Mike Foster ha scritto:
Aspetta un attimo,che siano diversi Renatino e Bove e' chiaro,ma se mi paragoni Bove a Gattuso non siamo proprio in tema.Edoardo e' un centrocampista moderno e completo,Gattuso era un grande mediano con sette polmoni,ma non aveva ne visione di gioco,né tempi di inserimento.Bove possiede tutte queste caratteristiche invece,abbinando all' interdizione una buona visione di gioco e facilita' di inserimento.
Hai ragione. Stavo polarizzando verso un archetipo preciso, giusto per chiarire le differenze.
Ma Bove ha anche le qualità di inserimento, senza dubbio.
simone ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 16:16
Boh. Io lo metterei, ma forse ti leva qualcosa in costruzione.
Se Pellegrini fosse in condizione, credo Mou metterebbe lui e cristante mezze ali.
Ipotesi non comprovata da nulla, mia sensazione. Te che dici? Quale sarebbe il cc di mou senza sanches?
La mia paura e` che per Mou sia quello che che dici tu: Pellegrini-Paredes-Cristante.
Per me dovrebbe assolutamente essere: Pellegrini-Cristante-Bove.
Ovviamente in assenza di Sanchez, che quando c'e` prenderebbe il posto di Bove.
Poi fosse per me passerei proprio alla difesa a 4 e al rombo, con (in assenza di Sanchez) Aouar-Cristante-Bove e Pellegrini dietro le 2 punte.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Con la presenza di Lukaku spero nei gol dei cc, che siano Bove, Renato, Cristante, Aouar e Pellegrini non importa.
Ricordiamoci Nocerino, che si inseriva con Ibra che proteggeva, o Perrotta con Totti.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 17:09
Paragonare Bove con Gattuso non si fa il bene del ragazzo. Mike descrive Bove come se fosse un mix tra Rakitic e Iniesta. Calma.
Non mi sembra.Oltra a saper recuperar palla ho detto solo che ha inserimenti e visione di gioco.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 15:32
Che tecnicamente Gattuso non fosse paragonabile ai Seedoorf, Pirlo con cui giocava, ma anche Camoranesi in Nazionale o Ambrosini nel Milan e` vero ma cmq giocava la palla a due tocchi dignitosamente, dovete sempre considerare che lo vedevamo negli standard della Serie A 2000-2010, negli standard inferiori della Serie A del 2023 c'e` di peggio tra i mediani.
Giocatore fantastico!
Avrei pagato per vederlo alla Roma.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18 ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 17:23
Con la presenza di Lukaku spero nei gol dei cc, che siano Bove, Renato, Cristante, Aouar e Pellegrini non importa.
Ricordiamoci Nocerino, che si inseriva con Ibra che proteggeva, o Perrotta con Totti.
Ma anche gli stessi Barella, Zielinski, Luis Alberto, Loftus Cheek, Rabiot li valutiamo da anni in un contesto in cui possono usufruire degli spazi e delle giocate garantite dai veri e propri spauracchi sulla linea d'attacco, siano calciatori che saltano sistematicamente l'uomo e quindi portano il fronte difensivo avversario in condizione di inferiorita` numerica nell'ultimo terzo di campo (Leao, Kvara, F. Anderson, ecc.) o calciatori che occupano piu` di un difensore alla volta col loro strapotere fisico e le loro capacita` balistiche (Lukaku, Osimeh, Vlahovic, gente che se ha un solo difensore tra se e lo specchio della porta la puo` mettere cmq all'angolino) o calciatori che possono fare entrambe le cose (L. Martinez). Magari con uno/due (a seconda della continuita` fisica che ti garantisce Dybala quest'anno) cosi` davanti vediamo che anche tra questi centrocampisti e i nostri non ci sono le 59 categorie che si attribuiscono quando quelli corrono, giocano il pallone, calciano in porta con ampi spazi avanti a se e il pallone che si sposta rapidamente da una parte all'altra del campo e i nostri che giocano attufati in un accrocco assoluto e che ogni volta che provano ad appoggiarsi davanti trovano l'Abraham o lo Zaniolo del caso che 8 volte su 10 perde subito palla e le restanti 2 te la resituisce in maniera improponibile.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jean Louis Scipione ha scritto:Paragonare Bove con Gattuso non si fa il bene del ragazzo. Mike descrive Bove come se fosse un mix tra Rakitic e Iniesta. Calma.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 15:47
Che c'è di peggio è vero, ma resto dell'idea che tecnicamente era veramente poca roba. Che poi, come ho già detto, era lui stesso a sottolinearlo ogni volta. Compensava con tutto il resto.
Tecnicamente ddr era più forte,più bello,poi però cristiano ronaldo non segnava di testa dal limite dell area . ..Poca roba Tecnicamente.....avercelo avuto un gattuso ...
Io DDR lo adoravo ma in squadra mi sarei sempre preso Gattuso. Correva per quattro e ha fatto Mondiali e Champions League a livelli altissimi. Che gli volevi dire?
kappone ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 22:20
Gattuso ha fermato da solo quelli che ce ne hanno fatti 7.Scarso tecnicamente. Porcospino ....
Si, ribadisco, scarso tecnicamente ma un fenomeno tatticamente con dei polmoni di acciaio.
Una media di un gol ogni 40 partite. Non sapeva tirare in porta, non sapeva fare un cambio di gioco di più di 10 metri, aveva difficoltà a fare un stop a seguire.
Poi se mi chiedi: lo avresti voluto nella Roma? Ti dico "magari".
Con i dovuti paragoni, anche Perrotta in quella Roma era essenziale, eppure scarso tecnicamente.
Quindi?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.