Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da teacher »

Leggete artt. 7, 8, 8bis, 9, 18, 19, 19 TER

Circolare MinInt da Pag. 44 in poi

Aggiungete queste disposizioni di sicurezza alla progettazione architettonica e strutturale (il CONI detta regole anche sulla visibilità), al rispetto della morfologia dell'impianto e al buon gusto.

Buona lettura e traete le vostre conclusioni
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

teacher ha scritto:state a vedè un plastico mannaggia quer porco!

ma che dico un plastico, LA FOTO de un plastico!
E' vero, però allora quello che dici vale anche per chi elogia lo stadio basandosi solo sulle foto del plastico.
Perciò o famo che non si discute finchè lo stadio sarà finito o famo che ognuno dice la sua basandosi su quello che si vede.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

A 'sto Punto meglio 3 anelli con quello piú in basso piú grande e 2 piú piccoli sopra Che fungono da distinti.
ASR
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Uffa.
Lo stadio a quel livello e interrato...
L'anello basso e' un muro di contenimento che deve essere continuo.

Quindi non puoi staccare la fetta della sud...

La parte superiore, la vera curva sud....potevi farla ad un settore, a due ...a mille.

Hanno scelto ad un settore, cercando di asvoltare i tifosi, ma IMHO e' brutta...meglio se avessero tenuto il layout come il resto dello stadio....

Io chiederei, invece...se il settore della sud possa essere arretrato...fino a farlo sembrare un muro unico con la parte di sotto....ma ci rimetti in visibilità e pendenza...

In quel modo simuli il muro alla BVB...simuli...
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da teacher »

neverajoy ha scritto:Ma scusate la sud non doveva essere staccata dallo stadio e pure diversa?
@teacher penso che puoi fare duemila uscite anche con il muro unico
le uscite sono un decimo di tutto il discorso...
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Basetta74 ha scritto: E' vero, però allora quello che dici vale anche per chi elogia lo stadio basandosi solo sulle foto del plastico.
Perciò o famo che non si discute finchè lo stadio sarà finito o famo che ognuno dice la sua basandosi su quello che si vede.
un plastico ti dà l'idea di quello che sarà, ma non puoi basare su questo sensazioni, effetti, ecc.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

neverajoy ha scritto: fammi un sunto, perché 130 pagine non me le leggo asd
e no bello asd
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

neverajoy ha scritto: e allora :suka: :suka:
ti tieni le critiche alla curva
no, perchè siete ignoranti :suka: :suka: :suka: :suka: :suka:
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Francesco ha scritto: vediamo dal vivo almeno, non ci resta che aspettare...giudicarla da un plastico dove viene mostrata in modo abbastanza superficiale non è proprio il massimo...con tutte le problematiche che avrebbe avuto se l'avessero fatta unica...

cioè ad esempio a te sarebbe piaciuta a 3 anelli, con un leggero distacco, come era originariamente e come viene mostrata sul sito cioè cosi:

Immagine
Immagine
Immagine

oppure cosi:
Immagine

a me, sinceramente, partendo dal presupposto che unica era impossibile farla, quella a 2 anelli è quella che più preferisco...a 3 anelli sarebbe stato peggio a mio parere.
esteticamente mi piace più a tre anelli, l'ultima versione la peggiora

se deve essere a due come nel progetto ultimo, sarebbe meglio fare più grande quello basso
Fortune, that arrant whore
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

quello basso non puo essere fatto più grande perché è una parte interrata uguale in tutto lo stadio...
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

ddr97 ha scritto: ssh...
sei un pallotta boy che manipola la realtà a suo piacimento per compiacere il presidente della roma

Poi lamentate se te provocano e te trattano da regazzino cojone.......
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Francesco ha scritto:questa ad esempio è una foto che uscì durante la presentazione in Campidoglio...

Immagine

alla fine sarà na cosa simile...na via di mezzo tra i 3 anelli comparsi nel progetto base, e l'anello unico tanto invocato ma impossibile da realizzare.

con la curva unica avresti perso di ripidità, creando una curva più schiacciata, a discapito dei posti più alti, dove, come all'olimpico, avrebbero continuato a non vedere una mazza, oltre che danneggiare lo stadio esteticamente nel complesso, perdendo la circolarità tipica del Colosseo.
l'ultima e' quello che ha messo Roma NY, a cui io personalmente credo, relativamente alle anticipazioni che ci da'...
e non e' questa France'....non c'entra niente quella pare il San Paolo...
dove sta scritto che non si puo' fare un unico anello...oggi l'olimpico a livello di norme di sicurezza dovrebbe essere chiuso, per cio' che riguarda curve e Distinti una solo linea di uscita a meta' curva...ma sta la ed e' uno stadio a cinque stelle ci dicono...
una cosa e' stata chiesta, fare la curva su un unico livello, magari RNY sa' quante Mail sono arrivate direttamente a Dan Meis quante richieste gli sono arrivate su tutti i social network, e io non credo che un architetto del suo livello non sia stato in grado di non fare una curva a Muro, oltretutto da quanto ho capito lui la voleva cosi'...quindi si e' piegato alla volonta' di qualcun'altro, istituzioni? pallotta? se erano le istituzioni Pallotta gli doveva dire eh no cari me state a fa ricostrui' un quadrante della citta' lo stadio lo faccio per cazzi miei e come dico io...perche' alla sicurezza dei MIEI TIFOSI, ci penso io e sta piu' a cuore a me che a voi, se voi volete "disgregare" annate a farlo nei vostri impianti comunali....nel mio decido io...
cosi' non ha fatto evidentemente ce considera Clienti, se l'imput e' arrivato da Pallotta....ancora peggio..
e siccome qui se parla de gente de Curva che ce l'ha co Pallotta ve svelo na cosa, non 20 anni fa ma 5 anni fa co sti prezzi per la champions gli ultras e per il campionato ti avrebbero lasciato lo stadio voto...vedi quanto come so cattivi co pallotta...senza considera' quello che sarebbe successo a trigoria....
credo che vada ricordato che la Roma non ha vinto un cazzo....

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

teacher ha scritto: Leggete artt. 7, 8, 8bis, 9, 18, 19, 19 TER

Circolare MinInt da Pag. 44 in poi

Aggiungete queste disposizioni di sicurezza alla progettazione architettonica e strutturale (il CONI detta regole anche sulla visibilità), al rispetto della morfologia dell'impianto e al buon gusto.

Buona lettura e traete le vostre conclusioni

non e' una legge e' una circolare....
stessa cosa della tessera....
il coni non puo' dettare un cazzo visto che affitta lo stadio che nei settori popolari e' il meno sicuro d'italia....

AMERICAN IDIOT
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

L'Olimpico è stato semplicemente "adeguato" per quanto possibile alle norme di sicurezza (è prevista anche specifica deroga) perchè impianto costruito prima dell'entrata in vigore delle norme di settore (1996 il primo DM, 2005 il DM con modifiche ed integrazioni).

Tutti gli impianti di NUOVA edificazione devono rispettare le norme attuali.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Lando ha scritto: esteticamente mi piace più a tre anelli, l'ultima versione la peggiora

se deve essere a due come nel progetto ultimo, sarebbe meglio fare più grande quello basso
comunque e' la curva nord quella...solo l'ultima e' la sud...del progetto definitivo...

Immagine

trovami le differenze strutturali...parte sopra che compre la parte sotto seminterrata....

AMERICAN IDIOT
Rispondi