poi bisogna vedere il tessuto, le trame (e solo dal vivo si può capire) più altri dettagli che forse quel video non ha colto. Però è una maglia giallorossa, e coi tempi che corrono va pure bene.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 16:45 Vabbe` quella che ci si aspettava. Al solito
- va` vista dal vivo
- vediamo che succede col main sponsor perche` alcuni brand sono intransigenti sul colore usato (chi ha detto Wind) e questo puo` cambiare l'economia cromatica del tutto
- io sempre vedere il di dietro col lettering di nomi e numeri perche` spesso anche li` po` esse fero e po` esse piuma
Maglie AS Roma
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Maglie AS Roma
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
si tutte quelle considerazioni sono incluse in "va` vista dal vivo"RolandRubix ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 17:01 poi bisogna vedere il tessuto, le trame (e solo dal vivo si può capire) più altri dettagli che forse quel video non ha colto. Però è una maglia giallorossa, e coi tempi che corrono va pure bene.
pero` come dici tu recentemente non e` cosi` fuori dal comune vedere brand come Nike o Adidas fare prime maglie che sono proprio 'ontologicamente' fuori target, quindi gia` un minimo tranquilli si puo` stare
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
l'adidas non mi ha fatto mai fare wow con la prima maglia. solo con la nera del primo anno
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
è stata più "di rottura" con la tradizione la maglia rossa di quest'anno. Le righine stile gessato sono state una novità, come l'utilizzo dell'oro come secondo colore. Queste scelte di adidas hanno fatto di questa maglia "diversa", certamente non brutta (almeno per come la vedo io). L'anno prossimo vedremo una maglia più "tradizionale", a livello cromatico più vicina alla maglia dello scorso anno o a quelle degli anni '90. Poi i gusti sono gusti, ma non si può certo accusare adidas di aver tirato su una maglia che non sia della Roma.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 17:22 si tutte quelle considerazioni sono incluse in "va` vista dal vivo"
pero` come dici tu recentemente non e` cosi` fuori dal comune vedere brand come Nike o Adidas fare prime maglie che sono proprio 'ontologicamente' fuori target, quindi gia` un minimo tranquilli si puo` stare
Poi c'è chi la vuole cotta, chi la vuole cruda. L'importante è che non venga prodotta una maglia che vada in controtendenza con 100 anni di storia o quasi.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se non sbaglio dalla scorsa stagione è in vigore il lettering ufficiale della lega, quindi dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 16:45 Vabbe` quella che ci si aspettava. Al solito
- va` vista dal vivo
- vediamo che succede col main sponsor perche` alcuni brand sono intransigenti sul colore usato (chi ha detto Wind) e questo puo` cambiare l'economia cromatica del tutto
- io sempre vedere il di dietro col lettering di nomi e numeri perche` spesso anche li` po` esse fero e po` esse piuma
BANZAI!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Eh ma se me lo fai bianco piuttosto che giallo cambia. Soprattutto se dovessimo cambiare lo sponsor davanti.Luke Skywalker ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 20:32 Se non sbaglio dalla scorsa stagione è in vigore il lettering ufficiale della lega, quindi dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io ho sempre e solo discusso un po' i colori, mi piacerebbe che fossero sempre il rosso ed il giallo ufficiali, ma vabbe' alla fine non sono uno che ci guarda piu' di tanto, la maglia della Roma all'inizio la giudico, dopo due partite e' la cosa piu' bella che c'e'RolandRubix ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 17:35 è stata più "di rottura" con la tradizione la maglia rossa di quest'anno. Le righine stile gessato sono state una novità, come l'utilizzo dell'oro come secondo colore. Queste scelte di adidas hanno fatto di questa maglia "diversa", certamente non brutta (almeno per come la vedo io). L'anno prossimo vedremo una maglia più "tradizionale", a livello cromatico più vicina alla maglia dello scorso anno o a quelle degli anni '90. Poi i gusti sono gusti, ma non si può certo accusare adidas di aver tirato su una maglia che non sia della Roma.
Poi c'è chi la vuole cotta, chi la vuole cruda. L'importante è che non venga prodotta una maglia che vada in controtendenza con 100 anni di storia o quasi.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
... e senza sponsor...aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 16:54 A me, come sempre, non me ne frega una ceppa di come è. La prima maglia per me è sempre bella. Poi, fosse per me, la vorrei come quella di Pierino Prati. Rossa amaranto, colletto e bordo manica giallo, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi con bordo giallo...

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ma pure con lo sponsor. Non sono così purista.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Ma sai, le tonalità del giallo e del rosso sulla maglia della Roma non è mai stata fissa in 98 anni. L'importante è non aggiungere altri colori. Ad esempio mettere il nero sulla prima maglia cone fece in modo insulso Diadora dal 2003 al 2006. Si può accettare ovviamente il bianco per motivi di sponsor, ma è pure troppo.faro ha scritto: ↑gio 29 mag 2025, 20:35 io ho sempre e solo discusso un po' i colori, mi piacerebbe che fossero sempre il rosso ed il giallo ufficiali, ma vabbe' alla fine non sono uno che ci guarda piu' di tanto, la maglia della Roma all'inizio la giudico, dopo due partite e' la cosa piu' bella che c'e'
Tu mi fai una maglia rossa bordata gialla e quella è la maglia della Roma. Anche se minimal a me sta bene.
-
- Leggenda
- Reactions:
Io tanto me la comprerò come ogni anno. Mi sa però skipperò la seconda per prendere la terza.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Seconda gialla 

L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
mi incuriosiscono molto sia la seconda sia la terza
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
https://www.footyheadlines.com/2025/06/ ... y-kit.html
Si comincia a pensare alla Maglia del Centenario. Ormai non manca molto.
-
- Leggenda
- Reactions:
Certo che se avessimo il tris di maglie (quell'anno) come quelle che hai in immagine profilo sarebbe uno spettacolo.RolandRubix ha scritto: ↑mer 11 giu 2025, 10:01 https://www.footyheadlines.com/2025/06/ ... y-kit.html
Peccato che quella dell'Alba non è fattibile da regolamento.
Però io non vorrei il ritorno al passato nel logo: giusto usarlo per il centenario ma io sono sempre per andare avanti: trovassero qualcuno di capace che disegnasse un logo moderno ma che rispetti la nostra storia