Tristezza
Mercato Estivo 2025
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Detto che per me la Roma quest'anno arrivera` tra le prime 4 perche` aveva una rosa gia` forte che pero` ha buttato al cesso 2 mesi per colpa della societa`, in uscita ti sei scordato Paredes che era un titolarissimo, Shomurodov che cmq ha fatto dei gol importanti, Gourna Doauth e Salah Edinne che cmq facevano parte della rosa, la fine del prestito di Saelemaekers che ha fatto gol e assist.Lord_Thara ha scritto: ↑ieri, 0:56 ma de che? Ma quando?
ACQUISTI
GIOCATORE RUOLO VENDITORE FORMULA (PREZZO)
Devis Vasquez Portiere svincolato definitivo (costo zero)
Radoslaw Zelezny Portiere svincolato definitivo (costo zero)
Daniele Ghilardi Difensore Hellas Verona definitivo (12 mln)
Jan Ziolkowski Difensore Legia Varsavia definitivo (6 mln)
Wesley Esterno destro Flamengo definitivo (25+5 mln)
Konstantinos Tsimikas Esterno sinistro Liverpool prestito
Neil El Aynaoui Centrocampista Lens definitivo (23+2 mln)
Leon Bailey Attaccante Aston Villa prestito (2 mln+22 dir. riscatto)
Evan Ferguson Attaccante Brighton prestito (3 mln+38 dir. riscatto)
CESSIONI
GIOCATORE RUOLO ACQUIRENTE FORMULA (PREZZO)
Pietro Boer Portiere Juve Stabia definitivo (?)
Mats Hummels Difensore – fine contratto
Marash Kumbulla Difensore Mallorca prestito (8 dir. riscatto)
Matteo Plaia Difensore Atalanta U23 definitivo (500k)
Mattia Mannini Esterno destro Juve Stabia prestito
Spiegami come fai ad essere al livello dello scorso anno? Non hai praticamente ceduto nessuno, hai inserito 7 calciatori...
Cioe` non hai ceduto nessuno e ne hai presi 7 e` proprio vaneggiamento totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma i gol che portava Saelemaekers chi li dovrebbe portare quest'anno?
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Hai ragione è una lista parziale. Ma Paredes ha giocato il giusto e Shomirodov, mah... Gli altri due boh...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ieri, 1:11 Detto che per me la Roma quest'anno arrivera` tra le prime 4 perche` aveva una rosa gia` forte che pero` ha buttato al cesso 2 mesi per colpa della societa`, in uscita ti sei scordato Paredes che era un titolarissimo, Shomurodov che cmq ha fatto dei gol importanti, Gourna Doauth e Salah Edinne che cmq facevano parte della rosa, la fine del prestito di Saelemaekers che ha fatto gol e assist.
Cioe` non hai ceduto nessuno e ne hai presi 7 e` proprio vaneggiamento totale.
Comunque in generale io la ritengo più forte di quella della scorsa stagione, ma solo i fatti lo dimostreranno
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Paredes e Saelemaekers hanno avuto un minutaggio da titolari, ovviamente per titolari non intendo che ci sono 11 giocatori che vedono il campo e tutti gli altri no. Shomurodov è stato la prima alternativa in attacco per quasi tutta la stagione, in alcune partite chiave è stato anche titolare. Non è che queste cose si possono contare per criticare quanto fatto da Ghisolfi e ora che c'è Massara le metti sotto al tappeto.Lord_Thara ha scritto: ↑ieri, 1:38 Hai ragione è una lista parziale. Ma Paredes ha giocato il giusto e Shomirodov, mah... Gli altri due boh...
Comunque in generale io la ritengo più forte di quella della scorsa stagione, ma solo i fatti lo dimostreranno
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
C'è pjanic libero. Sarà mica peggio di Pessina.
- 11DB
- Promessa
- Reactions:
Fare i paragoni a Settembre con l'anno precedente ha senso solo se li fai con Settembre dell'anno prima quando eri nella stessa condizione senza sapere quanto avrebbe reso il calciomercato.
In questo caso l'anno scorso a Settembre avevi comprato a titolo definitivo il capocannoniere della Liga Dovbyk, uno dei giovani più promettenti d'Italia Soulé, un possibile crack Manu Koné, in più avevi preso in prestito Saelemaekers. Più vari altri tra cui Lee Fee a 25M. (E non ci sembrava sto gran mercato).
Il paragone con quest'anno è impietoso, se consideri che oltretutto siamo sicuri al 100% che non hai accontentato l'allenatore (appena arrivato) che ti ha chiesto in tutte le maniere un esterno alto a sinistra.
In questo caso l'anno scorso a Settembre avevi comprato a titolo definitivo il capocannoniere della Liga Dovbyk, uno dei giovani più promettenti d'Italia Soulé, un possibile crack Manu Koné, in più avevi preso in prestito Saelemaekers. Più vari altri tra cui Lee Fee a 25M. (E non ci sembrava sto gran mercato).
