Cla per me le grandi squadre non le fanno i ds o gli allenatori. Che per carità contano ma sono accessori. Le fanno i grandi presidenti prendendo grandi giocatori (che siano già grandi o che lo diventino negli anni) e mettendoli a disposizione di un allenatore. Infatti ho citato viola sensi oltre a berlusconi e se vuoi anche andrea agnelli. Per altri è tutto incentrato sulla figura dell'allenatore maestro. La società è importante solo se sceglie l'allenatore maestro lo protegge e gli costruisce la squadra su misura fiva il futbolClaudio_asr ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 13:30 Boh ma questi c'hanno da 10 anni lo stesso allenatore e vanno avanti con una precisa identità tattica, cosa c'entra Berlusconi?
[Serie A] Campionato 2024/25
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2024/25
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io questo non lo so. Evidenzio solo un tema: a inizio anno, quando arrancavano, di doping non si parlava neanche velatamente.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:45 Io sono sicuro che se, puta caso, l'atalanta avesse ottenuto gli stessi risultati facendo il cimitero degli elefanti, nessuno avrebbe messo in dubbio la strategia e di peana ne avremmo letti parecchi
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Ci vogliono entrambe le cose, sia un grande allenatore sia la capacità di scegliere i calciatorisiamocosì ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:46 Cla per me le grandi squadre non le fanno i ds o gli allenatori. Che per carità contano ma sono accessori. Le fanno i grandi presidenti prendendo grandi giocatori (che siano già grandi o che lo diventino negli anni) e mettendoli a disposizione di un allenatore. Infatti ho citato viola sensi oltre a berlusconi e se vuoi anche andrea agnelli. Per altri è tutto incentrato sulla figura dell'allenatore maestro. La società è importante solo se sceglie l'allenatore maestro lo protegge e gli costruisce la squadra su misura fiva il futbol
Ma è proprio l'atalanta a dimostrarti che non hanno preso semplicemente calciatori forti ma calciatori giusti, visto che altrove non hanno reso allo stesso modo, a meno di non credere alla favoletta del doping
Il paragone con berlusconi ed agnelli secondo me è fuori focus, berlusconi è paragonabile agli sceicchi che tanto ti fanno schifo e agnelli è espressione della squadra più potente d'italia che quando ne ha avuto bisogno è stata in grado di razziare i calciatori più forti dalle altre squadre di serie a
Viola era veramente un altro calcio
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
La Roma, ad esempio, ha preso Luís Enrique e non ha saputo proteggere la scelta: la successiva carriera dell’asturiano dimostra che ci siamo persi un nell’allenatore.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:52 Ci vogliono entrambe le cose, sia un grande allenatore sia la capacità di scegliere i calciatori
Ma è proprio l'atalanta a dimostrarti che non hanno preso semplicemente calciatori forti ma calciatori giusti, visto che altrove non hanno reso allo stesso modo, a meno di non credere alla favoletta del doping
Il paragone con berlusconi ed agnelli secondo me è fuori focus, berlusconi è paragonabile agli sceicchi che tanto ti fanno schifo e agnelli è espressione della squadra più potente d'italia che quando ne ha avuto bisogno è stata in grado di razziare i calciatori più forti dalle altre squadre di serie a
A proposito di chi esce dal sistema Atalanta: non vedo citato Spinazzola, che è stato due anni con Gasperini all’inizio del ciclo e ha culminato la propria parabola di rendimento tre anni dopo aver lasciato Bergamo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Mah, la reazione suscitò non pochi dubbi. Se non hai nulla da nascondere quella scena non la fai, e i provvedimenti presi onestamente destano ancora più dubbi.FoveaASR ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:41 Il fatto che sia condiviso non vuol dire sia vero, altrimenti mi basterebbe condividere con più di metà forum il fatto che qualcuno qui sopra ha commesso un reato e il gioco è fatto. Quanto ai controlli antidoping, nel 2024 quasi 2025 sono molto più capillari e, come detto, già nel famoso caso dell’ispettore cacciato si scoprí non esserci alcun problema.
Dopo quella reazione i controlli a maggior ragione sarebbero dovuti essere immediati, altro che rimandati.
Altrimenti dimmi per quale motivo lui avrebbe dovuto imbestialirsi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ora il termine doping però lo stai usando tu, a cuor leggero…
Detto questo, i periodi alternati di forma strepitosa e down in realtà credo sia un altro campanello d’allarme.
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
https://www.fanpage.it/sport/calcio/gas ... a-rischia/qixand ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 15:53 Mah, la reazione suscitò non pochi dubbi. Se non hai nulla da nascondere quella scena non la fai, e i provvedimenti presi onestamente destano ancora più dubbi.
Dopo quella reazione i controlli a maggior ragione sarebbero dovuti essere immediati, altro che rimandati.
Altrimenti dimmi per quale motivo lui avrebbe dovuto imbestialirsi.
L’ho addirittura riportata “peggio” io: il controllo proseguí sul calciatore sottoposto al test interrotto da Gasperini e su altri tre, furono tutti trovati negativi.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Quindi le squadre del primo Allegri erano tutte “dubbie”.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Si è licenziato lui non raccontiamo favole non era pronto e non ha retto la pressione. Mai una contestazione.FoveaASR ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 15:36 La Roma, ad esempio, ha preso Luís Enrique e non ha saputo proteggere la scelta: la successiva carriera dell’asturiano dimostra che ci siamo persi un nell’allenatore.
A proposito di chi esce dal sistema Atalanta: non vedo citato Spinazzola, che è stato due anni con Gasperini all’inizio del ciclo e ha culminato la propria parabola di rendimento tre anni dopo aver lasciato Bergamo.
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ah certo, mai una contestazione a Luís Enrique.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
No berlusconi capiva di calcio te lo dicono tutti gli sceicchi non capiscono nulla. A milano li sceglieva tutti lui poi mandava galliani a prenderli.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 14:52 Ci vogliono entrambe le cose, sia un grande allenatore sia la capacità di scegliere i calciatori
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Questo si chiama buttarla in Caciara.
Comunque rimani della tua idea, no problem, io ho dei dubbi e credo siano leciti per una serie di motivi.
La sua incazzatura rimane, per me inaccettabile. Se non hai nulla da nascondere fai fare il loro lavoro a delle persone che hanno tutti i diritti di fare dei controlli.
Poi si sa, le tecniche per coprire stanno sempre avanti a quelle per scoprire. I negativi dimostrano purtroppo poco.
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Così è tutto facile, partiamo da una presunzione di colpevolezza dalla quale è impossibile liberarsi anche in caso di negativi perché c’è sicuramente qualcosa sottoqixand ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 16:13 Questo si chiama buttarla in Caciara.
Comunque rimani della tua idea, no problem, io ho dei dubbi e credo siano leciti per una serie di motivi.
La sua incazzatura rimane, per me inaccettabile. Se non hai nulla da nascondere fai fare il loro lavoro a delle persone che hanno tutti i diritti di fare dei controlli.
Poi si sa, le tecniche per coprire stanno sempre avanti a quelle per scoprire. I negativi dimostrano purtroppo poco.
Siamo nel mondo dove vigono prassi antidoping che riscontrano sostanze a livello infinitesimale, vedasi casi Sinner e Świątek.
Ultima modifica di FoveaASR il sab 7 dic 2024, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Aléxandros
- Fenomeno

- Reactions:
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non del nulla, ti correggo: si parla del fatto che non si riesce a razionalizzare la superiorità di una rivale. A meno che non esca qualcosa nei prossimi anni, gli ingredienti “magici” a Bergamo sono pochi e nessuno di questi ha a che fare con sostanze proibite: competenza manageriale, uomini giusti al posto giusto e scelte di gestione azzeccate con percentuali bulgare. Il precedente post di @Luke Skywalker sinterizza tutto, per chi ha voglia di recuperarlo.Aléxandros ha scritto: ↑sab 7 dic 2024, 16:18 Ricordo ancora i dubbi su Rafael Nadal
Si parla del nulla.
Johann Cruijff
Johann Cruijff