si vive nelle marcheJean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 13:26 Ma ho letto che mo fa tutt'altro nella vita tipo il pescatore, e se è vero devo supporre che non stia nemmanco a Bergamo né in Lombardia
[Serie A] Campionato 2024/25
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2024/25
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ecco appunto, la discussione è chiusa. possiamo andare avanti invece di leggere 30 messaggi a testa de voi che ve invitate a legge. le posizioni, al solito, sono chiare. non so perché ogni sabato mattina ce deve sta la polemica.
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Gli presterei Pellegrini a gennaio.aldodice26x1 ha scritto:Comunque lavorano benissimo pure sul campo. De Ketelaere è sempre stato un giocatore tecnico ma leggerino. Ora è diventato pure potente e stacca da terra come Cristiano Ronaldo. Il segreto è nei metodi di allenamento veramente di alto livello. I giocatori da loro si trasformano. Una volta andati via da lì nella stragrande maggioranza dei casi, non riescono a replicare il rendimento in altri contesti. Veramente bravissimi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Ci sarebbe dovuto andare quando aveva 22 anni. Sarebbe diventato un decatleta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Si il Bocia si e' trasferito a Senigallia,nelle Marche.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 13:26 Ma ho letto che mo fa tutt'altro nella vita tipo il pescatore, e se è vero devo supporre che non stia nemmanco a Bergamo né in Lombardia
Prego.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Vecchio Drago
- Fenomeno

- Reactions:
Metodi non replicabili altrove da nessuno? In un mondo in cui si copia tutto in un nanosecondo? E in ambiente in cui cambiano casacca tutti fino agli aiuto-aiuto allenatori? È passato un decennio, non un paio d’anni. Bravi davvero, deve essere proprio un grandissimo segreto, perchè a mio avviso nello sport solo il talento puro non è replicabile: i Maradona, i Messi, i C. Ronaldo …aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 9:49 Comunque lavorano benissimo pure sul campo. De Ketelaere è sempre stato un giocatore tecnico ma leggerino. Ora è diventato pure potente e stacca da terra come Cristiano Ronaldo. Il segreto è nei metodi di allenamento veramente di alto livello. I giocatori da loro si trasformano. Una volta andati via da lì nella stragrande maggioranza dei casi, non riescono a replicare il rendimento in altri contesti. Veramente bravissimi.
Per tornare poi a Percassi - che ho sempre ammirato soprattutto come imprenditore lungimirante, con il franchising di brand di punta mondiali, tecnica imparata da Benetton - ricordo tuttavia che è stato presidente (forse non proprietario, non so) nei primi anni ‘90, non proprio rimarchevoli per la storia dell’Atalanta (si dimette dopo una retrocessione), e che quando riprende la società, pronti via, in due anni ritrova parte della squadra invischiata nel calcio scommesse. Io penso che sia riuscito a costruire un gioiellino ma ora ad esaltarlo come paradigma della storia del calcio (come qualcuno fa), insomma …
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non capisco quale sia il punto.Vecchio Drago ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:07 Metodi non replicabili altrove da nessuno? In un mondo in cui si copia tutto in un nanosecondo? E in ambiente in cui cambiano casacca tutti fino agli aiuto-aiuto allenatori? È passato un decennio, non un paio d’anni. Bravi davvero, deve essere proprio un grandissimo segreto, perchè a mio avviso nello sport solo il talento puro non è replicabile: i Maradona, i Messi, i C. Ronaldo …
Per tornare poi a Percassi - che ho sempre ammirato soprattutto come imprenditore lungimirante, con il franchising di brand di punta mondiali, tecnica imparata da Benetton - ricordo tuttavia che è stato presidente (forse non proprietario, non so) nei primi anni ‘90, non proprio rimarchevoli per la storia dell’Atalanta (si dimette dopo una retrocessione), e che quando riprende la società, pronti via, in due anni ritrova parte della squadra invischiata nel calcio scommesse. Io penso che sia riuscito a costruire un gioiellino ma ora ad esaltarlo come paradigma della storia del calcio (come qualcuno fa), insomma …
Rispetto agli allenamenti e alle metodologie di lavoro, nel mondo del calcio nessuno si inventa più niente da tempo, ma non tutti hanno un metodo di insegnamento efficace.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Eeeeh....bisogna prendere le perone giuste nei vari comparti: tecnico, fisioterapico e medico. Non è facile. Si dice che il buon vecchio Darcy Norman informò la società che se avessimo voluto, quelle metodologie avrebbe potute replicarle anche a Trigoria, ma gli risposero che non era il caso...Vecchio Drago ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:07 Metodi non replicabili altrove da nessuno? In un mondo in cui si copia tutto in un nanosecondo?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Il fatto che lavorino bene si evince soprattutto dal fatto che da loro i giocatori sono fenomeni e altrove seghe.
Quindi li scelgono bene, li allenano bene e li impiegano bene.
Oppure chissà…
Mi ricordo un’altra squadra fenomenale che aveva tutti giocatori che altrove erano seghe a nastro, il Valencia.
Quindi li scelgono bene, li allenano bene e li impiegano bene.
Oppure chissà…
Mi ricordo un’altra squadra fenomenale che aveva tutti giocatori che altrove erano seghe a nastro, il Valencia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io illazioni del genere non le scriverei così a cuor leggero.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
E perché? Primo non ho scritto niente che possa implicare il forum. Secondo il dubbio è più che lecito, e condiviso con mezzo mondo.
Ma facciamo finta che sia un problema che non esiste dai.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma mi dite le seghe conclamate che hanno venduto negli anni? Perché sega significa una cosa ben precisa, mancini e cristante non sono due fenomeni ma sega è un'altra cosa. Benatia a Roma sembrava un fenomeno, altrove ha fallito
Nainggolan? Pure. Lamela? Emerson Palmieri? E sto andando a memoria.
La verità è che l'atalanta è una macchina quasi perfetta, in cui i calciatori si inseriscono in un contesto tattico che funziona e di conseguenza riescono a rendere di più del loro reale valore, senza stare a scomodare le accuse più o meno velate di doping che a me sanno tanto di rosicamento compulsivo livello laziale su lazio.net che dice che la roma doveva fallire e la tengono in alto i poteri forti
La verità è che l'atalanta è una macchina quasi perfetta, in cui i calciatori si inseriscono in un contesto tattico che funziona e di conseguenza riescono a rendere di più del loro reale valore, senza stare a scomodare le accuse più o meno velate di doping che a me sanno tanto di rosicamento compulsivo livello laziale su lazio.net che dice che la roma doveva fallire e la tengono in alto i poteri forti
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Il fatto che sia condiviso non vuol dire sia vero, altrimenti mi basterebbe condividere con più di metà forum il fatto che qualcuno qui sopra ha commesso un reato e il gioco è fatto. Quanto ai controlli antidoping, nel 2024 quasi 2025 sono molto più capillari e, come detto, già nel famoso caso dell’ispettore cacciato si scoprí non esserci alcun problema.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
La spiegazione più semplice difficilmente attecchisce, meglio cercare esoterismi e fantasmi. Ad ogni modo, eccetto che per alcuni singoli casi (Beppe Signori, ad esempio), queste stesse parole potevano essere usate per il Foggia di Zeman nei primi anni Novanta.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:38 Ma mi dite le seghe conclamate che hanno venduto negli anni? Perché sega significa una cosa ben precisa, mancini e cristante non sono due fenomeni ma sega è un'altra cosa. Benatia a Roma sembrava un fenomeno, altrove ha fallito
La verità è più banale, forse per questo anche più noiosa: a Bergamo sanno fare calcio, né più né meno.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Io sono sicuro che se, puta caso, l'atalanta avesse ottenuto gli stessi risultati facendo il cimitero degli elefanti, nessuno avrebbe messo in dubbio la strategia e di peana ne avremmo letti parecchiFoveaASR ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:42 La spiegazione più semplice difficilmente attecchisce, meglio cercare esoterismi e fantasmi. Ad ogni modo, eccetto che per alcuni singoli casi (Beppe Signori, ad esempio), queste stesse parole potevano essere usate per il Foggia di Zeman nei primi anni Novanta.
La verità è più banale, forse per questo anche più noiosa: a Bergamo sanno fare calcio, né più né meno.