Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mer 12 mag 2021, 13:12 :mmmmm: io in Giappone ho visto tagliare il prato con le forbici (ed erano sicuramente piu' di 1000 m2etri quadrati) asd asd
Vabbè, che siano "leggermente" maniacali si sa.

Io ricordo due episodi legati ai treni:
- quando arriva alla stazione aspetti in fila rigorosa di fronte alle porte, ma (se sei al capolinea) devi aspettare che entri un addetto per vagone che pulisce tutto in tipo 15 secondi.
- non avendo trovato posto, sono entrato in un vagone fumatori: tutti seduti fermi impalati, ma appena il treno è partito, tutti, ma proprio tutti, si sono accesi la sigaretta all'unisono ed è diventata una ciminiera in 3 secondi. Sembrava uno di quegli scherzi organizzati. asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto: mer 12 mag 2021, 13:12 :mmmmm: io in Giappone ho visto tagliare il prato con le forbici (ed erano sicuramente piu' di 1000 m2etri quadrati) asd asd
Ho capito di chi stai parlando: Edward!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Wagyu mangiata, sapore dolciastro non è carne (per me)
riesci a mangiarne poca perchè disgusta
poi, per carità, c'è a chi non piace il caviale e pure quello è un cibo ricercato e costoso
però io preferisco la ciccia
la ciccia è un altra cosa proprio asd
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Chi di voi usa un BBQ a gas? E' una bestemmia?
Ultima modifica di FairPlay il ven 14 mag 2021, 13:54, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FairPlay ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:06 Chi di voi usa una BBQ a gas? E' una bestemmia?
Io.
Onestamente la guerra ideologica tra bbq a gas e bbq a carbone, è una pippa mentale proveniente dalla cultura usa secondo cui mantenere il fuoco costante nel pit per cotture lunghe e difficili, è da "uomini veri".
Ma parlo di guerra religiosa, perchè ovviamente se si usa il carbone di legno, o meglio ancora la legna (come i veri pitmaster) l'aroma è differente, e qui potrei capire la preferenza per il carbone.

Diciamo che io ho optato per il bbq a gas perchè abito in un condominio e sicuramente è meno "fastidioso", ma se poi volessimo ampliare il discorso, molti cuociono con i vari kettle, usando le bricchette che non hanno aroma di carbone, e a questo punto, combustibile per combustibile, se per aromatizzare devo comunque usare delle chips di legno, alla fine uso il gas che è più semplice, fa meno fumo ed è più pulito (detto che appunto, se usassi il carbone, anche avendo il giardino, me romperebbero le palle).

Quanto ai risultati, io col gas ho fatto praticamente di tutto, e con un po' di prove riesci anche ad affumicare con risultati buoni.
E sicuramente le temperature, e il grasso che cola sulle barre facendo fumo, ti consentono di fare cose (vedi le bistecche) che con i fornelli sicuramente non ti verrebbero allo stesso modo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

FairPlay ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:06 Chi di voi usa una BBQ a gas? E' una bestemmia?
io
abitando in condominio (anche se all'ultimo piano) è estremamente più comodo di uno a carbone
è pronto in 5 minuti, meno fumo e fiammate, niente problemi di ceneri che volano di sotto
come sapori in cottura si avvicina a quelli a carbone o a legna (puoi usare chips aromatiche per esaltare o affumicare)

di contro non raggiunge le temperature di un BBQ a carbone o a legna (a meno di utilizzare postbruciatori tipo NASA asd )
e i sapori, anche per l'uso di legni o carboni particolari, sono irragiungibili
anche perchè il grasso che vaporizza sul carbone rilascia aromi che non trovi sul bruciatore a gas
e poi vuoi mettere 2 cipolle o patate nella stagnola a cottura lenta sotto la cenere?

