Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: "Ho la sensazione" è un altro modo per dire "per me", o "secondo me"... comunque, che cosa c'entra con il post che hai quotato? Ti anticipo, nulla...

Il "pessimismo latente", nasce da decine di considerazioni diverse di diversi utenti che potevi leggerti, se avevi davvero voglia, invece di partire a razzo con i tuoi ritornelli stucchevoli, con le tue verità assolute, con il tuo dispensare "hai detto una ca22ata" (in maiuscolo e senza censura) a destra e a manca, o senza aprire topic del cacchio contro qualche utente che ti sta antipatico solo per provocare (una tua consuetudine questa, non ci rimanere male se poi questi non vengono neanche a spiegartelo sul topic che hai aperto, perché si capisce dal titolo come l'intento sia provocatorio).

La verità è che mentre tu credevi che "i pessimisti" dicessero che "non c'erano i soldi", "i dirigenti sono incapaci", etc, loro argomentavano. Ma il senso del topic s'è completamente perso, visto che il significato alla fine glielo hanno dato interventi come il tuo, come quello di Trebu, e altri. I pessimisti sono diventati "quelli che dicono che non c'è una lira", senza averlo MAI scritto. Questa è una roba grave per un forum...
Sottoscrivo al 100%, RSV e lo Stephen Colbert del forum solo che non recita un personaggio e proprio cosi...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

questo topic sta prendendo una brutta piega
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

non si sarebbe chiamato in questo modo altrimenti
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

:shock: :facce:
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

lipa87 ha scritto::shock: :facce:
:lol: :lol: :lol: :lol:

:smoke: fanno male
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io ho l impressione che sto clima strano, che cè intorno alla Roma, dipenda da due fatori:
1) un eredità spiacevole donataci da una ex proprietaria che era attaccata alla poltrona per ovvi motivi di denaro e sopravvivenza
2) Anche se siamo la Capitale del itaJa, siamo molto provinciali come mentalità e Ella ne approfittò per fare proseliti.
Io credo che sia giusto giudicare tutto e tutti, senza avere remore o riverenze, ma bisogna giudicare i fatti. E i fatti dicono che di cose la società ne ha fatte tante. Alcune buone, alcune meno, altre malissimo. Ma le ha fatte. Erano anni che non si faceva nulla, ne in bene ne in male. Per me si è buttato un anno rincorrendo un sogno di un allenatore inadatto, ma per il resto, tanto di cappello. Pure quest anno mi hanno sorpreso piacevolmente. Balzaretti e Destro sono buoni affari, tenendo conto che abbiamo sul groppone una marea di pesi morti da scrollare.. Unica pecca: Borini. Io lo avrei tenuto, ma qui rientriamo nelle opinioni personali, che non possono portare a un pessimismo o a un ottimismo latente e prevenuto. Insomma, è sbagliato dire che sono pessimista perché ONE ha detto che questi non c hanno na lira,. come è sbagliato dire che qualsiasi cosa facciano gli americani va bene. Dico solo una cosa.. già detta e ripetuta, e mi scuso per questo. ma va sempre ribadito, che siamo no fortunati, ma strafortunati ad avere una proprietà similie, in momenti come questi. Poi oh.. se venivano gli arabi con messi c.ronaldo e fabregas .... mica me dispiaceva eh ?!?!!?! Però mi sento fortunato lo stesso, vedendo la situazione mondiale.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: "Ho la sensazione" è un altro modo per dire "per me", o "secondo me"... comunque, che cosa c'entra con il post che hai quotato? Ti anticipo, nulla...

Il "pessimismo latente", nasce da decine di considerazioni diverse di diversi utenti che potevi leggerti, se avevi davvero voglia, invece di partire a razzo con i tuoi ritornelli stucchevoli, con le tue verità assolute, con il tuo dispensare "hai detto una ca22ata" (in maiuscolo e senza censura) a destra e a manca, o senza aprire topic del cacchio contro qualche utente che ti sta antipatico solo per provocare (una tua consuetudine questa, non ci rimanere male se poi questi non vengono neanche a spiegartelo sul topic che hai aperto, perché si capisce dal titolo come l'intento sia provocatorio).

