Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Rispondi
Blandols
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Stadio

Messaggio da Blandols »

Se non sarà Tor di Valle, mi incaxxo. Ormai c'ho fatto la bocca. :flag1:
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Iulius ha scritto: Bhè il comune può indicare la zona migliore ... e poi ti deve dare le autorizzazioni.
Comunque deve avere voce in capitolo, non è che uno si alza la mattina e costruisce uno stadio perché je va.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Blandols ha scritto:Se non sarà Tor di Valle, mi incaxxo. Ormai c'ho fatto la bocca. :flag1:
Oh ti dico ieri ho fatto tutta la ciclabile che gira intorno all'ippodromo e ho pensato : magari ce cascano :dasdas:
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
alecard1976
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alecard1976 »

Iulius ha scritto: E teleradiostereo nella persona di chi avrebbe detto ciò?
Non ho sentito trasmissioni TRS, ripreso quello che dovrebbe essere un comunicato della radio riportato da vocegiallorossa.it
«Solo l'idea di Strootman ci dà forza» (Walter Sabatini, 11/ 09/ 2014)
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

beh, ci sta che il Comune dica la sua, e su Tor di Valle avrebbe anche le sue buone ragioni. Converrebbe anche alla Roma, perchè come già detto nel caso di Tor di Valle i permessi a costruire impianti sportivi già ci sono
momo5
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da momo5 »

comunque mi stupisco come non sia partita la tarantella sullo stadio come quella sul mercato.
sti straccions nun c'hanno detto quanto spenneranno pe o stadio, come se chiamerà e nun c'è manco er proggetto!! a vecchia dirigenza stava avanti anni luce se nun fosse stato pe a banca che sè messa de mezzo!!baldini dimettete!!!
Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

per me è ancora così sconvolgente il fatto che oramai sia CERTO che avremo il nostro stadio, che non riesco ancora a entrare nel dibattito sul dove lo faranno, quanto ci metteranno, come lo faranno.

abito ad acilia quindi magari ci casca a tor di valle, ma chissenefrega, avremo il nostro stadio, che lo facciano pure a roma nord, è straordinario. ci entreremo nel 2015? nel 2018? non mi interessa, anche se vorrei entrarci domani, perchè sono ancora troppo felice all'idea.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Tony Brando ha scritto:per me è ancora così sconvolgente il fatto che oramai sia CERTO che avremo il nostro stadio, che non riesco ancora a entrare nel dibattito sul dove lo faranno, quanto ci metteranno, come lo faranno.

abito ad acilia quindi magari ci casca a tor di valle, ma chissenefrega, avremo il nostro stadio, che lo facciano pure a roma nord, è straordinario. ci entreremo nel 2015? nel 2018? non mi interessa, anche se vorrei entrarci domani, perchè sono ancora troppo felice all'idea.
D'accordissimo, il "mi incaxxo" era un pó una forzatura. ;)
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

a quanto pare non sarà Tor di Valle...

REPUBBLICA.IT (P. BOCCACCI / L. SERLONI) - Era settembre scorso. Il patron americano della Roma Thomas DiBenedetto era appena uscito dall'incontro in Campidoglio con il sindaco Alemanno. E, a bordo di una berlina, si era recato per un sopralluogo a Tor di Valle. Così, proprio su quegli ettari, sembrava materializzarsi il sogno del nuovo stadio della Roma. Ma ora, a distanza di mesi, mentre la Cushman&Wakefield, società della famiglia Agnelli è incaricata di fare da advisor per ricevere offerte di terreni adatti per il nuovo impianto, l'idea di Tor di Valle sembra svanire.

È arrivato alla commissione Urbanistica del XII Municipio il masterplan del nuovo progetto, presentato dalla Parsitalia Real Estate dei costruttori Parnasi. Negli 87 ettari sparisce lo stadio e si alzeranno invece 224 mila metri quadrati di palazzine. Insomma, il mattone ha la meglio sul catino del calcio giallorosso.

Gli edifici non supereranno i 4 piani di altezza, ma nell'area attorno al parco le case potranno raggiungere i 7 piani. Il nuovo complesso sarà strutturato in macro lotti di 95 per 100 metri: una sorta di "insulae" a corte costituiranno il tessuto edilizio di base. Lungo l'ansa del Tevere sarà realizzato un parco attrezzato con percorsi salute e ristoranti e una piazza pubblica centrale sarà lo snodo fondamentale del futuro quartiere.

La commissione urbanistica del municipio ha dato il via libera. Ma sono già molte le polemiche. Ha votato contro la consigliera del gruppo Misto, Matilde Spadaro. "Aumentare i pesi insediativi in zone già densamente popolate è una decisione che rischia di aggravare ulteriormente la situazione esistente, soprattutto dal punto di vista della viabilità" attacca "A poca distanza c'è il depuratore di Roma sud, come si pensa di riqualificarlo? Prima costruiscono e poi i lavori al depuratore li fanno alla svelta. Occorre un progetto serio, un carteggio approfondito e analitico sul depuratore che oggi non c'è, poi si può discutere di costruire nuove case anche in considerazione dei numerosi vincoli presenti sull'area".

Ma dove potrebbe migrare ora il nuovo stadio? Le new entry sono La Rustica e Casal Monastero, fuori dal Gra, la centralità di Tor Vergata, oltre alle precedenti, come Monachina. E intorno alla città? Ecco farsi avanti Guidonia, Montecompatri e anche Marino, con l'offerta più pericolosa: il comprensorio Divino Amore Area Negroni, una zona di ampliamento del Parco regionale dell'Appia Antica.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Eh si ce mancavano un po' de palazzine ... ma si dai famo un altro bel quartiere ... perchè no ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Daje, annamo de Tor Vergata :yeah:
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Iulius ha scritto:Eh si ce mancavano un po' de palazzine ... ma si dai famo un altro bel quartiere ... perchè no ...

:shock: :shock: :shock: allucinante :shock: :shock:
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

peccato, Tor di Valle mi sarebbe piaciuto...anche se questo articolo sembra scritto due mesi fa per quanto sia fuori tempo...
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

LazioEqualShit ha scritto:
:shock: :shock: :shock: allucinante :shock: :shock:
Ma magari crolla il mercato immobiliare e le devono vende sottocosto!!!!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ghost12 ha scritto: Ma magari crolla il mercato immobiliare e le devono vende sottocosto!!!!
Da quello che vedo il mercato immobiliare è già crollato ... infatti non capisco cosa ci sia dietro ???
Rispondi