Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
Un'IA non potrà mai comprendere e capire che hai dentro e non conosce alcun tipo di emozione o malessere. E neanche sono sicuro che possa dare consigli giusti e comunque il ruolo dei psicologi, psicanalisti, psichiatri etc non è propriamente quello.
Un vantaggio è che puoi esporgli i problemi quando e quanto ti pare in qualsiasi momento cosa che ovviamente e giustamente non puoi fare con un professionista in carne e ossa.
Un vantaggio è che puoi esporgli i problemi quando e quanto ti pare in qualsiasi momento cosa che ovviamente e giustamente non puoi fare con un professionista in carne e ossa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Il vantaggio maggiore è che con un interlocutore artificiale ti apri senza riserve, ciò che non avviene al 100% con una persona in carne ed ossa, e puoi farlo in maniera anonima.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 20:20
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea
Whistleblower che doveva parlare delle AI fa una finaccia:
https://fortune.com/2025/02/08/openai-w ... questions/
https://fortune.com/2025/02/08/openai-w ... questions/
Ultima modifica di fiume il dom 9 feb 2025, 20:53, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Me sa che non sei mai stato in terapiagino_as roma ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 20:51 Il vantaggio maggiore è che con un interlocutore artificiale ti apri senza riserve, ciò che non avviene al 100% con una persona in carne ed ossa, e puoi farlo in maniera anonima.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ieri mi è arrivato il meta quest 3
Appena mi tolgo lo stupore dell immersività vi faccio sapere il mondo che verrà
Non parlo dei giochi ma delle possibilità incredibili
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Attenzione: vi informiamo che l'immagine contenuta in questo post, potrebbe urtare la vostra sensibilità
► Mostra testo
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Dicci tutto allorarobfel3000 ha scritto: ↑mar 11 feb 2025, 13:48 Ieri mi è arrivato il meta quest 3

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
sto legendo "Klara e il Sole" di Kazuo Ishiguro
ecco, manca proprio pochino direi
mi sta piacendo, non e' al livello di altri che ho amato, ma comunque, forse anche per l'attualita' della AI, e' buono, mi piace come inserisce nella narrativa semplici concetti di come una maxcchina apprende e le difficolta' di interpretazione e relazione quando ci sono di mezzo esseri umani che provano emozioni e sentimenti
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ok ma sarò incompleto sicuramente
Innanzitutto è ancora una tecnologia imperfetta ma comunque affascinante in maniera inimmaginabile
Cioè ho il meta quest 3 che costa intorno alle 600 e sicuramente l Apple vision pro che ha telecamere a 4 k di cui una che segue anche il movimento della pupilla permettendoti letteralmente di dare comandi con gli occhi come fare scrolling su una pagina solo con gli occhi o selezionare cartelle
Peccato che costa quasi 5000
Il meta quest ha telecamere in semplice hd per esempio
Il meta quest è uno stand alone cioè non ha bisogno di essere collegato al PC per fare ogni cosa eccetto chiaramente i giochi in pcvr che però colleghi il visore wireless al PC ed è fatto
Ci può stare in VR o in realtà mista e questo è gran fico perché puoi farci le tue cose e interagire con l ambiente circostante comunque
Le telecamere scannerizzano tutti gli ambienti di casa e ne fanno un rendering perfetto e tu puoi fare le cose per casa continuando a stare col visore
Queste sono cose semplici ormai ma io ho preso questa cosa più per capirne le potenzialità che sono folli e forse apocalittiche
In realtà il primo uso che sembra interessante è che puoi usare il tuo visore come device unico per controllare ogni cosa che a casa ha una connessione o un bluetooth
Quindi PC TV frigo termostato ambiente luci smart forno etc
Ha per esempio la possibilità di lavorare sul tuo PC su quattro schermi in contemporanea in realtà mista e fai tutto con le sole mani come in minority report il tracking delle mani è perfetto , personalmente io trovo molto più facile scrivere così,punti una lettera unisci le dita che sarebbe ok e scrivi o se no prendi una cartella
pizzicandola con le dita e te la sposti da uno schermo all altro o dove ti pare nella tua stanza o rispondere ad un Wa mentre ascolti su YouTube musica
Puoi farlo in realtà mista o virtuale puoi scegliere semplicemente schioccando le dita
Hai a disposizione i migliori cinema del mondo puoi scegliere anche quelli antichi solo per te
Ti siedi sulla tua comoda poltrona di casa e tu scegli l ambiente non solo cinema ma il cinema è impressionante perché ti giri a 360 e stai davvero dentro un cinema dove puoi vederti Netflix o che ti pare o anche la Roma
Per esempio mio figlio ci lavora in VR a Roma quindi ci mettiamo entrambi il visore e tramite internet ci sediamo vicini nello stesso cinema vediamo insieme la partita in ottima definizione e nel frattempo col microfono incorporato possiamo parlarci come se stessimo vicino
Ancora troppe ne devo dire
Per ora mi fermo qui
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Ma non è questa la questione, è che l'AI soppianterà una miriade di professioni perchè sarà più erudita, completa e performante rispetto a qualsiasi essere umano.
Tu penso solamente a interloquire con una figura (seppur virtuale) che oltre a sapere di psicologia è una summa di tutte le conoscenze possibili. E' un altro mondo.....
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Me sa che pure tu non sei mai stato in terapiagino_as roma ha scritto: ↑dom 9 mar 2025, 19:04 Ma non è questa la questione, è che l'AI soppianterà una miriade di professioni perchè sarà più erudita, completa e performante rispetto a qualsiasi essere umano.
Tu penso solamente a interloquire con una figura (seppur virtuale) che oltre a sapere di psicologia è una summa di tutte le conoscenze possibili. E' un altro mondo.....
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
E allora ripeto che non sai di cosa si parla quando si discute di psicoterapia
- promark
- Amministratore
- Reactions:
La psicoterapia è una questione di rapporto umano, non solo di conoscenza.