Io tendo a non fidarmi di quello che ha chiesto l’esercito in strada
Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
E se ce ne fosse bisogno?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io leggo: Spain 3,146 67faro ha scritto: ↑gio 12 mar 2020, 21:06 oggi in Spagna 3051 e 84 morti
differenza non abissale che si ridurra' probabilmente nel tempo, i numeri sono ancora piccoli qui e l'errore sulla singola misura e' quindi grande
il che non significa che il dato italiano dei morti non sia un po' anomalo, ma ci sono molte spiegazioni razionali plausibili che andrebbero scartate con certezza prima di passare al complottismo
La metà
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Noi abbiamo dati non omogenei perché dobbiamo fare la somma dei dati che arrivano da ogni regione che fa come cazzo le pare per colpa di questo federalismo di merda che ci ritroviamo.
Non escludo il ritorno...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
https://elpais.com/sociedad/2020/03/09/ ... so-portada
detto questo, io non escludo che ci possa essere un metodo di conteggio di morti diverso nei diversi paesi che possa portare ad anomalie, non escludo che ci siano molti piu' contagiati in Italia di quanti ne conosciamo (ma questo secondo me ovunque), non escludo che parte dell'anomalia sia dovuta alla distribuzione della popolazione italiana in fasce di eta'
non escludo niente, ma mi fa specie un po' quando uno come te passa l'ultima settimana a scivolare nel complottismo senza avere prima escluso tutte le altre spiegazioni ragionevoli
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
https://edition.cnn.com/2020/03/12/asia ... index.html
Sono tutti abbastanza sicuri che col caldo ci sarà una frenata, ma sono altrettanto sicuri che ci sarà una second wave l'inverno prossimo.
Speriamo che il vaccino sia pronto e scalabile nella produzione per l'autunno.
Sono tutti abbastanza sicuri che col caldo ci sarà una frenata, ma sono altrettanto sicuri che ci sarà una second wave l'inverno prossimo.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Intanto scandalosa la Lagarde, esattamente come Powell negli USA questi ultimi anni.
Che ci siano due avvocati a capo di BCE e FED in questo momento mi fa tremare i polsi. La Lagarde poi, dopo quello che fece Trichet nel 2011, mi fa proprio pensare che sia del dolo da parte di questi francesi di merda.
Che ci siano due avvocati a capo di BCE e FED in questo momento mi fa tremare i polsi. La Lagarde poi, dopo quello che fece Trichet nel 2011, mi fa proprio pensare che sia del dolo da parte di questi francesi di merda.
-
- Promessa
- Reactions:
La mia sensazione da totale ignorante è che sia più promettente sperare nella messa a punto di una terapia, piuttosto che di un vaccino. Se già qualche farmaco approvato e immediatamente producibile desse risultati certi e ripetibili nel trattamento della patologia, sarebbe una svolta decisiva.Loop_giallorosso ha scritto: ↑ven 13 mar 2020, 10:03 https://edition.cnn.com/2020/03/12/asia ... index.html
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Da quello che ho capito ce n'è uno per l'artrite che viene usato per i casi piu gravi, e quello per l'ebola. Adesso capiranno quale tra questi è piu efficace e predisporranno una produzione massiccia.
Ma comunque se il prossimo inverno ci sarà una seconda ondata, non resterà che sperare nel vaccino altrimenti saremo costretti a stare barricati così a lungo da spaccare completamente le catene produttive mondiali.
Ma comunque se il prossimo inverno ci sarà una seconda ondata, non resterà che sperare nel vaccino altrimenti saremo costretti a stare barricati così a lungo da spaccare completamente le catene produttive mondiali.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
faro, sarà che stando a casa ci rompiamo e quindi si cazzeggia. Quest’infezione ha delle particolarità difficilmente spiegabili. Questi politici sono un branco di populisti (lo sapevamo da prima) che annusano l’aria e le vanno dietro. In più c’è l’anomalia italiana della mortalità. Quando ti parlano di fasce di età in realtà rafforzano la mia idea che stanno facendo di tutta l’erba un fascio
-
- Promessa
- Reactions:
Beh no io proprio a quello mi riferisco: una terapia che curi e non renda più necessario se non per casi resistenti al farmaco il ricorso alla terapia intensiva e anzi proprio all'ospedalizzazione. Un po' come è avvenuto, purtroppo dopo anni ma ora l'emergenza è estremamente superiore e quindi anche le risorse a ciò destinate, con l'hiv. In quel caso non ci sarebbero più serrateLoop_giallorosso ha scritto: ↑ven 13 mar 2020, 10:26 Da quello che ho capito ce n'è uno per l'artrite che viene usato per i casi piu gravi, e quello per l'ebola. Adesso capiranno quale tra questi è piu efficace e predisporranno una produzione massiccia.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
puo' anche darsi, insistere su questo come se fosse importante quando nessuno scienziato si permette di dire che abbia un senso dare tassi di mortalita' su dati cosi' parziali e' pero sciaguratosiamocosì ha scritto: ↑ven 13 mar 2020, 10:31 faro, sarà che stando a casa ci rompiamo e quindi si cazzeggia. Quest’infezione ha delle particolarità difficilmente spiegabili. Questi politici sono un branco di populisti (lo sapevamo da prima) che annusano l’aria e le vanno dietro. In più c’è l’anomalia italiana della mortalità. Quando ti parlano di fasce di età in realtà rafforzano la mia idea che stanno facendo di tutta l’erba un fascio
come lo e' insinuare il sospetto che sia fatto scientemente per giustificare delle misure che, con una settimana/dieci giorni di ritardo dovranno prendere (colpevolmente in ritardo) tutti quanti come si sta dimostrando, con forse diverse sfumature come e' logico che sia in paesi a sovranita' diversa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
faro, secondo me non sono neanche tutti d’accordo su certi dati, ascolta bene cosa dice Borrelli al secondo 45
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... a.amp.html
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... a.amp.html
- red5788
- Leggenda
- Reactions: