il_noumeno ha scritto: ↑lun 17 feb 2025, 19:20
No, no è che mi risparmierei i suoi racconti xenofobi sulla Francia.
Ah ok, non avevo colto...
Si, me li risparmierei anche io volentieri, ma intanto se li evitasse anche per contesti che nemmeno conosce sarebbe già un passo avanti...
alectric ha scritto: ↑lun 17 feb 2025, 16:48
Non so in base a cosa tu possa parlare a nome dell'intero continente.
In Italia siamo a crescita zero ormai da troppo tempo ed i giovani se ne vanno a frotte.
Non c'è più nessuno che possa fare certi lavori, visto che gli italiani si schifano di farli e se continuiamo di questo passo tra 5 anni avremo grossi problemi a trovare qualcuno che paghi le pensioni a chi s'è fatto il culo per una vita ed avrebbe, giustamente, il diritto di godersi serenamente la vecchiaia...
Detto questo, non c'è alcun bisogno di qualunquismo un tanto al chilo, che già lo abbiamo in casa chi lo fa.
Sarebbe carino che parlassi della tua città/paese ed evitassi di dire cose inesatte ed anche fastidiose (francamente), visto che dici che si può parlare per esperienza quotidiana...
Posso vedere cosa succede nel continente. Ma se la popolazione invecchia, è necessario riprodursi di più. Fate bambini!
il_noumeno ha scritto: ↑lun 17 feb 2025, 19:35
Io sarei perché evitasse punto. Perché tanto i motivi che guidano certi “ragionamenti” sono sempre gli stessi.
E quali sono? Visto che generalizzi il suo “ragionamento”...
Lyonniste ha scritto: ↑mar 18 feb 2025, 11:45
Posso vedere cosa succede nel continente. Ma se la popolazione invecchia, è necessario riprodursi di più. Fate bambini!
Cicalone e Vannacci insieme come Batman e Robin a caccia di zingare
Una sceneggiata di una tristezza unica
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000 ha scritto: ↑gio 20 mar 2025, 16:10
robfel3000 ha scritto: ↑gio 20 mar 2025, 16:10