Coronavirus

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:02 No, è una strategia diversa creare immunizzazione. Io sinceramente concordo abbastanza. Ha dei costi anche umani ma potrebbe essere la migliore. Per fortuna non devo decidere io, dirà la storia chi aveva ragione
anche lì BJ paragonato a Churchill eh :mmmmm:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:01 in base ai dati disponibili, significa essere disposti a sacrificare almeno 100 mila persone in Italia

va bene, fate fate
Evidentemente in UK pensano che quei dati abbiano un grosso bug. Lo sai bene che se i contagi fossero 160k (probabile) e i decessi reali 150/200 sarebbe un'incidenza dello 0,1 quindi parliamo di 15/20 k morti per un immunizzazione più che superiore a quella per instaurare l'effetto gregge
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

più che altro vista la decisione presa mi auguro che gli inglesi se ne stiano chiusi entro i loro confini e non inizino a volare in giro per il mondo...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:05 anche lì BJ paragonato a Churchill eh :mmmmm:
Tutti megalomania, ma almeno non se lo è detto da solo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:07 più che altro vista la decisione presa mi auguro che gli inglesi se ne stiano chiusi entro i loro confini e non inizino a volare in giro per il mondo...
Là io ho 3 nipoti a Londra

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

John Locke ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:04 posso essere d'accordo sulle stime probabilmente gonfiate da una parte e sottostimate dall altra, però fermati un secondo: la mortalità è bassa se lo curi, altrimenti mica lo so, inoltre anche la stronzata più stupida e curabilissima fa morire pure uno di 20 anni se non lo curi, e se negli ospedali arrivano un numero tale di persone malate anche di una cosa non altamente mortale come il coronavirus ma molto contagiosa e da curare, per non farla diventare tale a quel punto non riesci più nemmeno a curare la cosa più stupida, e si rischia di andare verso questo, anche se dicono ci siano già arrivati, quindi eviterei di far contagiare tutti ed è infatti il loro obiettivo spalmando il picco di contagi.
Si curano le complicanze, la strategia è questa. Hai la polmonite, te la curo; devi essere intubato, ti intubo. Non c’è una cura diretta per il covid

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

L'Inghilterra è parecchio indietro con i contagi rispetto ad altri paesi europei (poche centinaia di casi accertati).
Semplicemente, stanno inventando scuse per ritardare i provvedimenti e tenere l'economia in piedi il più possibile.
Se arriveranno a situazioni simili a quella italiana, prenderanno provvedimenti drastici: non lasceranno esplodere gli ospedali e morire persone a migliaia.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

C'è un motivo se Johnson si comporta così, dopo la Brexit non può permettersi semplicemente di chiudere tutto il paese, già così stanno scappando migliaia di investitori, preferisce rischiare l'ecatombe.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Spagna:
+812 casi
+24 morti

Totale: 3958 casi, 91 morti
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Iran:
+ 1289 casi
+ 85 morti

Totale: 11364 casi, 514 morti
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:10 Si curano le complicanze, la strategia è questa. Hai la polmonite, te la curo; devi essere intubati, ti intubo. Non c’è una cura diretta per il covid
sì ma se le complicanze sono curabili, ma troppi le manifestano, non riesci più a curarle e non riesci più a curare i malati di altre patologie sempre curabili, ed è lì che collassa il sistema. per quello stanno cercando di contenere il più possibile i contagi.
poi vabbè, tu hai un punto di vista diverso da quello che ho capito riguardo a questa strategia
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:21Vai alle 14.
Alle 14 ho incontrato gente che non vedevo da 20 anni, il mondo
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:14 L'Inghilterra è parecchio indietro con i contagi rispetto ad altri paesi europei (poche centinaia di casi accertati).
Semplicemente, stanno inventando scuse per ritardare i provvedimenti e tenere l'economia in piedi il più possibile.
Se arriveranno a situazioni simili a quella italiana, prenderanno provvedimenti drastici: non lasceranno esplodere gli ospedali e morire persone a migliaia.
Ieri il ministro ha detto che loro pensano di avere gia 100k contagi, occhio a sottovalutarli. Se poi il discorso dei famosi infetti è vero, stanno anche sopra

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mica solo quel cretino di siamocosì ipotizza che il virus stia girando da mesi ma semplicemente non lo cercava nessuno. Se così fosse, magari nel Lazio ci sono meno casi perché ce ne sono stati di più a gennaio. Io non lo so, anzi nessuno lo sa.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La Svizzera ha superato i 1000 casi accertati, che sono tanti per una popolazione di soli 8 milioni.
Rispondi