Tennis

Basket, tennis e altro
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da alectric »

skunk18 ha scritto: lun 7 lug 2025, 22:53 Alec scusa, non voglio prendere le difese di Paolo che sa difendersi benissimo da solo.
Ha detto solo che il numero uno si vede anche vincendo queste partite.
Ho capito, per me no...
Perchè la partita singola non è indicativa di nulla.
Posso essere bernissimo il più forte di tutti, ma attarversare un momento di forma non perfetto...
Oppure banalmente, basta anche aver dormito male la notte prima. A questi livelli incide eccome...

Per me, lo ripeto, il numero uno si dimostra SOLO alla distanza...
Posso esprimere questo punto di vista o mi è preclusa questa ipotesi...?

Ma comunque non è questo il punto.
Il punto è che credo (almeno spero) di avere il diritto di dissentire, se circostanzio la mia eccezione come ho fatto...
Non si capisce perchè mi devi rispondere a presa per il culo (rigore è quando, blablabla...) come se stessi parlando ad un deficiente...

E' chiaro il concetto...?
Fuor di polemica eh, ma rilassarsi un pochetto non guasterebbe...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Mario Rossi ha scritto: ieri, 13:45 Beh dire che è stato fortunato ieri sera dopo l: infortunio al gomito con la possibilità di uno stop non breve per quella caduta nel primo game, è una bella forzatura. Mi son rivista la partita e la menomazione era evidente sia nel dritto che nel servizio dove non ha mai raggiunto i 130, cosa che faceva regolarmente nei turni precedenti. Dimitrov fino all: infortunio ha giocato in modo stupendo e non si meritava quella conclusione assurda. Ma se guardiamo le cose dal punto di vista del solo Sinner, se si dovesse ritirare o non fosse comunque competitivo, direi che è stata una pessima giornata, sicuramente tutto meno che fortunata.
Io non mi capacito di come alla gente piaccia percorrere le ipotesi più cervellotiche sulla base di non so che cosa...
Il rasoio di Occam è proprio un principio peregrino, porca miseria. Le cose semplici evidentemente non attirano...

C'è una voglia matta di trovare tare in questo ragazzo, siano esse di preparazione atletica o di fragilità psicologica, che fanno spavento.

Eppure ieri sembrava la cosa più normale di tutti, vista la dinamica della caduta e lui che si toccava ripetutamente il gomito, che evidentemente non era più nella forma ottimale per affrontare una partita di quella delicatezza...

Mah...
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Perché quando si risponde rimarcando un'ovvietà come una classifica, ci si può prendere un'altra ovvietà. Se domani dicessi di una squadra che per dimostrare di essere la più forte deve vincere anche alcuni tipo di partite e mi si rispondesse "la più forte è quella che arriva prima a fine anno", sarebbe la stessa cosa. Una risposta inutile, tanto per dover dissentire.
Quindi tutti abbiamo diritto di dire qualcosa, anche io di dire "e grazie al cazzo" in un modo diverso e se a qualcuno non piace un determinato modo, oltre a non poterci fare niente, gli consiglierei di guardare tanti e tanti dei suoi post, prima di farsi rodere il culo.
Stiamo sempre a "mamma Peppe me tocca..."
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: ieri, 15:54 Perché quando si risponde rimarcando un'ovvietà come una classifica, ci si può prendere un'altra ovvietà. Se domani dicessi di una squadra che per dimostrare di essere la più forte deve vincere anche alcuni tipo di partite e mi si rispondesse "la più forte è quella che arriva prima a fine anno", sarebbe la stessa cosa. Una risposta inutile, tanto per dover dissentire.
Quindi tutti abbiamo diritto di dire qualcosa, anche io di dire "e grazie al cazzo" in un modo diverso e se a qualcuno non piace un determinato modo, oltre a non poterci fare niente, gli consiglierei di guardare tanti e tanti dei suoi post, prima di farsi rodere il culo.
Stiamo sempre a "mamma Peppe me tocca..."
Vedo che continui a non capire, mi chiedo se lo fai apposta o no, perchè stupido non lo sei affatto.
Provo a rispiegartelo, dopodichè sticazzi, ho altro da fare.

Questa affermazione: "Essere il migliore al mondo passa anche dal vincere queste partite." in italiano significa una cosa ed una soltanto, e cioè che se queste partite non le vinci, sei forte, si... ma non sei il numero uno al mondo.
E PER ME questa frase non è semplicemente veritiera, perchè una singola partita non determina valori assoluti (ho fatto anche degli esempi)...
Quindi che la mia risposta fosse ovvia, mi spiace, ma lo è solo nella tua testa, perchè le due affermazioni (la tua e la mia) semplicemente non collimano, anzi sono proprio contrastanti.

Spero di essere stato chiaro e non dover leggere un'altra falsità tipo: "hai cominciato tu e nemmeno te ne sei accorto".

Detto questo, perdonami ma non avevo capito che sei tu a stabilire l'utilità di una risposta data da altri...
Buono a sapersi...

L'umiltà regna sovrana, noto con piacere...
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Preferisco cancellare questo messaggio, meglio evitare polemiche inutili. Ho evidentemente compreso male.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io sono molto tifoso di sinner ma per alcuni tifo uguale prosciutto sugli occhi. Vale per la roma e vale per il tennis. Gli altri rubano sempre o hanno sempre culo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Temo che possa ritirarsi. Allenamento saltato. Speriamo bene. È consapevole che se non è al meglio non vale la pena provarci
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Penso che non giocherà proprio domani...speriamo a questo punto non ci siano problemi per l'ultima parte di stagione perché da adesso in poi sinner rischia di perdere veramente tanti punti .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Pare si sia allenato indoor per un’ora
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Oggi riposo precauzionale ma domani giocherà. Mangiante
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

il_noumeno ha scritto: ieri, 19:43 Pare si sia allenato indoor per un’ora
Fonte?
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Mario Rossi ha scritto: Fonte?
ESPN

Pare non sia stata un’ora però

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Se non è in forma, spero non giochi...
Quella di Alcaraz non deve essere un'ossessione.
Meglio pensare alla stagione.

Ovviamente non sono il suo allenatore e quindi non ho la più vaga idea di come stia la questione.
Ma anche sapendolo, non saprei davvero cosa consigliargli, la mia è solo un'impressione.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: ieri, 18:22 Io sono molto tifoso di sinner ma per alcuni tifo uguale prosciutto sugli occhi. Vale per la roma e vale per il tennis. Gli altri rubano sempre o hanno sempre culo
Mah...
Se ti riferisci ad Alcaraz, fuori in una botta sola sia Sinner che un Dimitrov in forma strepitosa (senza contare che a parte Fritz dalla sua parte di tabellone se so' suicidati praticamente tutti da un pezzo), effettivamente è una sfiga colossale...

Di quelle che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico... :mmmmm:
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Secondo me domani gioca ma se vede subito che non è in grado di affrontare l'incontro alla pari perché non si sente a suo agio, si ritira nel primo set dopo 2 o 3 games. Almeno evita un'altra sconfitta con lo spagnolo che però questa volta sarebbe falsata da una condizione non al top.
In medio stat virtus
Rispondi