Tennis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tennis
Io mi aspettavo un massacro perchè il torneo l'ha giocato sottotono e l'altro era in gran spolvero. Invece è salito molto di livello e se l'è giocata. Aspetto di vederlo quando la storia del doping sarà chiusa mi da l'idea di giocare con lo zaino in spalla per me è miracoloso che continui a stare a certi livelli
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Non è stato un massacro, nel primo set Sinner ha letteralmente preso a pallate Alcaraz, poi ha avuto un calo nel secondo ed Alcaraz è cresciuto, vincendo, ma non senza faticare, il secondo set. Nel terzo set non c'è più stata partita, ma infatti questa è la vera costante di questi ultimi incontri, la tenuta fisica straordinaria di Alcaraz, non solo rispetto a Sinner, ma rispetto proprio a tutti. Nella finale del Roland Garros, anche Zverev, in vantaggio di due set a uno, che sembrava sul punto di vincerla, fu schiantato fisicamente alla distanza.
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Appunto lo hanno trovato positivo e sarà partito iter contranalisi e tutto. A meno che la positività non fosse semifinale o finale probabilmente lo aveva saputoMario Rossi ha scritto: ↑gio 3 ott 2024, 8:19 No, credo proprio a Indian Wells lo hanno trovato positivo, almeno così mi pare abbiano detto.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No , la storia Sinner l'ha scoperta dopo, a Indiana Wells è stato un calo fisico dovuto ai 3 tornei di fila in 6 settimane (Indiana Wells si giocava nell'arco di 2 settimane, ergo 4 settimane a giocare su 6), con 2 trofei e una semifinale raggiunta, mentre Alcaraz peima di Indian Wells si è praticamente riposato, avendo toppato la preparazione invernale,e avendo giocato perdendo male i primi tornei dell'anno
-
- Benaltrista
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ní, si era fatto male in sudamerica 3/4 settimane prima, ma ha sfruttato lo stereo fermo dagli altri tornei per fare la preparazione atletica che non ha fatto a dicembre e Gennaio (o che ha toppato)....
Certo non è stato bello per Carlos, ma era ben lontano dall'essere rotto in maniera grave (paradossalmente sia lui che Sinner erano ben più rotti in Francia,al Roland Garros!)
-
- Rovina sogni
- Reactions:
A metà del secondo ha iniziato a calare vistosamente, sicuramente era un problema di tenuta fisica che è la grossa qualità di alcaraz sopratutto in 5 set, ma quella di ieri è quella di indian wells sono proprio due partite. Non sarà stato un massacro ma ieri se la sono giocata fino all'ultimo puntoMario Rossi ha scritto: ↑gio 3 ott 2024, 8:16 Non è stato un massacro, nel primo set Sinner ha letteralmente preso a pallate Alcaraz, poi ha avuto un calo nel secondo ed Alcaraz è cresciuto, vincendo, ma non senza faticare, il secondo set. Nel terzo set non c'è più stata partita, ma infatti questa è la vera costante di questi ultimi incontri, la tenuta fisica straordinaria di Alcaraz, non solo rispetto a Sinner, ma rispetto proprio a tutti. Nella finale del Roland Garros, anche Zverev, in vantaggio di due set a uno, che sembrava sul punto di vincerla, fu schiantato fisicamente alla distanza.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
A metà del secondo ha iniziato a calare vistosamente, sicuramente era un problema di tenuta fisica che è la grossa qualità di alcaraz sopratutto in 5 set, ma quella di ieri è quella di indian wells sono proprio due partite. Non sarà stato un massacro ma ieri se la sono giocata fino all'ultimo puntoMario Rossi ha scritto: ↑gio 3 ott 2024, 8:16 Non è stato un massacro, nel primo set Sinner ha letteralmente preso a pallate Alcaraz, poi ha avuto un calo nel secondo ed Alcaraz è cresciuto, vincendo, ma non senza faticare, il secondo set. Nel terzo set non c'è più stata partita, ma infatti questa è la vera costante di questi ultimi incontri, la tenuta fisica straordinaria di Alcaraz, non solo rispetto a Sinner, ma rispetto proprio a tutti. Nella finale del Roland Garros, anche Zverev, in vantaggio di due set a uno, che sembrava sul punto di vincerla, fu schiantato fisicamente alla distanza.
-
- Fenomeno
- Reactions:
come mai non era presente cahill?
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
non l'ho potuta vedere
però mi sono fatto un'idea.
Intanto, ok anche se ha perso: è un 500, e magari un risultato così potrebbe servire più a lui che a Carlitos quando varrà davvero.
Partiamo da un presupposto poi: Er Carezza è superiore al momento pochi cazzi. Certo brucia l'ultimo TB da 3-0 , proprio quel TB che da mesi era diventata la sua roccaforte; ma ricordiamo sempre:
- doppi degli slam
- Pù mille (vado a memoria )
- 6-4 scontri diretti
E ha 2 anni in più. 2 anni fa Sinner era al massimo il reduce della grande sfida all'US Open. Sembrano millenni, questo giusto per capire i margini di crescita de Carlitos Er Carezza.
Ciò detto, ricordiamo i margini di Jan:
- la battuta (anche ieri male ho letto)
- l'uscita da questo tunnel, che immagino (lo dicono tutti) lo stia spremendo a livello di serenità.
Su questi due piani, anche il nostro ha tanto da migliorare.
Sulla 'scimmia' di Carlitos, ricordo un siparietto delizioso Lendl-McEnroe in cui uno (credo JMcE) raccontava che all'inizio della loro rivalità stava tipo 5a0 sotto o Comunque veniva da una striscia di sconfitte; ma che poi è bastato che l'allenatore gli desse una dritta perché da quel momento ne vincesse lui tipo 4-5 di fila. E poi forse riaccadde al contrario con Lendl.
Cioé per dire che è facile che con questi mostri sacri il livello è talmente vicino che basta uno scarto (tecnico-fisico-mentale) per infilare una striscia positiva.
però mi sono fatto un'idea.
Intanto, ok anche se ha perso: è un 500, e magari un risultato così potrebbe servire più a lui che a Carlitos quando varrà davvero.
Partiamo da un presupposto poi: Er Carezza è superiore al momento pochi cazzi. Certo brucia l'ultimo TB da 3-0 , proprio quel TB che da mesi era diventata la sua roccaforte; ma ricordiamo sempre:
- doppi degli slam
- Pù mille (vado a memoria )
- 6-4 scontri diretti
E ha 2 anni in più. 2 anni fa Sinner era al massimo il reduce della grande sfida all'US Open. Sembrano millenni, questo giusto per capire i margini di crescita de Carlitos Er Carezza.
Ciò detto, ricordiamo i margini di Jan:
- la battuta (anche ieri male ho letto)
- l'uscita da questo tunnel, che immagino (lo dicono tutti) lo stia spremendo a livello di serenità.
Su questi due piani, anche il nostro ha tanto da migliorare.
Sulla 'scimmia' di Carlitos, ricordo un siparietto delizioso Lendl-McEnroe in cui uno (credo JMcE) raccontava che all'inizio della loro rivalità stava tipo 5a0 sotto o Comunque veniva da una striscia di sconfitte; ma che poi è bastato che l'allenatore gli desse una dritta perché da quel momento ne vincesse lui tipo 4-5 di fila. E poi forse riaccadde al contrario con Lendl.
Cioé per dire che è facile che con questi mostri sacri il livello è talmente vicino che basta uno scarto (tecnico-fisico-mentale) per infilare una striscia positiva.
-
- Leggenda
- Reactions:
Si alternano nel seguirlo e sono insieme solo per i grandi appuntamenti, ieri Cahill ha postato una storia relativa alla finale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi sta impressionando il classe 2007 Engel, già 4 ITF vinti e ieri ha eliminato la testa di serie numero 2 e numero 107 del mondo ,nel challenger di Vilena(su cemento ), Luca Van Assche
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ottimo Engels, verso il sol dell’avvenireLoryAsr98 ha scritto:Mi sta impressionando il classe 2007 Engel, già 4 ITF vinti e ieri ha eliminato la testa di serie numero 2 e numero 107 del mondo ,nel challenger di Vilena(su cemento ), Luca Van Assche
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Pallone d'Oro
- Reactions: