Cronaca di Roma

gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da gino_as roma »

promark ha scritto: gio 21 nov 2024, 19:00 O fai come negli USA, con spazi vuoti immensi adibiti unicamente a parcheggio.
Aggiudicato :ook:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

gino_as roma ha scritto: gio 21 nov 2024, 19:02 hai toccato una corda su cui sono sensibile : siamo troppi, hai detto bene. Infatti quando sento dire che il tasso di natalità è basso, che servono gli immigrati per compensare, mi inalbero.
Ma come, cazzo!? Adesso che stiamo raggiungendo l'ottimo paretiano, che stiamo sfoltendo un po' di esubero, continuate a cacare il cazzo che siamo pochi?

E adesso non mi tirate in ballo il discorso produttività, PIL e cazzate varie, che la soddisfazione della vita non si calcola col PIL del paese.... fateme trovà parcheggio quando vado in giro che godo come un facocero :lol:
mah si dai un paese di vecchi tromboni che si lamentano e basta dai :D asd
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

faro ha scritto: gio 21 nov 2024, 19:18 mah si dai un paese di vecchi tromboni che si lamentano e basta dai :D asd
piano piano stavamo sfoltendo gli esuberi, devono venì a cacà ar cazzo dar bangladesh e dall'africa sti stronzi :lol:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma tranquilli, tanto Roma si sta svuotando, lo dicono le statistiche asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

A me la cosa che fa intoppare è che pure i residenti non ci arrivano che l'unico modo per salvare alcune zone è la ZTL. Per esempio Gualtieri non ha avuto le palle di attivare la fascia verde, ma quanto si discuteva di questa cosa sul gruppo FB ho letto gente che si lamentava, ora che Prati è un disastro totale da un anno con i lavori stanno tutti a piagne.
E sono sicuro che questo vale anche per altre zone
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Io abito in centro (zona Ztl ) ,mi muovo con i mezzi e prendo l'auto di proprietà due volte al mese ...ecco, se mi avessero costretto a cambiarla e spendere 30k per farmene una a norma delle regole cojone iniziate dai grillini e completate da Gualtieri mi sarei veramente incazzato ....soprattutto perché mi avrebbero premiato per questo salasso con 2 anni di abbonamento scontato ad un servizio di trasporto pubblico degno del Pakistan ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

con tutto che ho sempre reputato i grillo's boys una manica di pagliacci in vendita al miglior offerente, il concetto di "decrescita felice" (ok, malinteso e declinato a cazzo dal "guru", come tutte le sue uscite) contiene una base assolutamente condivisibile, siamo troppi, nel 1999 eravamo 5 miliardi 978, stime dicono che saremo (sarete, saranno asd ) :arrow: 8 miliardi 909 nel 2050 :vomito:

per me, a livello globale non individuale, capiamoci, c'è poco o nulla di auspicabile nella natalità e nell'immigrazione, poco o nulla :ssss:
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

La devolution dovrebbe diventare la nuova battaglia della Sinistra.
Io sono assolutamente d'accordo. Il mondo è una pozza che straborda da ogni lato.
Lavorare meno, produrre meno, ridistribuire meglio.

La densità effettiva dell'Italia, con una popolazione concentrata sulle coste, è abominevole. Dovremmo dimezzarci.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

DavideASR91 ha scritto: gio 21 nov 2024, 15:05 Il problema è che a Roma non c'è la cultura di pagare il parcheggio. Tutti si sentono in diritto di mettere la macchina dove gli pare, spesso non pagano manco le strisce blu se si trova.
Per dire...sotto il mercato Trionfale c'è un parcheggio che spesso è libero, tranne il sabato diciamo, eppure fuori trovi il delirio con macchine messe ovunque. Stessa cosa ai Parioli pieno di macchine ma ci sono tanti garage privati...capisco che ai Parioli costa 5 euro/h però per esempio a Trionfale è economico, mi sembra proprio un problema culturale
In parte vero, in parte no.
I parcheggi a pagamento sono pochi e poco segnalati.
Pensa, manco sapevo ce ne fosse uno a Trionfale.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Cerbero in action sono curioso dì vedere che succederà asd
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 13:44 La densità effettiva dell'Italia, con una popolazione concentrata sulle coste, è abominevole. Dovremmo dimezzarci.
Per fortuna abbiamo cominciato a calare di numero ma non in maniera significativa. Concordo con te : dovremmo tornare ai 37 milioni circa del 1912. Più spazio, più respiro. Qualità umana, invece che quantità.
Meno consumo di suolo, meno emissioni, meno conflitti sociali, migliori servizi pubblici, e via discorrendo.
Purtroppo finchè computeremo in aggiunta "un immigrante netto ogni 8 minuti" (statistica ISTAT) non se ne esce da questo loop.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

DavideASR91 ha scritto: gio 21 nov 2024, 23:14 A me la cosa che fa intoppare è che pure i residenti non ci arrivano che l'unico modo per salvare alcune zone è la ZTL. Per esempio Gualtieri non ha avuto le palle di attivare la fascia verde, ma quanto si discuteva di questa cosa sul gruppo FB ho letto gente che si lamentava, ora che Prati è un disastro totale da un anno con i lavori stanno tutti a piagne.
E sono sicuro che questo vale anche per altre zone
Il problema è che si cerca con il bilancino di accontentare categorie inconciliabili tra loro.
A Parigi per esempio, mi limito ad una realtà che conosco, dichiarano zone pedonali o riduzioni a 30km/h da un giorno all'altro, senza porsi il problema dei residenti o degli automobilisti.
Solo forzando il sistema si va avanti.
Mi ricordo più o meno 12/13 anni fa, parcheggiavo sempre nelle vie intorno casa, poi una sera torno, avevano messo i paletti antisosta ovunque. Che ho fatto ? Me so attaccato al cazzo, e come me gli altri. Parcheggio a pagamento, più lontano da casa, macchina presa molto meno. Un paio di anni dopo eliminata dal mio quotidiano.

Quest'estate ero a Madrid di passaggio, zona centrale completamente vietata alle auto.
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:14
Mi ricordo più o meno 12/13 anni fa, parcheggiavo sempre nelle vie intorno casa, poi una sera torno, avevano messo i paletti antisosta ovunque. Che ho fatto ? Me so attaccato al cazzo, e come me gli altri.
:lol:
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

LolloASR ha scritto: mar 19 nov 2024, 15:49 20 anni manco l'ho compiuti, figurati asd
Guarda che non è una cosa da escludere eh
Un sacco di gente da Roma si è spostata in provincia o addirittura nel viterbese nel reatino nel pontino o in ciociara. Ne conosco veramente parecchi.
Ma tutta questa gente che si sposta nel viterbese e campagne varie cosa fa poi per vivere?
Poi lavora in un nuovo contesto (non certo nel terziario e servizi) o fa il pendolare?
Chiedo per capire.
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:27 Ma tutta questa gente che si sposta nel viterbese e campagne varie cosa fa poi per vivere?
lavorano nei lazio store asd
Rispondi