Io sono d'accordo, ma è l'allenatore che li ha chiesto un titolare o comunque un altro giocatore.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 9:40 decente è pure El Shaarawy, non mi sembra indecente come calciatore...
Mercato Estivo 2025
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Si sono mossi in tanti in prestito con diritto a determinate condizioni o obbligo. Openda è costato 20 milioni in più ma prende meno di stipendio e il costo è simile. Non sto dicendo che ci serviva Openda, anche se... ma che su queste basi se non trovi giocatori, qualche problema c'è. Poi se il discorso è stato o Sancho o niente, è altra cosa e alzo le mani.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
io parto dal presupposto che ci avevano parlato di un mercato pesantemente condizionato dai paletti del fpf... quindi sono abbastanza soddisfatto, ci aggiungo che gli acquisti fatti mi piacciono. Ma poi contano solo i fatti...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti quella di Pellegrini era un'opportunità solo se fosse arrivata un'offerta last minute per il giocatore (che molto probabilmente vuole rimanere in Italia, e di sicuro non avrebbe mai preso in considerazione offerte da Arabia o Turchia).aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 8:54 Scusate ma se per Pellegrini non ci stavano richieste, ma che cazzo doveva fare? Prendere una pistola ed ammazzarlo? Io, boh, non ve capisco. Ma ce rinuncio pure
In questa vicenda le responsabilità di Massara sono pari allo zero.
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ci vuole la grana.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:40 Io sono d'accordo, ma è l'allenatore che li ha chiesto un titolare o comunque un altro giocatore.
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ecco, questa è una cosa che mi pare venga sempre poco considerata: non è che Massara abbia partecipato a una gara pubblica presentando un progetto, anzi, è stato preso con dinamiche emergenziali, a un passo dal mercato estivo e affidandogli una missione appena appena complessa.faro ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:21 io penso che il vero problema sia stato non programmare per bene eventuali cessioni, penso che sia anche colpa delle tempistiche del cambio Ghisolfi-Massara, ma e' una pecca grave
Baldanzi, Dovbyk, lo stesso Pisilli, probabilmente Ndicka ... riusicre a dare Kumbulla solo in prestito ... insomma c'era margine di manovra che non e' stato utilizzato e che pesera' sul bilnacio oltre a non avere permesso il completamento della rosa
detto questo, amen: si rimbocchino le maniche e avanti tutta
Io anche penso che la pecca maggiore del mercato sia stata non cedere alcuni elementi...ma ci rendiamo conto di cosa significa vendere certi giocatori? E di farlo avendo i minuti contati?
Mi ripeto, questo mercato non andrebbe considerato come un percorso concluso, ma come la prima fase di un piano semestrale.
Qualche botto sarebbe piaciuto a tutti, inutile negarlo, ma di fatto abbiamo una bella squadra e un allenatore che sa quello che sta facendo...che però si dovranno fare un culo pazzesco.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se c'era per Sancho c'era anche per un'alternativa.
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ma chi se lo accolla... tra parentesi rischia parecchio pure lui, perchè se si rompe adios... sai chi se lo raccatta...MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:44 Ma infatti quella di Pellegrini era un'opportunità solo se fosse arrivata un'offerta last minute per il giocatore (che molto probabilmente vuole rimanere in Italia, e di sicuro non avrebbe mai preso in considerazione offerte da Arabia o Turchia).
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Sancho è un calciatore di un livello (ma anche con tanti punti interrogativi sulla riuscita dell'acquisto) che riuscivi a prendere con un pagamento alla poi vediamo... per prendere calciatori di un certo livello, ci vogliono i soldi, altrimenti pigli tanto per pigliare, e poi te li da in faccia e ricomincia la tarantella... a me, relativamente a questa campagna acquisti, manca un centrocampista... il resto lo capisco...MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:46 Se c'era per Sancho c'era anche per un'alternativa.
- Alessandro64
- Promessa
- Reactions:
Concordo...ho sempre avuto qualche riserva su Massara che a mio parere non ha lo skill del DS di una grande squadra. Le cose migliori le ha fatte alla Roma come braccio destro di Sabatini ed al Milan dove però le trattative e le relazioni le facevano/avevano Maldini e Boban. Il DS deve essere prima di tutto un "venditore/account manager" e deve costruire una rete di relazioni con i DS/presidenti/procuratori/intermediari che Massara non ha e deve avere uno "stile" spregiudicato che, sempre a mio parere, Massara non ha....faro ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:21 io penso che il vero problema sia stato non programmare per bene eventuali cessioni, penso che sia anche colpa delle tempistiche del cambio Ghisolfi-Massara, ma e' una pecca grave
Baldanzi, Dovbyk, lo stesso Pisilli, probabilmente Ndicka ... riusicre a dare Kumbulla solo in prestito ... insomma c'era margine di manovra che non e' stato utilizzato e che pesera' sul bilnacio oltre a non avere permesso il completamento della rosa
detto questo, amen: si rimbocchino le maniche e avanti tutta
Da qui le difficoltà sulle cessioni degli esuberi della Roma OGGETTIVAMENTE difficili da piazzare ma che un DS più "navigato" avrebbe certamente venduto...
Detto questo la Roma ha bisogno di continuità e Massara deve restare e trovare il modo di convivere con Gasperini...questo è forse il problema principale..
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
secondo Il Messaggero Gasperini si ritrova senza attaccante. A questo punto io ci rinuncio. La Roma non so quando ha avuto due attaccanti del livello di Ferguson e Dovbyk insieme... sono anni che ci lamentiamo che davanti non c'è l'alternativa al titolare...
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Eh no invece...quei soldi c'erano per Sancho, punto.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:46 Se c'era per Sancho c'era anche per un'alternativa.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Dipende come sta. Se entra in forma è sicuramente più forte di elsha e bailay e gasperini sarebbe un fesso a non puntarci
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma il pagamento alla "poi vediamo" incide comunque sul costo annuale, che poi è l'unica cosa che interessa alla Roma per il FFP.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:48 Sancho è un calciatore di un livello (ma anche con tanti punti interrogativi sulla riuscita dell'acquisto) che riuscivi a prendere con un pagamento alla poi vediamo... per prendere calciatori di un certo livello, ci vogliono i soldi, altrimenti pigli tanto per pigliare, e poi te li da in faccia e ricomincia la tarantella... a me, relativamente a questa campagna acquisti, manca un centrocampista... il resto lo capisco...
Sancho ti costava minimo 14mln l'anno. Se per voi a quelle cifre non c'era nessuno di interessante allora alzo le mani. Tipo Openda annualmente costa meno. Ma è solo uno dei tanti eh.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E questa per me è la vera follia.