Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da oswald »

Iulius ha scritto: Allora sia chiaro: io sono contentissimo per Ranieri e per il Leicester. E' una favola bellissima, stupenda. Figurati se gli vado contro o non gli riconosco i meriti. Tifo sempre per i più deboli, infatti tifo Atletico tutta la vita in champions e infatti tifo pure Roma.
Ritengo però Ranieri un tecnico mediocre o appena sufficiente con poco o nulla di speciale. Insomma Ranieri lo metto al livello di Garcia o di un Mazzarri per dire. Quel livello lì. Spelletti lo considero di un'altra categoria rispetto a questi, come anche Conte o Simeone per esempio.
Questo si può dire?

Per me Ranieri e il Leicester sono una favola bellissima ma che è stata possibile solo grazie a una serie di eventi incredibili, non certo per la forza dei singoli giocatori o del tecnico. Diciamo che si è creata un'alchimia bellissima e difficilmente ripetibile, tutto qua. Non ci vedo programmazione o coraggio.
Lascia perdere la programmazione del club e i confronti con altri tecnici, stiamo parlando delle capacità e dei meriti dell'allenatore in relazione alla conquista della Premier con una piccola squadra. Non ci sono stati eventi incredibili, ti ho dimostrato con i numeri che la vittoria del Leicester non è stata casuale. L'onere della prova è a carico tuo, perché dovresti spiegare, non so con quali strumenti, come un tecnico che tu definisci mediocre abbia potuto realizzare un'impresa simile, cioè vincere il campionato contro una quota di 5000 a 1, senza esserne stato l'artefice.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

bibiroma ha scritto:Vedremo il prossimo anno!
Pure se arrivasse 15°, il che sarebbe in linea con la dimensione della squadra, non cambierebbe di una virgola il giudizio attuale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

E no... Come un anno vinci la premier e poi arrivi 15°...sei sei forte e dai qualcosa in più non dico che devi rivincire la premier perché è impossibile... Ma almeno tra le prime 8....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Se si salvano a marzo sarà un buon risultato...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

bibiroma ha scritto:E no... Come un anno vinci la premier e poi arrivi 15°...sei sei forte e dai qualcosa in più non dico che devi rivincire la premier perché è impossibile... Ma almeno tra le prime 8....
Ma può arriva' pure ultimo, fatto sta che ha compiuto la più grande impresa della storia del calcio.
ASR
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

bibiroma ha scritto:E no... Come un anno vinci la premier e poi arrivi 15°... sei sei forte e dai qualcosa in più non dico che devi rivincire la premier perché è impossibile... Ma almeno tra le prime 8...
Sarebbe solo la normalità. Il Leicester non era mai andato oltre il 7° posto nell'ultimo mezzo secolo. Il Verona vinse il campionato nel 1986 e arrivò 10° l'anno dopo. Il Notthingham Forest nel 1980 vinse la Coppa dei Campioni. L'anno seguente arrivò 7° in campionato, poi 12°, si trova da 17 anni in serie B (persino in C per un lustro). La dimensione della squadra nel lungo periodo prevale sempre sul risultato occasionale di una o due stagioni, puoi metterci pure Gesù Cristo in panchina.
Freedom ha scritto: Ma può arriva' pure ultimo, fatto sta che ha compiuto la più grande impresa della storia del calcio.
A qualcuno proprio non va giù, cvd.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

A tutto c'è un limite, compreso il culo...

Se reggi 36 giornate allora nun se po' parla' de culo...
Un campionato intero andando avanti esclusivamente a botte de culo, manco Gastone Paperone lo po' fa'...

Sarebbe troppo perfino per Mancini... asd
Immagine
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Freedom ha scritto: Ma può arriva' pure ultimo, fatto sta che ha compiuto la più grande impresa della storia del calcio.
mai detto il contrario difatti tutti parlano di miracolo...e si si parla di miracolo è chiaro che pur considerando ranieri un grande tencico nessuno si aspettava un risultato del genere...la più grande impresa nel mondo del calcio non lo so ma cmq rimarrà nella storia....
oswald se ti riferisci a me che non è andata giù sei fuori strada....mi interessa il giusto e mi appassiona il giusto..ho fatto i colpmineti a ranieri perchè è stato artefice di una storia fantastica....anche se a roma il secondo anno mi ha fatto addormentare allo stadio e ho schifato il suo modo di fare calcio ripeto l'ho ammirato in questa vittoria meritata ed affascinante....sai oswald io riesco a scindere e ragionare.....non è che se schifo ranieri(a livello calcistico) e fa una bella cosa non lo riconosco lo dico ma continuo a dire che il suo modo di vedere il calcio non è di mio gradimento....tutto qui e se devi attaccare qualcuno fallo tranquillamente e a viso aperto non che fai le spallucce co freedom...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Mettere in mezzo il 2° anno - parafrasando il tuo lessico potrei dire che facevi a spallucce con Iulius asd - è tendenzioso, non siamo nati ieri eh. :mrgreen:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

va be lascia perde ciao
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Comunque io stavo contestando il discorso di Iulius, a te ho replicato su un piano diverso.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Io Iulius non l'ho proprio letto...il finale con freedom sembrava per me come non detto!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Lo state a fa gode come un riccio! Sta in Inghilterra fa l'inglese (semicit.)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Questo perché il risultato è migliore della somma delle sue parti, se su queste si lavora bene.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

oswald ha scritto: Lascia perdere la programmazione del club e i confronti con altri tecnici, stiamo parlando delle capacità e dei meriti dell'allenatore in relazione alla conquista della Premier con una piccola squadra. Non ci sono stati eventi incredibili, ti ho dimostrato con i numeri che la vittoria del Leicester non è stata casuale. L'onere della prova è a carico tuo, perché dovresti spiegare, non so con quali strumenti, come un tecnico che tu definisci mediocre abbia potuto realizzare un'impresa simile, cioè vincere il campionato contro una quota di 5000 a 1, senza esserne stato l'artefice.
Se je lo chiedi a lui manco lui te sa risponde...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Rispondi