Allegri vs Adani

Tutto sul calcio
Rispondi

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allegri vs Adani

Messaggio da pisodinosauro »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 9:37 Ma chi, la Juve?
si, per me si
sky e RAI
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Loryfab ha scritto: lun 29 apr 2019, 10:53 Tu sei convinto che quella sia stata una scelta di Allegri, invece magari è stata un esigenza dettata dal fatto che l'Ajax ne aveva semplicemente di più. Spesso si fanno delle scelte ma poi in campo si subiscono tutt'altre situazioni. Di Francesco e la Roma di quest'anno dovrebbero averlo insegnato molto bene. Ribadisco ancora che ridurre il tutto ad una questione tattica secondo me è stupido e miope.
Non è che mi sono convinto io di questa cosa, la Juve gioca veramente così da più di un anno. E per una squadra con quei campioni, per me, è inaccettabile. Tutte le 50 partite stagionali ti impongono un gioco di rimessa e a tratti rinunciatario?
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

porcaccia ha scritto: lun 29 apr 2019, 10:39 Ma ti pare serio fare il fenomeno dopo una partita che alla Juve interessa ma molto relativamente?
Il problema non è Adani in sé, ma la proliferazione di personaggi di questo tenore che si costruiscono un seguito e pensano d'insegnare calcio a uno che ha la bacheca gonfia.
Che tifosi semplici come noi si lascino andare a certi commenti fa parte del gioco, che lo faccia gente pagata per una valutazione tecnica meno.
Quello però è un altro discorso, che a grandi linee condivido. L' adanismo mi sta sulle palle, ma sposo in pieno il discorso che lo stesso Adani ha fatto ad allegri.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Il libro di Allegri si chiama "E' molto semplice", o qualcosa del genere. Direi che è un vero e proprio manifesto ideologico.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Loddr16 ha scritto: lun 29 apr 2019, 11:48 Non è che mi sono convinto io di questa cosa, la Juve gioca veramente così da più di un anno. E per una squadra con quei campioni, per me, è inaccettabile. Tutte le 50 partite stagionali ti impongono un gioco di rimessa e a tratti rinunciatario?
Con l'Atletico ha fatto una partita di rimessa e rinunciataria? ???
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loryfab ha scritto: lun 29 apr 2019, 12:27 Con l'Atletico ha fatto una partita di rimessa e rinunciataria? ???
La domanda è chiedersi perché non l'ha riproposto con una squadra molto meno solida difensivamente dei Colchoneros. Se poi penso a come -parole sue- Allegri ha analizzato la sconfitta, capisco tante cose.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
zeman jr
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da zeman jr »

FoveaASR ha scritto:
E però a Guardiola, nonostante tutto, non glielo dice nessuno.
Forse non glielo dice nessuno perché fondamentalmente è vero che il City è uscito contro il Tottenham a causa di episodi, errori banali di alcuni giocatori (Aguero sbaglia un rigore e al ritorno Laporte lancia gli avversari in contropiede) e sfortuna (vedi il gol rocambolesco di Llorente, per me da annullare).

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

E' interessante dal punto di vista sociologico il perchè ha destato tutto questo interesse sta diatriba.
Non escludo il ritorno...

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Comunque i due hanno continuato a punzecchiarsi: Allegri ha parlato di Adani da Fazio e il bresciano ha fatto lo stesso a Radio Deejay.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Per me ripete concetti giustissimi. Allegri può incazzarsi quanto gli pare, ma l'assunto di base lo vede perdente.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ha visto la lite in tv tra Allegri e Adani? Davvero questa Juve può giocare un calcio migliore?

«Dire qualcosa a questa Juve è una mancanza di rispetto: tanta gente chiacchiera un po’ troppo, senza capire tanto di calcio. Poi se il calcio migliore sta nel palleggiare, sicuramente qualcosa in più si deve fare e dobbiamo fare. La squadra deve dominare ancora di più le partite, in Europa soprattutto. Abbiamo gente molto preparata e il mister è uno di questi nel sapere che cosa dobbiamo fare per l’anno prossimo».

Queste invece sono le parole di Pjanic.

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loop_giallorosso ha scritto: lun 29 apr 2019, 13:51 E' interessante dal punto di vista sociologico il perchè ha destato tutto questo interesse sta diatriba.
Perchè l'Italia è quel paese in cui se scoppia un litigio per strada se fa subito un capannello de gente intorno...

Figurate in TV...
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

non si può passare da Allegri genio dopo la partita con l'Atletico a Allegri cojone dopo quella con l'Ajax. In Italia lo fanno tutti. Manca la cultura sportiva a tutti i livelli.
Allegri è un pragmatico ed è capace come nessuno di trovare le contromosse facendo di necessità virtù. Non esalta il lato estetico del gioco, ma porta a casa risultati. Ovvio, non sempre. Nessuno lo fa.
Adani dice tante belle parole, tanti bei concetti, ma scendendo nel pratico lui parla solo. Ne sono capaci (quasi) tutti.
In più ci mette del suo in quanto con Allegri è già la seconda o terza volta che scazza... e secondo me c'entrano anche le sue simpatie interiste.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 9:37 Adani, dopo Juve-Atletico, ha fatto i complimenti ad Allegri. Ieri ho postato il suo tweet.
Te credo 3 gol e picco di ascolti se passava con 0-0 fuori e1-0 in casa non lo a rebbe fatto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 9:38 Guardiola ha evoluto e applicato i concetti di Michels al calcio moderno. L'Ajax del tecnico olandese non era certamente composto da pippe.
Tra evoluto e rivoluzionato c’è una bella differenza mi domando ancora se senza ovrebo sarebbe andata nello stesso modo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi