Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da promark »

trebuchet ha scritto:
ok. allora spiegami cosa c'è di diverso rispettto all'anno scorso. io ti dico che da parte della Roma non è cambiato nulla, fino a prova contraria. da parte dei giornali è cambiato tutto, non credi?
c'è diverso che per l'appunto è passato un anno
l'altranno non conoscevamo le intenzioni o il potenziale di dirigenti e società
ora sappiamo qualcosa di più, conosciamo meglio la situazione, abbiamo un quadro più chiaro (ma lontano dall'essere completo, ovviamente)
e da parte della Roma qualcosa deve cambiare, in meglio
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

trebuchet ha scritto:come dicevo ieri, se i giornali in questi giorni parlassero di Jovetic, Robben, Eriksen, ecc...saremmo qui a parlare di coppacampioni e scudetto...è l'agenda setting, bellezza...i giornali plasmano l'umore della gente, perchè hanno convenienza che la gente diffidi di questa società. e voi ci cascate in pieno
In parte sono d'accordo con te,pero' uno ragiona in base a cio' che legge o vede in Tv,il che non significa che per forza di cose l'epilogo debba essere quello,ma a questo punto ti chiedo,il forum del Mercato allora a cosa serve? Si commentano in nomi che escono o che si fanno,ed in base a quello uno si fa' un'idea,pessimistica o ottimistica che sia...sinceramente non vedo qual'e' il problema...tu vedi il bicchiere mezzo pieno ed hai le tue ragione,io ed altri al momento lo vediamo mezzo vuoto..punti di vista...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

no ragazzi seriamente se la ASROMA si fa fregare florenzi dal crotone è una cosa ridicola, non ci credo alla fine gli diamo piscitella e apposto cosi

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

senza sensi ha scritto:no ragazzi seriamente se la ASROMA si fa fregare florenzi dal crotone è una cosa ridicola, non ci credo alla fine gli diamo piscitella e apposto cosi
Si e se poi Piscitella diventa meglio di Florenzi?

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Zdeneka
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Zdeneka »

senza sensi ha scritto:no ragazzi seriamente se la ASROMA si fa fregare florenzi dal crotone è una cosa ridicola, non ci credo alla fine gli diamo piscitella e apposto cosi
In prestito, glielo diamo... non certo a titolo definitivo.
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole." Z.Z.
Bentornato Mister... da 13 anni aspettavo questo momento
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Alexander LXXXII ha scritto:
succede che se tira per le lunghe il Crotone fa quello che il Pescara ha fatto con le metà di Caprari. Richiesta di 1 e mezzo più Pettinari (confermata dal ds del Crotone), cacciali sul tavolo, arrivederci e grazie. Non sarà il nuovo Messi ma è uno che al primo anno da professionista ha fatto 11 gol senza rigori giocando da centrocampista. Investiamo sti due spicci e valorizziamolo una volta per tutte sto settore giovanile di cui ci vantiamo giorno e notte.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

trebuchet ha scritto:
ok. allora spiegami cosa c'è di diverso rispettto all'anno scorso. io ti dico che da parte della Roma non è cambiato nulla, fino a prova contraria. da parte dei giornali è cambiato tutto, non credi?
E' cambiato il fatto che con la campagna acquisti dell'anno scorso,promossa piu' o meno da tutti noi,hai fatto il campionato che hai fatto...quindi ci siamo fatti un'idea di cio' che servirebbe quest'anno....e Castan e Dodo' onestamente non facevano parte dei miei sogni piu' reconditi,se poi tu sei convinto che faremo un grande mercato io mi auguro che tu abbia ragione,ma ad oggi sono molto perplesso,considerando soprattutto che sono tutt'altro che un fan di Zeman....
Ultima modifica di Swan78 il mer 13 giu 2012, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

[quote="promark"]

si ma da come scrivi tu sei rimasto scottato dall'anno scorso, quando mi sembra che nel 2011 la Roma è stata dopo la Juve la società che ha speso di più. quindi ti chiedo ancora, cosa è successo fattivamente da far cambiare opinione i tifosi della Roma?
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Iulius ha scritto: Si e se poi Piscitella diventa meglio di Florenzi?
prestito

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Swan78 ha scritto:
E' cambiato il fatto che con la campagna acquisti che hai fatto l'anno scorso,promossa piu' o meno da tutti noi,hai fatto il campionato che hai fatto...quindi ci siamo fatti un'idea di cio' che servirebbe quest'anno....e Castan e Dodo' onestamente non facevano parte dei miei sogni piu' reconditi,se poi tu sei convinto che faremo un grande mercato io mi auguro che tu abbia ragione,ma ad oggi sono molto perplesso,considerando soprattutto che sono tutt'altro che un fan di Zeman....
e pensi che Sabatini un'idea di quel che servirebbe quest'anno non se l'è fatta? ce la siamo fatta solo noi? kameni non ti insegna nulla?
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

trebuchet ha scritto:come dicevo ieri, se i giornali in questi giorni parlassero di Jovetic, Robben, Eriksen, ecc...saremmo qui a parlare di coppacampioni e scudetto...è l'agenda setting, bellezza...i giornali plasmano l'umore della gente, perchè hanno convenienza che la gente diffidi di questa società. e voi ci cascate in pieno
"Voi" non dirlo a me, trebu, please
penso di saper discernere cosa scrivono i giornali.