Il paragone con quest'anno è impietoso, se consideri che oltretutto siamo sicuri al 100% che non hai accontentato l'allenatore (appena arrivato) che ti ha chiesto in tutte le maniere un esterno alto a sinistra.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
GasperiniLolloASR ha scritto:Ma i gol che portava Saelemaekers chi li dovrebbe portare quest'anno?
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finora abbiamo segnato solo con i 2 che giocano dove giocava lui
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Io non sono deluso in assoluto per chi hai comprato.
Sono deluso perché hai provato a fare diverse cose che non sei riuscito a portare a casa e questo mi testimonia una significativa incompletezza rispetto a un disegno iniziale.
Questa cosa mi preoccupa un bel pó.
Sono deluso perché hai provato a fare diverse cose che non sei riuscito a portare a casa e questo mi testimonia una significativa incompletezza rispetto a un disegno iniziale.
Questa cosa mi preoccupa un bel pó.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per assurdo il mio giudizio sul mercato fino all'arrivo del greco era più che positivo.
Sinceramente non pensavo neanche si potessero fare tutti quegli investimenti, quindi mi avessero detto "il mercato finisce qui a meno di uscite importanti", io sarei stato più che soddisfatto.
Ma quello che è successo negli ultimi giorni mi fa stravolgere il giudizio. Hai provato per oltre un mese a prendere Sancho, poi per 20 giorni il bambino George, quindi vuol dire che c'era ancora un bel margine da investire. Non hai mai avuto un piano B in questo mese, nonostante i rifiuti, non sei riuscito a piazzare nessuno, neanche Baldanzi in tempi decenti per poterlo sostituire. L'unico che hai venduto è un bambino promettente della primavera ad 1 milione. UN MILIONE.
Posso dire che Massara per me potrebbe andarsene oggi, e forse sarebbe la mossa migliore di questo calciomercato.
DELUDENTE.
Sinceramente non pensavo neanche si potessero fare tutti quegli investimenti, quindi mi avessero detto "il mercato finisce qui a meno di uscite importanti", io sarei stato più che soddisfatto.
Ma quello che è successo negli ultimi giorni mi fa stravolgere il giudizio. Hai provato per oltre un mese a prendere Sancho, poi per 20 giorni il bambino George, quindi vuol dire che c'era ancora un bel margine da investire. Non hai mai avuto un piano B in questo mese, nonostante i rifiuti, non sei riuscito a piazzare nessuno, neanche Baldanzi in tempi decenti per poterlo sostituire. L'unico che hai venduto è un bambino promettente della primavera ad 1 milione. UN MILIONE.
Posso dire che Massara per me potrebbe andarsene oggi, e forse sarebbe la mossa migliore di questo calciomercato.
DELUDENTE.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
A causa di quel mercato e di quelli precedenti, ti hanno detto che sarebbero stati mercati di sofferenza il presente e il prossimo.11DB ha scritto:Fare i paragoni a Settembre con l'anno precedente ha senso solo se li fai con Settembre dell'anno prima quando eri nella stessa condizione senza sapere quanto avrebbe reso il calciomercato.
Il tema per me non è se è tanto o poco ma il fatto che hai provato a fare due o tre cose per nulla irrilevanti e non le hai fatte
- Asvello
- Capitano
- Reactions:
Ma l'appeal che abbiamo noi in quanto Roma, squadra che da anni fa solo l'Europa League, non è quella delle strisciate e del Napoli che invece sono fisse in Champions, a parte il Napoli di qualche anno fa e il Milan una stagione. Vuoi i giocatori più forti in piazza?LolloASR ha scritto: ↑lun 1 set 2025, 21:15 La serie A è praticamente sempre il secondo campionato per soldi spesi in sede di calciomercato.
4 mesi fa l'inter ha sbattuto fuori dalla champions il Barcellona. Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto 3 volte una squadra italiana in una finale di champions, 2 squadre italiane in semifinale e svariate ai quarti. Abbiamo avuto inoltre 3 volte una squadra italiana in finale di Europa League, di cui una vinta, e 3 volte in finale di conference, di cui una vinta.
Appeal? Forse solo la liga ci supera (la Premier non la considero perché troppo staccata) grazie solo a Barcellona e Real.
La bundesliga è un feudo bavarese.
La ligue 1 un feudo francese.
La liga un feudo a metà tra catalano/madrileno
Perdiamo solo a livello di infrastrutture, ma il campionato c'è ed è anche in netta ripresa.
Poi se dobbiamo fare i critici verso noi stessi a prescindere è un altro conto. Ma la realtà dice altro.
Devi tornare in Champions prima.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non ho capito come è stato possibile cedere Coletta al Benfica se il mercato in Portogallo era già chiuso. Però da quel che si legge c'è la percentuale del 30% sulla rivendita e significherebbe che la stronzata rimane ma il giocatore non è proprio perso.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 7:43 Per assurdo il mio giudizio sul mercato fino all'arrivo del greco era più che positivo.
DELUDENTE.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Lui è da qualche anno che se ne parla, evidentemente c'è stato qualcosa che non sappiamo, magari anche a livello di agenti