Miglior atleta di tutti i tempi

Basket, tennis e altro
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Miglior atleta di tutti i tempi

Messaggio da pisodinosauro »

joe ha scritto: Onestamente, il nuoto e' un pelo piu' diffuso e piu' competitivo a livello mondiale della scherma.

Quindi forse la Pellegrini ha le sue ragioni.

Sull'odiosa roscia, va detto che e' una competitrice madornale. Alle ultime olimpiadi in semifinale ha vinto in recupero all'ultimo secondo di pura tigna. L'avversaria forse era piu' forte, ma lei se l'e' mangiata viva, davvero impressionante.

potrei parlare della Vezzali per ore...fa nulla,

Joe...tu ti riferisci alla finale di pechino quando era sotto di una stoccata 8-9 contro la coreana a 5 secondi dalla fine...fece punto e poi andarono al punto decisivo

a Londra perse in semifinale con un'altra italiana...non ricordo chi, se la D'Errigo...

ma non imprta

Segnalo solo che in pochi mesei, i fratelli d'Inzeo se ne sono andati , nel silenzio come nella vita....
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

riguardo il salto con l'asta...

i tecnici riconoscono in Corneliyus Warmerdam il progenitore dell'atleta moderno del salto con l'asta.

negli anni 40, saltava anche 4.77 metri con le aste di bamboo...non flessibili.

solo potenza....
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Zatopek.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Sixten Jernberg
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

joe ha scritto: Onestamente, il nuoto e' un pelo piu' diffuso e piu' competitivo a livello mondiale della scherma.

Quindi forse la Pellegrini ha le sue ragioni.

Sull'odiosa roscia, va detto che e' una competitrice madornale. Alle ultime olimpiadi in semifinale ha vinto in recupero all'ultimo secondo di pura tigna. L'avversaria forse era piu' forte, ma lei se l'e' mangiata viva, davvero impressionante.
Joe, il nuoto avrà pure una base maggiore (ma anche la scherma è comunque uno sport storico e diffuso in tutto il mondo), ma come medagliere la Pellegrini neanche può parlarci con la Vezzali ;) E la Pellegrini poi dimentica altri personaggi storici tipo Deborah Compagnoni, per esempio.
Sulla competitività della Vezzali hai ragionissima: quando la conobbi lei stava raecuperando dalla rottura del crociato che le fece perdere una finale mondiale con la Granbassi (quella che poi fece Tv anche con Santoro): era avvelenatissima, ce l'aveva a morte con lei, gliene diceva di ogni in perfetto slang marchigiano..."ma guarda te sta troia che mò va in televisione a fa la figa, ma se la guardi da vicino c'ha na pelle che pare Cassano" è la cosa più gentile che diceva asd
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ancora adesso la granbassi fa tv con santoro
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Jean Louis Scipione ha scritto:ancora adesso la granbassi fa tv con santoro
La mia attuale visione della tv si limita ai canali sportivi di sky e a tutti i cooking e reality show possibili e immaginabili asd
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

tiger woods nel suo sport è stato uno dei migliori di sempre.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

John Locke ha scritto:tiger woods nel suo sport è stato uno dei migliori di sempre.

il suo sport preferito? cioe', il sollazzarsi le belle gnocche?
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

balbo5 ha scritto:
il suo sport preferito? cioe', il sollazzarsi le belle gnocche?
A li vello di vittorie nei Majors rimane comunque dietro a Jack Niklaus

+ CENE - SCENE
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

porcaccia ha scritto:Zatopek.
eh, grandissimo. anche se non c'è nulla di più lontano da me di jogging, maratone e corse sulla lunga distanza, Emil Zatopek è una figura mitologica, mi ha affascinato sin da bambina. c'è un bel libricino su di lui di Jean Echenoz, "Correre", consiglio caldamente.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

sasha grey
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

ilmauro ha scritto:sasha grey
Lei é un fenomeno, davvero...
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Kiba84
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Kiba84 »

parlando di ciò che ho vissuto "in diretta" direi senza troppi dubbi jordan.

fa parte di quei pochissimi che hanno totalmente valicato i confini dello sport di appartenenza.

jordan è stato per anni LO sport, in tutto il mondo ed in senso praticamente assoluto.

credo (anche se non posso esserne certo per motivi anagrafici) che al suo livello come nome ci sia stato solo muhammad ali.

metto comunque un gradino sopra jordan perchè essere jordan in uno sport di squadra per me vale di più che essere ali in uno sport singolo. ma è un parere del tutto personale e forse dettato anche dal fatto che non scorderò mai i tempi di tele+ dove appena iniziavano i playoff di conference a scuola mi vedevano due o tre giorni a settimana se andava bene :mrgreen:
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Kiba84 ha scritto:parlando di ciò che ho vissuto "in diretta" direi senza troppi dubbi jordan.

fa parte di quei pochissimi che hanno totalmente valicato i confini dello sport di appartenenza.

jordan è stato per anni LO sport, in tutto il mondo ed in senso praticamente assoluto.

credo (anche se non posso esserne certo per motivi anagrafici) che al suo livello come nome ci sia stato solo muhammad ali.

metto comunque un gradino sopra jordan perchè essere jordan in uno sport di squadra per me vale di più che essere ali in uno sport singolo. ma è un parere del tutto personale e forse dettato anche dal fatto che non scorderò mai i tempi di tele+ dove appena iniziavano i playoff di conference a scuola mi vedevano due o tre giorni a settimana se andava bene :mrgreen:
Alì è stato molto più importante di Jordan soprattutto per l'impegno civile. Jordan oltre che un fenomeno sportivo è stato un grande veicolo publicitario ma sempre politicamente corretto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi