Coronavirus
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
La Francia chiude tutti i ristoranti, bar, cinema, discoteche e tutti gli altri luoghi pubblici non indispensabili.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
"Abbiamo pochissimi posti liberi nelle terapie intensive, ormai siamo nell'ordine di 15 o 20 a disposizione. Ogni giorno ne ricaviamo qualcuno di nuovo, domani ne arrivano liberi altri 3 e il San Raffaele sta creando un'area con 14 posti che sara' pronta pero' tra una settimana. Oggi li recuperiamo chiudendo le sale operatorie, dove ci sono dei respiratori che possono essere utilizzanti anche per sostenere il respiro".
L'allarme lanciato dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera lascia poco spazio alla fantasia.
"Tra poco arriviamo a un punto di non ritorno" - ha sottolineato.
L'allarme lanciato dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera lascia poco spazio alla fantasia.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
E...ecco che ho beccato in pieno anche l'altra previsione (che le nazioni che facevano le sostenute, che dicevano non avrebbero preso decisioni estreme, sarebbero capitolate).
Dal Corriere
PARIGI - Con una decisione a sorpresa, il governo francese ha deciso di cambiare la sua strategia sul Coronavirus e ha imposto la chiusura — a partire dalla mezzanotte e fino a nuovo ordine — di ristoranti, bar, negozi: tutto, insomma, ad eccezione degli esercizi pubblici essenziali (farmacie, distributori di benzina, negozi di alimentari). Il premier, Edouard Philippe, ha sottolineato che la decisione, «grave», è stata presa d’accordo con il presidente della Repubblica Emmanuel Macron e con il comitato di scienziati visto che gli inviti a limitare gli spostamenti «non sono stati adeguatamente osservati» dai francesi. Philippe ha parlato di un «forte aumento dei contagi e dei ricoveri in rianimazione».
Fino a poche ore fa, la strategia francese era parsa quella di rallentare l’epidemia, non provare a interromperla di colpo: tra il blocco totale al quale è stata costretta l’Italia e l’apparente noncuranza della Gran Bretagna il presidente Macron sembrava aver imboccato una specie di terza via.
Le misure annunciate da Emmanuel Macron nel solenne discorso di giovedì sera — scuole e università chiuse, telelavoro, ultrasettantenni a casa, ma non blocco totale — sono state dunque improvvisamente irrigidite: e l’annuncio è stato dato dal premier in persona, che non ha delegato, per una volta, al ministro della Salute Véran, alfiere della linea del «rallentamento», non dell’interruzione dell’epidemia.
«Non possiamo impedire al virus di circolare», aveva detto il ministro, «ma possiamo evitare che troppi malati si contaminino allo stesso tempo». Ma di fronte a oltre 4500 contagi e a 91 morti, quella che il presidente aveva definito la «più grave crisi sanitaria da un secolo a questa parte» ha lasciato poche scelte. E lo «scenario all’italiana» è divenuto la scelta del governo.
Dal Corriere
PARIGI - Con una decisione a sorpresa, il governo francese ha deciso di cambiare la sua strategia sul Coronavirus e ha imposto la chiusura — a partire dalla mezzanotte e fino a nuovo ordine — di ristoranti, bar, negozi: tutto, insomma, ad eccezione degli esercizi pubblici essenziali (farmacie, distributori di benzina, negozi di alimentari). Il premier, Edouard Philippe, ha sottolineato che la decisione, «grave», è stata presa d’accordo con il presidente della Repubblica Emmanuel Macron e con il comitato di scienziati visto che gli inviti a limitare gli spostamenti «non sono stati adeguatamente osservati» dai francesi. Philippe ha parlato di un «forte aumento dei contagi e dei ricoveri in rianimazione».
Fino a poche ore fa, la strategia francese era parsa quella di rallentare l’epidemia, non provare a interromperla di colpo: tra il blocco totale al quale è stata costretta l’Italia e l’apparente noncuranza della Gran Bretagna il presidente Macron sembrava aver imboccato una specie di terza via.
Le misure annunciate da Emmanuel Macron nel solenne discorso di giovedì sera — scuole e università chiuse, telelavoro, ultrasettantenni a casa, ma non blocco totale — sono state dunque improvvisamente irrigidite: e l’annuncio è stato dato dal premier in persona, che non ha delegato, per una volta, al ministro della Salute Véran, alfiere della linea del «rallentamento», non dell’interruzione dell’epidemia.
«Non possiamo impedire al virus di circolare», aveva detto il ministro, «ma possiamo evitare che troppi malati si contaminino allo stesso tempo». Ma di fronte a oltre 4500 contagi e a 91 morti, quella che il presidente aveva definito la «più grave crisi sanitaria da un secolo a questa parte» ha lasciato poche scelte. E lo «scenario all’italiana» è divenuto la scelta del governo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Faro i bambini hanno sistema immunitario potente. Quanto alla lombardia ancora non hanno iniziato ad usare le sale operatorie lo ha detto l’assessore. Sono centinaia di posti letto in più. E poi considera che tutti quelli che muoiono liberano un postofaro ha scritto: ↑sab 14 mar 2020, 20:27 "Abbiamo pochissimi posti liberi nelle terapie intensive, ormai siamo nell'ordine di 15 o 20 a disposizione. Ogni giorno ne ricaviamo qualcuno di nuovo, domani ne arrivano liberi altri 3 e il San Raffaele sta creando un'area con 14 posti che sara' pronta pero' tra una settimana. Oggi li recuperiamo chiudendo le sale operatorie, dove ci sono dei respiratori che possono essere utilizzanti anche per sostenere il respiro".
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
A roma completato spallanzani bis alla columbus
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Da quel che ho letto, è perchè i bambini sotto i 10 anni hanno un sistema immunitario coi controcoglioni.
Invece io mi chiedo perchè, anche se è raro, possono morire anche giovani in salute. Quello che ho letto è che una grande quantità di virus che entra nel sistema improvvisamente, possa causare una reazione sballata (non ricordo il nome scientifico del fenomeno, avevo letto in inglese) del sistema immunitario (e questo spiegherebbe perchè molti dei giovani morti siano medici, infermieri o addetti sanitari). Non so se è vero.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... zo-ADfgS9C
picco di contagi stimato fra 4 giorni, 92k di contagiati a fine aprile quando si dovrebbe arrestare significativamente il tutto
picco di contagi stimato fra 4 giorni, 92k di contagiati a fine aprile quando si dovrebbe arrestare significativamente il tutto
Non escludo il ritorno...
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Domanda stupida, Giuliana De Sio dice che sta allo Spallanzani da quindici giorni ma a quei tempi, non ci dicevano che c'erano solo i due cinesi e un ragazzo come positivi? chi ce la manda calla?
-
- Fenomeno
- Reactions:
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Niente ma penso che alcune notizie non vengano date per un motivo o per l'altro.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
https://www.bufale.net/coronavirus-list ... ro-solo-2/
Interessante questo approfondimento di bufale.net che specifica meglio un titolo acchiappa click. Ma a prescindere dalla fonte, interessa il dato che dall’inizio volevo avere: dei 1622 morti sinora, solo due sono in assenza di patologie croniche e la maggior parte avevano più patologie contemporaneamente.
Interessante questo approfondimento di bufale.net che specifica meglio un titolo acchiappa click. Ma a prescindere dalla fonte, interessa il dato che dall’inizio volevo avere: dei 1622 morti sinora, solo due sono in assenza di patologie croniche e la maggior parte avevano più patologie contemporaneamente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il quadro è quello di una polmonite interstiziale per una eccessiva reazione delle difese immunitariefiume ha scritto: ↑sab 14 mar 2020, 20:45 Da quel che ho letto, è perchè i bambini sotto i 10 anni hanno un sistema immunitario coi controcoglioni.
Invece io mi chiedo perchè, anche se è raro, possono morire anche giovani in salute. Quello che ho letto è che una grande quantità di virus che entra nel sistema improvvisamente, possa causare una reazione sballata (non ricordo il nome scientifico del fenomeno, avevo letto in inglese) del sistema immunitario (e questo spiegherebbe perchè molti dei giovani morti siano medici, infermieri o addetti sanitari). Non so se è vero.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
https://www.cremonaoggi.it/2020/03/13/l ... i-insieme/
Che ne pensate? Io sono d’accordo. Il funerale,religioso o laico è importante nell’elaborazione di un lutto
Che ne pensate? Io sono d’accordo. Il funerale,religioso o laico è importante nell’elaborazione di un lutto
-
- Promessa
- Reactions:
Si ma tocca vede quali sono le patologie croniche eh. Io ho 40 anni e la dermatite seborroica, patologia cronica e incurabile in un certo senso. Che famo, se mi becco il corona e crepo mi piazzamo nei malati cronici per sentirci più sereni?qixand ha scritto: ↑sab 14 mar 2020, 22:45 https://www.bufale.net/coronavirus-list ... ro-solo-2/