Si ma un altro errore è pensare alle maglie che portano sfiga. Con una maglia ci puoi vincere e ci puoi perdere, ma se è una maglia che ha attinenza e legame con la storia della Roma ben venga sempre e comunque.jsl14 ha scritto: ↑lun 28 lug 2025, 9:34 Su questa cosa io mi ci incazzo da sempre. Sarà che il verde è il mio colore preferito...
Quando hai l'Alba come antenato, nella storia della Roma avrebbero dovuto dare più spazio a questo colore...
Certo purtroppo rievoca (per me) uno dei più grossi traumi della storia da romanista: inevitabilmente io il verde sulle divise della Roma lo associo a quel maledetto Slavia-Roma
Io invece devo leggere da qualcuno che si professa romanista che il verde e la Roma non hanno nulla in comune, il tutto a meno di 2 anni dal Centenario quando si da il caso che un romanista debba arrivare quantomeno preparato all'appuntamento con la storia.
Voglio dire, non conosci la storia della Roma? Vabbè, ti perdono anche se è grave. Ma se ti poni pure con arroganza ad insegnarmela allora prima re ne vai affanculo e poi studi, caprone.
E con questo, "chiudo la polemica tra me e il sottoscritto"