Coronavirus

Rispondi
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Liouville89 »

oswald ha scritto: Non puoi produrre l'immunizzazione tramite una strage, va fatto gradualmente. Senza considerare, cinicamente, che il problema principale non sono nemmeno i morti, ma la pressione insostenibile sul sistema sanitario nazionale che creerebbe un numero enorme di contagi.
Quella di BoJo è eugenetica applicata.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 18:41 Perché senza la polmonite virale non sarebbero morti se non fra qualche mese o anno?
non funziona così in medicina, ti assicuro. io i certificati di morte li faccio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 18:43 Per esempio, mia madre ha 73 anni, il diabete e altri acciacchi dell'età, mio padre ne ha 78, l'ipertensione e altri acciacchi.
Se prendono il corona potrebbero morire tra una settimana. Senza, potrebbero vivere altri anni.
oppure facendo tutte le corna del mondo potrebbero morire tra un mese per una sindrome parainfluenzale febbrile e non sarebbero morti di sindrome parainfluenzale febbrile
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

promark ha scritto: ven 13 mar 2020, 18:40 Ma la domanda è: sarebbero morti da un mese a questa parte senza il virus in giro? E avrebbero “intasato” gli ospedali tutti allo stesso momento?
vi do una notizia. gli ospedali sono sempre intasati di pazienti critici, ne muoiono circa 2000 al giorno. ma avete mai visto le condizioni dei nostri pronto soccorso prima del covid?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ecco, un dato che potrebbe essere interessante sul lungo periodo è vedere se in questi giorni c'è un picco di mortalità rispetto a periodi omogenei

redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Io ringrazio il nostro dottore perché mi fa stare un po' meglio, a sentire la TV sarebbe da attacchi di panico... grazie @siamocosì. Nel Lazio e a Roma ancora per fortuna pochi casi gravi.
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ogni santo giorno che sono in pronto soccorso (non in questo periodo, sempre, anzi in questo periodo c'è grande disponibilità), mandiamo quotidianamente decine di fax per richieste di posto letto in terapia intensiva, spesso con scarso successo. quasi ogni giorno viene appoggiato in sala urgenza qualche paziente intubato in attesa di trasferimento. questa è la routine

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La Spagna sta per varare misure eccezionali:

El Pais

Sánchez decreta el estado de alarma durante 15 días

La medida, que será aprobada este sábado, permite limitar temporalmente la circulación de personas
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

redever ha scritto: ven 13 mar 2020, 18:51 Io ringrazio il nostro dottore perché mi fa stare un po' meglio, a sentire la TV sarebbe da attacchi di panico... grazie @siamocosì... Nel Lazio e a Roma ancora per fortuna pochi casi gravi.
sì ma non darmi troppo retta, io non sono uno scienziato. provo a ragionare con la mia testa sui numeri che mi danno. non ho alcuna certezza, quindi innanzitutto rispetta con il massimo scrupolo le disposizioni che ti hanno dato. prendi le mie parole per quello che sono: una visione ottimistica su una crisi sanitaria. come dice faro, sono solo un cazzone :lol:

Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

gattotimo ha scritto: ven 13 mar 2020, 11:08 Io non so se sia vero che si stia già scegliendo chi intubare e chi no non sulla base di quello che dici ma semplicemente della scarsa disponibilità di risorse in relazione al numero di gente che ne ha bisogno.
La Lombardia, che è la nostra regione più colpita, bombardata, massacrata, ha una saturazione della TI di circa il 70%.
Senza calcolare che potrebbero essere trasportati in Veneto, Trentino, Liguria, Piemonte...
Non è così tragica.
Per il momento il S.S.N. regge
H501
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ma secondo voi, per quale motivo la mortalità è molto più alta per gli uomini rispetto alle donne?

Per il dato cinese, qualcuno aveva ipotizzato fosse una questione di fumo: i maschi fumatori in Cina sono nettamente superiori alle donne, e questo potrebbe aver permesso più facilmente complicazioni a livello respiratorio.

In Italia non credo proprio ci sia questa disparità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

boh, bisognerebbe essere medici, ad es. credo che anche le malattie cardiovascolari siano piu' maschili che femminili, ma ne ignoro il motivo (e, a dire il vero, ignoro pure se sia davvero cosi')
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Vlahovic positivo
MEMENTO
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

faro ha scritto: ven 13 mar 2020, 19:15 boh, bisognerebbe essere medici, ad es. credo che anche le malattie cardiovascolari siano piu' maschili che femminili, ma ne ignoro il motivo (e, a dire il vero, ignoro pure se sia davvero cosi')
È vero. I casi di infarto tra gli uomini sono molto maggiori.

Un'altra cosa che leggo spesso in giro è che molti di quelli che sviluppano la polmonite virale, anche se sopravvivono, hanno danni permanenti ai polmoni. Non so se sia vero.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 18:57 La Spagna sta per varare misure eccezionali:

El Pais

Sánchez decreta el estado de alarma durante 15 días

La medida, que será aprobada este sábado, permite limitar temporalmente la circulación de personas
da domani chiudono tutti i negozi tranne i soliti noti

immagino che prenderanno misure restrittive "italiane" alla circolazione delle persone molto presto
Rispondi