e cmq 24 ore fa nasceva questo topic: 250 risposte in 24 h, record del mondo.
giusto x ribadire che non credo siamo tutti polli che cascano nelle trappole di Paul Newma..ehm, cioè volevo dire Maida.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

trebuchet ha scritto: si ma da come scrivi tu sei rimasto scottato dall'anno scorso, quando mi sembra che nel 2011 la Roma è stata dopo la Juve la società che ha speso di più. quindi ti chiedo ancora, cosa è successo fattivamente da far cambiare opinione i tifosi della Roma?
Non sono rimasto scottato da tutto l'anno scorso, ritengo siano stati commessi degli errori che spero non vengano più commessi
che ci siano i soldi non lo metto assolutissimamente in dubbio, però bisogna anche spenderli alla giusta maniera (non parlo solo di quali giocatori, parlo anche di modalità e tempistica).

Sull'opinione degli altri poco m'importa, ma, come per me, in un anno succedono tante cose (o sono solo i giornali che dettano la linea di pensiero?), ci può stare che uno si faccia una sua opinione e aspettative rispetto a come giudica l'anno appena passato o no?
Ultima modifica di promark il mer 13 giu 2012, 13:12, modificato 1 volta in totale.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

momo5 ha scritto:Riflessione che non so dove mettere, qui sta bene ma meriterebbe anche un topic suo.
Il pessimismo alimentanto dai media
Secondo i giornali, tv e le radio che gli vanno appresso la roma smobilita e abbassa il suo livello
Se pensate hanno detto che andranno via:

-Stekelemburg (non lo vuole zeman)
-Bojan(in spagna o inghilterra)
-Angel (spagna)
-Borini (psg inter)
-Osvaldo (real madrid)
-Pjanic (non lo vuole zeman)
Oltre a Heinze e Gago non rinnovati e "cercati da squadre importantissime"
Con le partenze per scadenza di cassetti (ma che rinnova perchè lo vole zeman) e cicino (mi stupisco che non lo abbia spinto nessun giornale)
Con le comproprietà che,da come scrivono, ci faranno perdere TUTTI i giocatori (caprari è gia del pescara, florenzi del crotone,e tutti gli altri del bari ecc)
Con le cessioni "ECCELLENTI" di Borriello, Pizzarro e Juan alla fiorentina....
Tutti questi verrebbero sostituiti solo dai rientri dei prestiti, e da castan e dodò.
Tutto questo viene diluito nel tempo dalla fine del campionato. Per chi non è pratico di internet,si informa solo tramite fantastici quitidiani, televidei vari e radiONE varie, riceve una immagine negativa della nostra società e magari per qualcuno crea sconforto.

Pensate a che rosa ci vogliono far passare la roma avrà...e ora ci mettono sopra il carico che con zeman è logico avere una squadra cosi!

d'accordissimo.

e aggiungo.

si parte spesso da premesse sbagliatissime (e in malafede) per giungere alle conclusioni a cui si vuole arrivare.

esempio:
si parte dalla premessa che con Zeman si farà un mercato di giocatori sconosciuti e pippe a basso costo
per arrivare alla conclusione che la Roma farà schifo,
con la variante di "Zeman grande allenatore ma si accontenta" (un pò come quando di una ragazza dici che è fantastica ma è un pò ingenua).

per quale motivo si dice una cosa del genere?

Zeman da quando è andato via dalla Roma è stato in squadre che giocatori "di nome" e "costosi" non se li potevano permettere,
però quando è stato alla Roma 15 anni fa voleva Shevchenko e Montella.
e nel frattempo la proprietà e la dirigenza della Roma sono cambiate,
quindi è assurdo accollare agli "americani" lo stesso modus-operandi dei sensi.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

le vostre preoccupazioni sono legittime e umane, ragazzi, non fraintendetemi. quello che non capisco è perchè arrivano ora...è come se la Roma avesse dimostrato veramente che non ci sono soldi...questo non capisco
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Daniel Faraday ha scritto: ma tu capisci che essersi fatti incastrare dal crotone (c-r-o-t-o-n-e) per florenzi (f-l-o-r-e-n-z-i) è un segno di debolezza clamoroso? O se non questo, un errore da far cascare le braccia?

si ok,

ma tu capisci che ancora non è ufficiale (u-f-f-i-c-i-a-l-e)?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi