Quella di BoJo è eugenetica applicata.oswald ha scritto: Non puoi produrre l'immunizzazione tramite una strage, va fatto gradualmente. Senza considerare, cinicamente, che il problema principale non sono nemmeno i morti, ma la pressione insostenibile sul sistema sanitario nazionale che creerebbe un numero enorme di contagi.
Coronavirus
- Liouville89
- Fenomeno

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
non funziona così in medicina, ti assicuro. io i certificati di morte li faccio
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
oppure facendo tutte le corna del mondo potrebbero morire tra un mese per una sindrome parainfluenzale febbrile e non sarebbero morti di sindrome parainfluenzale febbrile
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
vi do una notizia. gli ospedali sono sempre intasati di pazienti critici, ne muoiono circa 2000 al giorno. ma avete mai visto le condizioni dei nostri pronto soccorso prima del covid?
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
ecco, un dato che potrebbe essere interessante sul lungo periodo è vedere se in questi giorni c'è un picco di mortalità rispetto a periodi omogenei
-
redever
- Campione

- Reactions:
Io ringrazio il nostro dottore perché mi fa stare un po' meglio, a sentire la TV sarebbe da attacchi di panico... grazie @siamocosì. Nel Lazio e a Roma ancora per fortuna pochi casi gravi.
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
ogni santo giorno che sono in pronto soccorso (non in questo periodo, sempre, anzi in questo periodo c'è grande disponibilità), mandiamo quotidianamente decine di fax per richieste di posto letto in terapia intensiva, spesso con scarso successo. quasi ogni giorno viene appoggiato in sala urgenza qualche paziente intubato in attesa di trasferimento. questa è la routine
- fiume
- Fenomeno

- Reactions:
La Spagna sta per varare misure eccezionali:
El Pais
Sánchez decreta el estado de alarma durante 15 días
La medida, que será aprobada este sábado, permite limitar temporalmente la circulación de personas
El Pais
Sánchez decreta el estado de alarma durante 15 días
La medida, que será aprobada este sábado, permite limitar temporalmente la circulación de personas
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
sì ma non darmi troppo retta, io non sono uno scienziato. provo a ragionare con la mia testa sui numeri che mi danno. non ho alcuna certezza, quindi innanzitutto rispetta con il massimo scrupolo le disposizioni che ti hanno dato. prendi le mie parole per quello che sono: una visione ottimistica su una crisi sanitaria. come dice faro, sono solo un cazzone
- Matteo
- Fenomeno

- Reactions:
La Lombardia, che è la nostra regione più colpita, bombardata, massacrata, ha una saturazione della TI di circa il 70%.
Senza calcolare che potrebbero essere trasportati in Veneto, Trentino, Liguria, Piemonte...
Non è così tragica.
Per il momento il S.S.N. regge
H501
- fiume
- Fenomeno

- Reactions:
Ma secondo voi, per quale motivo la mortalità è molto più alta per gli uomini rispetto alle donne?
Per il dato cinese, qualcuno aveva ipotizzato fosse una questione di fumo: i maschi fumatori in Cina sono nettamente superiori alle donne, e questo potrebbe aver permesso più facilmente complicazioni a livello respiratorio.
In Italia non credo proprio ci sia questa disparità.
Per il dato cinese, qualcuno aveva ipotizzato fosse una questione di fumo: i maschi fumatori in Cina sono nettamente superiori alle donne, e questo potrebbe aver permesso più facilmente complicazioni a livello respiratorio.
In Italia non credo proprio ci sia questa disparità.
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
boh, bisognerebbe essere medici, ad es. credo che anche le malattie cardiovascolari siano piu' maschili che femminili, ma ne ignoro il motivo (e, a dire il vero, ignoro pure se sia davvero cosi')
-
oliver
- Fenomeno

- Reactions:
- fiume
- Fenomeno

- Reactions:
È vero. I casi di infarto tra gli uomini sono molto maggiori.
Un'altra cosa che leggo spesso in giro è che molti di quelli che sviluppano la polmonite virale, anche se sopravvivono, hanno danni permanenti ai polmoni. Non so se sia vero.
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
da domani chiudono tutti i negozi tranne i soliti noti
immagino che prenderanno misure restrittive "italiane" alla circolazione delle persone molto presto