La verità è che mentre tu credevi che "i pessimisti" dicessero che "non c'erano i soldi", "i dirigenti sono incapaci", etc, loro argomentavano. Ma il senso del topic s'è completamente perso, visto che il significato alla fine glielo hanno dato interventi come il tuo (a proposito questo thread lo hai alimentato anche, per non dire soprattutto, tu), come quello di Trebu, e altri. I "pessimisti" sono diventati "quelli che dicono che non c'è una lira", senza averlo MAI scritto. Questa è una roba grave per un forum...

p.s: io mi tolgo da ogni partito, pessimista o ottimista. Nelle prime pagine del topic ho scritto che ero fiducioso e realista, aldilà di qualche perplessità, perché i dirigenti che abbiamo sono capaci e chi li paga mette loro a disposizione risorse importanti (eppure anche io ho fatto parte del calderone per qualcuno)...

Si ok, lo so che significa "ho la sensazione", "per me" e "secondo me"
a me però mi sembra che spesso queste sensazioni
sono l'unica argomentazione per il pessimismo.
della serie "ho la sensazione che vendono..."
oppure "ho la sensazione che non lo prendiamo..."

p.s.: ma se ti dico "HAI DETTO UNA CAZZATA" o "hai detto una ca22ata" cambia tanto?
sta cosa delle parolacce censurate quando se capiscono benissimo è ridicola, ovviamente secondo me
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Daniel Faraday ha scritto:Un forum è come un cervello: devi ritrovarci tutto quello che ti frulla per la testa, che lo accetti o meno.
Questo topic è per quel certo pessimismo, limitato al mercato, che, almeno in me, cresce (e merita uno spazio ).

...Cresce quando realizzo che la 7a in classifica, a 3 settimane dal ritiro (la roma non parte pure prima delle altre?) ha in mano un solo nuovo titolare (castan) che non conosce né lingua né campionato.
...Cresce dopo che vedo che la "nostra" nicchia di mercato, quella che pensavo essere la nostra piccola miniera per il futuro, cioè i migliori talenti giovani, da prendere senza pene eccessive, ormai è diventata la terra privillegiata anche dalle big. specie la juve che prende leali, è forte su verratti, pogba, el kaddouri..

poi magari domani annunciamo verratti cissoko destro ...
ma un forum è anche una fotografia. e questo è un momento e un nuovo luogo dove sfogarsi.

mi pare che alla fine la juve voleva Destro e lo abbiamo preso noi

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

trebuchet ha scritto:Il pessimismo sarebbe giustificato se: 1) il mercato fosse aperto 2) le altre si fossero rinforzate 3) la Roma ha venduto e non comprato 4) i giornalisti ci prendessero 5) gli americani avessero dimostrato coi fatti che non ci sono soldi 6) lo scorso anno le vostre paure avessero avuto una giustificazione. Mi sembrano preoccupazioni non suffragate dai fatti. Se poi vogliamo tirare fuori il discorso del tifoso emotivo, che pungola, del romanista che pretende, allora ok, preoccupiamoci tutti quanti. Magari porta bene.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

433 ha scritto:
l'anno scorso si diceva pure che al 30 agosto non c'era tempo per prendere un altro giocatore e poi ne sono arrivati 4 il 31 agosto.

comunque:

Josè Angel 19 luglio
Heinze 22 luglio
Stekelenburg 1 agosto
Lamela 6 agosto

sono 4 acquisti in 19 giorni

questo è il mio primo messaggio in questo post, non mi pare di essere partito a razzo dicendo "tutte caxxate"

ma mi pare di aver tentato di tranquillizzare qualcuno portando i fatti

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: E se ciò non dovesse verificarsi? Se alla fine dovessimo andare in ritiro senza nuovi acquisti (preferibilmente TITOLARI)?

Questa è una delle tipiche risposte di questo post... (i caratteri grandi li ha messi Angus non io)

postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

cvd
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

postromantico ha scritto:cvd
dvd
pvc
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

il pessimismo latente, come l'ottimismo filo-societario (espressione che non mi piace ma che uso per rendere l'idea) sono entrambi figli del momento in cui si scrive e si commenta la notizia quindi ha poco senso andarli a rileggere dopo, anche perche' chi commenta minuto per minuto qualsiasi notizia o voce che esce e' normale che una volta c'avra' pure ragione ma fara' finta di niente su tutte le volte che ha sparato una cavolata.
io mi sento ottimista perche' mi piace la nuova gestione della societa' poi e' chiaro che se improvvisamente vendiamo De Rossi e Osvaldo e non prendiamo nessuno non e' che posso continuare a fare elogi, sarei stupido.
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

io ritengo che sia giusto essere soddisfatti o meno, quello che non è giusto è portare avanti tesi basandosi su stronz****e
Rispondi