[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: sab 7 dic 2024, 13:30 Boh ma questi c'hanno da 10 anni lo stesso allenatore e vanno avanti con una precisa identità tattica, cosa c'entra Berlusconi?
Cla per me le grandi squadre non le fanno i ds o gli allenatori. Che per carità contano ma sono accessori. Le fanno i grandi presidenti prendendo grandi giocatori (che siano già grandi o che lo diventino negli anni) e mettendoli a disposizione di un allenatore. Infatti ho citato viola sensi oltre a berlusconi e se vuoi anche andrea agnelli. Per altri è tutto incentrato sulla figura dell'allenatore maestro. La società è importante solo se sceglie l'allenatore maestro lo protegge e gli costruisce la squadra su misura fiva il futbol
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: sab 7 dic 2024, 14:45 Io sono sicuro che se, puta caso, l'atalanta avesse ottenuto gli stessi risultati facendo il cimitero degli elefanti, nessuno avrebbe messo in dubbio la strategia e di peana ne avremmo letti parecchi
Io questo non lo so. Evidenzio solo un tema: a inizio anno, quando arrancavano, di doping non si parlava neanche velatamente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: sab 7 dic 2024, 14:46 Cla per me le grandi squadre non le fanno i ds o gli allenatori. Che per carità contano ma sono accessori. Le fanno i grandi presidenti prendendo grandi giocatori (che siano già grandi o che lo diventino negli anni) e mettendoli a disposizione di un allenatore. Infatti ho citato viola sensi oltre a berlusconi e se vuoi anche andrea agnelli. Per altri è tutto incentrato sulla figura dell'allenatore maestro. La società è importante solo se sceglie l'allenatore maestro lo protegge e gli costruisce la squadra su misura fiva il futbol
Ci vogliono entrambe le cose, sia un grande allenatore sia la capacità di scegliere i calciatori
Ma è proprio l'atalanta a dimostrarti che non hanno preso semplicemente calciatori forti ma calciatori giusti, visto che altrove non hanno reso allo stesso modo, a meno di non credere alla favoletta del doping
Il paragone con berlusconi ed agnelli secondo me è fuori focus, berlusconi è paragonabile agli sceicchi che tanto ti fanno schifo e agnelli è espressione della squadra più potente d'italia che quando ne ha avuto bisogno è stata in grado di razziare i calciatori più forti dalle altre squadre di serie a
Viola era veramente un altro calcio
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: sab 7 dic 2024, 14:52 Ci vogliono entrambe le cose, sia un grande allenatore sia la capacità di scegliere i calciatori
Ma è proprio l'atalanta a dimostrarti che non hanno preso semplicemente calciatori forti ma calciatori giusti, visto che altrove non hanno reso allo stesso modo, a meno di non credere alla favoletta del doping
Il paragone con berlusconi ed agnelli secondo me è fuori focus, berlusconi è paragonabile agli sceicchi che tanto ti fanno schifo e agnelli è espressione della squadra più potente d'italia che quando ne ha avuto bisogno è stata in grado di razziare i calciatori più forti dalle altre squadre di serie a
La Roma, ad esempio, ha preso Luís Enrique e non ha saputo proteggere la scelta: la successiva carriera dell’asturiano dimostra che ci siamo persi un nell’allenatore.
A proposito di chi esce dal sistema Atalanta: non vedo citato Spinazzola, che è stato due anni con Gasperini all’inizio del ciclo e ha culminato la propria parabola di rendimento tre anni dopo aver lasciato Bergamo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: sab 7 dic 2024, 14:41 Il fatto che sia condiviso non vuol dire sia vero, altrimenti mi basterebbe condividere con più di metà forum il fatto che qualcuno qui sopra ha commesso un reato e il gioco è fatto. Quanto ai controlli antidoping, nel 2024 quasi 2025 sono molto più capillari e, come detto, già nel famoso caso dell’ispettore cacciato si scoprí non esserci alcun problema.
Mah, la reazione suscitò non pochi dubbi. Se non hai nulla da nascondere quella scena non la fai, e i provvedimenti presi onestamente destano ancora più dubbi.
Dopo quella reazione i controlli a maggior ragione sarebbero dovuti essere immediati, altro che rimandati.
Altrimenti dimmi per quale motivo lui avrebbe dovuto imbestialirsi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: sab 7 dic 2024, 14:46 Io questo non lo so. Evidenzio solo un tema: a inizio anno, quando arrancavano, di doping non si parlava neanche velatamente.
Ora il termine doping però lo stai usando tu, a cuor leggero… asd

