo in meno", etc.
Io sulla situazione sono tranquilla, Gasperini è uno cui interessa il calcio e basta, e in relazione a Pellegrini continua a parlare di un livello cui per lui DEVE aspirare perché può raggiungerlo, per lui è importante recuperarlo perché adesso serve alla Roma
So per certo che tutto ciò che dice pubblicamente glielo ha detto in sede privata, ed evidentemente il giocatore delle risposte gliele sta dando altrimenti non lo avrebbe puttato dentro dal 1', al di là degli assenti ecc
Vanno lasciati lavorare, vale per la tifoseria e come ha detto Gasp vale anche per la società, poi al mercato al rinnovo ecc ci pensiamo dopo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Chocolate ha scritto: oggi, 20:44 Io sulla situazione sono tranquilla, Gasperini è uno cui interessa il calcio e basta, e in relazione a Pellegrini continua a parlare di un livello cui per lui DEVE aspirare perché può raggiungerlo, per lui è importante recuperarlo perché adesso serve alla Roma
So per certo che tutto ciò che dice pubblicamente glielo ha detto in sede privata, ed evidentemente il giocatore delle risposte gliele sta dando altrimenti non lo avrebbe puttato dentro dal 1', al di là degli assenti ecc
Vanno lasciati lavorare, vale per la tifoseria e come ha detto Gasp vale anche per la società, poi al mercato al rinnovo ecc ci pensiamo dopo
Sull'atteggiamento di Gasperini sono tranquillo, tutto sommato anche su quello del giocatore perche` non ha niente da perdere, pero` ci sono situazioni in cui l'allenatore non basta a tenere la barra dritta da solo a una situazione del genere, ripeto non parlo del giocatore ma di tutto il contorno. E` facile quando parliamo di una partita con gol e vittoria, ma poi bisogna vedere pure come regge la pentola quando le cose ti girano male e se deve fare tutto da solo Gasp senza supporto del club o proprio a dispetto del club diventa difficile. Tant'e` che lui stesso se ne e` pure apertamente lamentato nelle famose conferenze durante il mercato.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Che poi a dirla tutta, io la frase "se solo io ci punto ecc ecc" non l ho capita.
Qui ed allo stadio, Pellegrini è stato sostenuto sempre seguendo la regola semplicissima del calcio: quando ha giocato bene a pallone.
Se un giocatore, chiunque esso sia, rispetta questa regola semplicissima, io non vedo società e tifosi in cosa dovrebbero essere "contro".
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

rosromanista ha scritto: 47 minuti fa Che poi a dirla tutta, io la frase "se solo io ci punto ecc ecc" non l ho capita.
Qui ed allo stadio, Pellegrini è stato sostenuto sempre seguendo la regola semplicissima del calcio: quando ha giocato bene a pallone.
Se un giocatore, chiunque esso sia, rispetta questa regola semplicissima, io non vedo società e tifosi in cosa dovrebbero essere "contro".
Credo il discorso sia: se c'è rigetto da parte della piazza e la società tanto me lo vuole togliere a gennaio a prescindere, perché devo investire tempo per recuperarlo?
Se c'è margine lo recupero perché mi serve e poi vediamo che succede
Per me ci si è focalizzati troppo sulla piazza ma la stilettata vera la manda alla società
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Chocolate ha scritto: 40 minuti fa Credo il discorso sia: se c'è rigetto da parte della piazza e la società tanto me lo vuole togliere a gennaio a prescindere, perché devo investire tempo per recuperarlo?
Se c'è margine lo recupero perché mi serve e poi vediamo che succede
Per me ci si è focalizzati troppo sulla piazza ma la stilettata vera la manda alla società
Tu allenatore sei pagato per far rendere tutti al meglio.
Se la società vuole cederlo e lui nel frattempo ha fatto un buon lavoro col giocatore, chi ne guadagna sono tutti. Giocatore e la Roma. Soprattutto la Roma che ricordo, è sempre il bene Supremo!
La piazza puo fare e dire cio che vuole.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

rosromanista ha scritto: 47 minuti fa Che poi a dirla tutta, io la frase "se solo io ci punto ecc ecc" non l ho capita.
A Pellegrini sono state imputate cose altre che non hanno a che fare con come ha giocato. Sulla base di illazioni. Basta tranquillamente fare un giro sui social. Anche qui`, se si ha un minimo di memoria.
Rispondi