quindi, a parer mio, se hai un bel giardino e tanto tempo a disposizione vai a carbone
se hai un camino vai a legna
se abiti in condomio (e non disponi di fucili a pallettoni) vai a gas

economicamente i BBq a gas costano mediamente più di quelli a carbone
e comunque il consiglio che ti dò è spendi qualcosina in più e prendine uno buono, ne varrà la pena
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Presente.
E' una bestemmia solo per chi usa bbq a carbonella.
E' una faida, tipo FIFA o PES , APPLE e SAMSUNG :D
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:39 io
abitando in condominio (anche se all'ultimo piano) è estremamente più comodo di uno a carbone
è pronto in 5 minuti, meno fumo e fiammate, niente problemi di ceneri che volano di sotto
come sapori in cottura si avvicina a quelli a carbone o a legna (puoi usare chips aromatiche per esaltare o affumicare)

di contro non raggiunge le temperature di un BBQ a carbone o a legna (a meno di utilizzare postbruciatori tipo NASA asd )
anche perchè il grasso che vaporizza sul carbone rilascia aromi che non trovi sul bruciatore a gas
e poi vuoi mettere 2 cipolle o patate nella stagnola a cottura lenta sotto la cenere?

quindi, a parer mio, se hai un bel giardino e tanto tempo a disposizione vai a carbone

e comunque il consiglio che ti dò è spendi qualcosina in più e prendine uno buono, ne varrà la pena
unica cosa da aggiungere è che se il bbq a gas ha le barre flavourizer (le barre di alluminio che coprono i bruciatori) anche se non è la stessa cosa del carbone, contribuiscono cmq a far "rimbalzare" il vapore del grasso sulla carne aromatizzando, invece di fare solo fiammate.

E poi, dico l'ovvio, ma abitando non in un condominio, e volendo spendere un po' più di soldi, la perfezione è avere entrambi (e graziarcazzo direte asd) in modo da usare quello a carbone nelle occasioni, e quello a gas per le cose che fai più spesso. E perchè, onestamente, per fare un hamburger, io mi romperei le palle di dover preparare e poi pulire un bbq a carbone. Col gas prepari tutto in 10 minuti, 8 minuti per cuocere, e hai finito. Vuoi mettere?

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

AmoLaMaglia ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:39 io

Aggiungo che, se hai un bel giardino ed un po' di soldi da spendere, comprali entrambi asd
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:48 Presente.
E' una bestemmia solo per chi usa bbq a carbonella.
E' una faida, tipo FIFA o PES , APPLE e SAMSUNG :D
Esatto, mi veniva in mente proprio Apple Samsung quando ho parlato di guerra di religione.

Le differenze ci sono, ed è più che ovvio, quello che non si sopporta è il giochino del tipo "if your dad has a propane grill, then your dad is your mom", ste cazzate che leggi sulle pagine americane sul bbq (e talvolta anche sulle nostrane).

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:49 Aggiungo che, se hai un bel giardino ed un po' di soldi da spendere, comprali entrambi asd
Io e te la dobbiamo finire di dire le stesse cose, sembriamo mimì e cocò asd

AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:49 ... la perfezione è avere entrambi (e graziarcazzo direte asd) in modo da usare quello a carbone nelle occasioni, e quello a gas per le cose che fai più spesso.
MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:49 Aggiungo che, se hai un bel giardino ed un po' di soldi da spendere, comprali entrambi asd
premio GAC ex aequo asd
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 12 mag 2021, 15:51 Esatto, mi veniva in mente proprio Apple Samsung quando ho parlato di guerra di religione.

Le differenze ci sono, ed è più che ovvio, quello che non si sopporta è il giochino del tipo "if your dad has a propane grill, then your dad is your mom", ste cazzate che leggi sulle pagine americane sul bbq (e talvolta anche sulle nostrane).
Questa non la avevo mai sentita, però fa ridere asd
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

stamattina Marco qualcosa sugli ipovedenti, adesso la perculella sulle donne

:mmmmm: buon per voi che il DDL Zan e' ancora in discussione senno' ve denunciavo asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mer 12 mag 2021, 16:18 stamattina Marco qualcosa sugli ipovedenti, adesso la perculella sulle donne

:mmmmm: buon per voi che il DDL Zan e' ancora in discussione senno' ve denunciavo asd
Io ho solo riportato, anche perchè io ho il bbq a gas... sarebbe autoironico asd

Rispondi