Detto questo, i periodi alternati di forma strepitosa e down in realtà credo sia un altro campanello d’allarme.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: sab 7 dic 2024, 15:53 Mah, la reazione suscitò non pochi dubbi. Se non hai nulla da nascondere quella scena non la fai, e i provvedimenti presi onestamente destano ancora più dubbi.
Dopo quella reazione i controlli a maggior ragione sarebbero dovuti essere immediati, altro che rimandati.
Altrimenti dimmi per quale motivo lui avrebbe dovuto imbestialirsi.
https://www.fanpage.it/sport/calcio/gas ... a-rischia/

L’ho addirittura riportata “peggio” io: il controllo proseguí sul calciatore sottoposto al test interrotto da Gasperini e su altri tre, furono tutti trovati negativi.

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: sab 7 dic 2024, 15:55 Ora il termine doping però lo stai usando tu, a cuor leggero… asd

Detto questo, i periodi alternati di forma strepitosa e down in realtà credo sia un altro campanello d’allarme.
Quindi le squadre del primo Allegri erano tutte “dubbie”.

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: sab 7 dic 2024, 15:36 La Roma, ad esempio, ha preso Luís Enrique e non ha saputo proteggere la scelta: la successiva carriera dell’asturiano dimostra che ci siamo persi un nell’allenatore.
A proposito di chi esce dal sistema Atalanta: non vedo citato Spinazzola, che è stato due anni con Gasperini all’inizio del ciclo e ha culminato la propria parabola di rendimento tre anni dopo aver lasciato Bergamo.
Si è licenziato lui non raccontiamo favole non era pronto e non ha retto la pressione. Mai una contestazione.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: sab 7 dic 2024, 16:04 Si è licenziato lui non raccontiamo favole non era pronto e non ha retto la pressione. Mai una contestazione.
Ah certo, mai una contestazione a Luís Enrique.

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: sab 7 dic 2024, 14:52 Ci vogliono entrambe le cose, sia un grande allenatore sia la capacità di scegliere i calciatori
No berlusconi capiva di calcio te lo dicono tutti gli sceicchi non capiscono nulla. A milano li sceglieva tutti lui poi mandava galliani a prenderli.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: sab 7 dic 2024, 16:00 Quindi le squadre del primo Allegri erano tutte “dubbie”.
Questo si chiama buttarla in Caciara.
Comunque rimani della tua idea, no problem, io ho dei dubbi e credo siano leciti per una serie di motivi.

La sua incazzatura rimane, per me inaccettabile. Se non hai nulla da nascondere fai fare il loro lavoro a delle persone che hanno tutti i diritti di fare dei controlli.

Poi si sa, le tecniche per coprire stanno sempre avanti a quelle per scoprire. I negativi dimostrano purtroppo poco.

FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: sab 7 dic 2024, 16:13 Questo si chiama buttarla in Caciara.
Comunque rimani della tua idea, no problem, io ho dei dubbi e credo siano leciti per una serie di motivi.

La sua incazzatura rimane, per me inaccettabile. Se non hai nulla da nascondere fai fare il loro lavoro a delle persone che hanno tutti i diritti di fare dei controlli.

Poi si sa, le tecniche per coprire stanno sempre avanti a quelle per scoprire. I negativi dimostrano purtroppo poco.
Così è tutto facile, partiamo da una presunzione di colpevolezza dalla quale è impossibile liberarsi anche in caso di negativi perché c’è sicuramente qualcosa sotto asd
Siamo nel mondo dove vigono prassi antidoping che riscontrano sostanze a livello infinitesimale, vedasi casi Sinner e Świątek.
Ultima modifica di FoveaASR il sab 7 dic 2024, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Johann Cruijff
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

-
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Aléxandros ha scritto: sab 7 dic 2024, 16:18 Ricordo ancora i dubbi su Rafael Nadal asd

Si parla del nulla.
Non del nulla, ti correggo: si parla del fatto che non si riesce a razionalizzare la superiorità di una rivale. A meno che non esca qualcosa nei prossimi anni, gli ingredienti “magici” a Bergamo sono pochi e nessuno di questi ha a che fare con sostanze proibite: competenza manageriale, uomini giusti al posto giusto e scelte di gestione azzeccate con percentuali bulgare. Il precedente post di @Luke Skywalker sinterizza tutto, per chi ha voglia di recuperarlo.

Johann Cruijff
Rispondi