supernova ha scritto: ↑ven 25 nov 2022, 13:49
Patricio Wynaldum Dybala ok.
Smalling, per quanto sia sempre uno dei migliori, comincio a vederlo sotto un’altra ottica leggendo i giudizi di @Jack l'Irlandese e @bibiroma (essendo uno dei pochi su cui concordano, credo valga doppio).
Abraham ancora non sappiamo cosa valga.
Spinazzola sta qui da anni ormai, è il primo che cederei, tra questi. Non è un terzino, non gioca sul piede forte, è fracico. Come si fa a ripartire da lui?
Matic c’ha un’età, non posso certo ripartire da lui.
Pellegrini me lo tengo, ma secondo me (opinione personalissima) quello che abbiamo visto negli ultimi due anni è un rendimento superiore alle sue stesse possibilità. Secondo me ha over-performato, il suo livello non è così elevato come ho creduto a tratti.
Di quelli non citati mi tengo Mancini, che secondo me quest’anno era partito molto bene.
Comunque non arriviamo manco a metà di 11 giocatori.
Attenzione, io non ho parlato di optimum, cerco di interpretare la strategia che a me aveva convinto.
La Roma non è in condizione di fare piazza pulita e prendere 11 buoni/ottimi, anche se a parametro zero.
Quindi per me hanno fatto dei calcoli in cui rientravano alcuni sui cui turarsi il naso (Mou su tutti).
Poi se quelli giravano, oltre a quelli buoni, potevi fare dal quarto posto in su (almeno io così credevo).
Abraham forse non è quello dell'anno scorso, ma nel giudizio noi tutti (e credo la Roma) partisse da quell'Abraham la.
Mica potevano dire "vabbè ha fatto 27 goal, ma il prossimo anno farà cacare".
Spinazzola anche a me non piace, l'ho sempre detto, ma quello prima dell'infortunio non era na sega. Tutti speravano tornasse vicino a quei livelli.
Mettici pure Zaniolo, che mi sono dimenticato, che tutti speravano crescesse, e ad oggi è esattamente quello dell'anno scorso, decisamente insufficiente.
Ripeto, non è che per me la Roma fosse favorita per lo scudetto, ma i ragionamenti (partendo da tutti i limiti che conosciamo) potevano essere corretti.