Lavorare bene in una società come la Roma significa anche capire chi vendere e chi no, ci sono state cessioni importanti sensate e altre no. Alcune si capiscono subito altre si scoprono dopo ma uno staff che funziona sa chi vendere e sa anche con chi sostituirlo. Oltretutto dobbiamo capire che i nostri costi possono essere al massimo simili a quelli del Napoli e non è possibile che siano superiori a quelli del Milan, quindi, esattamente come hanno fatto Milan e Napoli negli ultimi anni, non bisogna assecondare le richieste di tutti i giocatori anche se sono importanti e questo costringe a vendere determinati giocatori, la forza sta nel tenerli finchè puoi anche se a volte arrivano a scadenza, ma bisogna mettere dei limiti ai costi della rosa. Sono anni che arriviamo quinti sesti settimi eppure sono anni che abbiamo la terza rosa per costi. E' evidente che il lavoro di scouting funziona male, ma da prima di Pinto, e che le scelte sui rinnovi siano sbagliate.qixand ha scritto: ↑dom 15 gen 2023, 9:47 Boh, a me sapere che ogni calciatore forte trovato poteva essere venduto ogni anno, mi faceva rodere abbastanza. Almeno oggi hai la speranza che, se ti dovesse uscire un jolly, anche dalla primavera, te lo tieni.
Fosse uscito un Totti con pallotta, sarebbe durato quanto un ghiacciolo nel deserto
Mercato invernale 2023
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2023
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sto dicendo non ci siano errori, ce ne sono eccome. Ma non rimpiango assolutamente i tempi in cui “vendevamo bene”, visto che sono il motivo per cui non hai mai costruito una squadra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vendevi bene perché compravi bene , ora non c'è necessità di vendere ma non sappiamo comprare quel tipo di giocatori li.
Oggi potresti costruire ma non lo stai facendo, guardiamo a quello che "non"si fa oggi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Questo ahime non si può dire, perche la qualità e/o la valutazione dei giocatori della rosa attuale fa si che non arrivino offerte per i nostri calciatori forti.... per me una vera prova della "forza" della proprietà friedkin in sede di mercato si potrà avere quest'estate quando mi aspetto parecchie offerte per ibanez.qixand ha scritto: Boh, a me sapere che ogni calciatore forte trovato poteva essere venduto ogni anno, mi faceva rodere abbastanza. Almeno oggi hai la speranza che, se ti dovesse uscire un jolly, anche dalla primavera, te lo tieni.
Fosse uscito un Totti con pallotta, sarebbe durato quanto un ghiacciolo nel deserto
Sui jolly della primavera, ne abbiamo gia venduto uno e cioè afena... al momento sembra un operazione lungimirante vediamo se il tempo confermerà
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
Però il senso è quello
Io per esempio se uno si presenta da fuori con 20 per Zalewsky lo vendo oggi… però non lo devo fare in ottica me tengo Cristante… quello no, so soldi buttati
Io per esempio se uno si presenta da fuori con 20 per Zalewsky lo vendo oggi… però non lo devo fare in ottica me tengo Cristante… quello no, so soldi buttati
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh afena jolly no dai, potrebbe diventare un buon calciatore ma che diventi un crack penso sia difficile, si è visto. Vendessero zalewsky o volpato oggi, già mi roderebbe.fabiozeman ha scritto: ↑dom 15 gen 2023, 10:44 Questo ahime non si può dire, perche la qualità e/o la valutazione dei giocatori della rosa attuale fa si che non arrivino offerte per i nostri calciatori forti.... per me una vera prova della "forza" della proprietà friedkin in sede di mercato si potrà avere quest'estate quando mi aspetto parecchie offerte per ibanez.
Sui jolly della primavera, ne abbiamo gia venduto uno e cioè afena... al momento sembra un operazione lungimirante vediamo se il tempo confermerà
Ibanez è il classico che sacrificherei, se proprio dovessi.
Per me pallotta si sarebbe venduto Pellegrini quasi subito, così come zaniolo alla prima ottima stagione (se non avesse avuto infortuni). Oggi
È vero che oggi non abbiamo tanti giocatori con il mercato, ma di alcuni non sentì proprio parlare perché non sono sul mercato. Pellegrini è incedibile, e galopeirate a parte, io credo che interesserebbe a tante società soprattutto all’estero.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pellegrini e Zaniolo non si avvicinano lontanamente ai giocatori che abbiamo venduto bene, non scherziamo, giocatori forti non ne abbiamo venduti perché non ne abbiamo e anche se dovessimo venderli nella storia lo hanno fatto tutti a partire dalla Juve con zidane, l'importante è la competenza che ci metti dopo nel costruire la squadra con quei soldi, parlare di Pallotta lascia il tempo che trova, è uno che prendeva prestiti e pretendeva di pagare le rate per sostenere la rosa e le spese col calciomercato, un fallimento annunciato

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Pellegrini li merita i 4 mln che prende?
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto.ingresso20libero ha scritto:Pellegrini e Zaniolo non si avvicinano lontanamente ai giocatori che abbiamo venduto bene, non scherziamo, giocatori forti non ne abbiamo venduti perché non ne abbiamo e anche se dovessimo venderli nella storia lo hanno fatto tutti a partire dalla Juve con zidane, l'importante è la competenza che ci metti dopo nel costruire la squadra con quei soldi, parlare di Pallotta lascia il tempo che trova, è uno che prendeva prestiti e pretendeva di pagare le rate per sostenere la rosa e le spese col calciomercato, un fallimento annunciato
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se arrivassero offerte per Ibanez spero rimarrai deluso della "forza" della proprietà Friedkin. Per me più ne vendono e meglio fanno. Certo che poi se mandano ancora Tiago Respinto a fare la spesa...fabiozeman ha scritto: ↑dom 15 gen 2023, 10:44 Questo ahime non si può dire, perche la qualità e/o la valutazione dei giocatori della rosa attuale fa si che non arrivino offerte per i nostri calciatori forti.... per me una vera prova della "forza" della proprietà friedkin in sede di mercato si potrà avere quest'estate quando mi aspetto parecchie offerte per ibanez.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È necessario paragonare quanto ci faresti con Pellegrini e quanto hai fatto con pjanic? Tra l’altro in momenti diversi, ora per dire i soldi li spendono solo in premier.ingresso20libero ha scritto: ↑dom 15 gen 2023, 11:18 Pellegrini e Zaniolo non si avvicinano lontanamente ai giocatori che abbiamo venduto bene, non scherziamo, giocatori forti non ne abbiamo venduti perché non ne abbiamo e anche se dovessimo venderli nella storia lo hanno fatto tutti a partire dalla Juve con zidane, l'importante è la competenza che ci metti dopo nel costruire la squadra con quei soldi, parlare di Pallotta lascia il tempo che trova, è uno che prendeva prestiti e pretendeva di pagare le rate per sostenere la rosa e le spese col calciomercato, un fallimento annunciato
Di fatto la Roma qualche giocatore da vendere lo avrebbe, ma non lo ha fatto.
I calciatori li vendono tutti, ma le squadre che vincono li vendono dopo aver vinto o finito un ciclo, come ha fatto il Napoli. Io pensavo avessero fatto una cazzata e invece sono migliorati vendendo koulibaly and company, ma era gente che stava la da anni.
Comunque per come la vedo io non c’è una unica strategia perfetta, è molto facile quando le cose non vanno dire che la strategia giusta è quella di chi vince.
Per me anche quella scelta (parametri zero forti) questa estate potrebbe funzionare, il problema è che ( a parte la sfiga di Gini) i pochi che compri li devi azzeccare e invece la Roma non è stata brava da questo punto di vista.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Pellegrini li vale 4 mln netti?
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io non ho indicato strade giuste o sbagliate, ma contesto genericamente, non nell'ottica della guerra pallottiani Vs no pallottiani, che costruire non vuol dire non vedere giocatori a volte forti, che io comunque ad oggi nella Roma non vedo, l'importante è come si lavora nel reparto tecnico-sportivoqixand ha scritto: ↑dom 15 gen 2023, 12:25 È necessario paragonare quanto ci faresti con Pellegrini e quanto hai fatto con pjanic? Tra l’altro in momenti diversi, ora per dire i soldi li spendono solo in premier.
Di fatto la Roma qualche giocatore da vendere lo avrebbe, ma non lo ha fatto.
I calciatori li vendono tutti, ma le squadre che vincono li vendono dopo aver vinto o finito un ciclo, come ha fatto il Napoli. Io pensavo avessero fatto una cazzata e invece sono migliorati vendendo koulibaly and company, ma era gente che stava la da anni.
Comunque per come la vedo io non c’è una unica strategia perfetta, è molto facile quando le cose non vanno dire che la strategia giusta è quella di chi vince.
Per me anche quella scelta (parametri zero forti) questa estate potrebbe funzionare, il problema è che ( a parte la sfiga di Gini) i pochi che compri li devi azzeccare e invece la Roma non è stata brava da questo punto di vista.

- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me no. Ma non penso che ne riesci a trovare uno migliore a meno di 8 milioni di costo annuo. I problemi sono altri secondo me.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Non c'è bisogno di aggiungere altro.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 15 gen 2023, 10:08
Sono anni che arriviamo quinti sesti settimi eppure sono anni che abbiamo la terza rosa per costi. E' evidente che il lavoro di scouting funziona male, ma da prima di Pinto, e che le scelte sui rinnovi siano sbagliate.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.