Georginio Wijnaldum
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Georginio Wijnaldum
Non prendiamo più gli scarti del PSG, per favore....
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Tranquillo, non c'è pericolo....Claudio_asr ha scritto: ↑gio 1 giu 2023, 14:39 Non credo, questo mercato ha scottato in tanti
Io non darò un giudizio positivo sul mercato nemmeno dovessimo prendere Mbappé, De Bruyne e Haaland
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un altro arrivato in pompa magna, accolto come un re e che non ha dimostrato nulla. Una delusione. Sotto col prossimo bagno di folla a Fiumicino, mi raccomando.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ti ha detto bene con Dybala, male con Wijnaldum. Sono i rischi del mercato. Io per esempio non avrei preso Matic, invece nella seconda parte della stagione si è rivelato un pilastro fondamentale nella squadra.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Sono i rischi dei parametri zero e dei prestiti.
Per fare un esempio stupido, è il motivo per cui non compro roba elettronica a basso prezzo al mercatino dell'usato o sui siti di compravendita.. se qualcuno se ne vuole sbarazzare ci sarà un motivo, tanto vale che se posso me ne prendo uno buono al negozio.
Per fare un esempio stupido, è il motivo per cui non compro roba elettronica a basso prezzo al mercatino dell'usato o sui siti di compravendita.. se qualcuno se ne vuole sbarazzare ci sarà un motivo, tanto vale che se posso me ne prendo uno buono al negozio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quel "se posso" fa tutta la differenza. Se vado al mercato con 100 euro mi devo arrangiare. Se ne ho 1000 compro tutta roba di prima qualità.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ti è andata male anche con Pedro, Matic fa 6 mesi da ex giocatore quest'anno, ma anche Cole se vogliamo andare un po' più indietro negli anni, e sicuro ne dimentico altri. Non sarà che certi giocatori, quando arrivano qui, pensano che possono anche camminare in campo?
- stranezze
- Campione
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Certo, ma il discorso non cambia, ho l'impressione che alcuni quando arrivano qui, soprattutto questi grandi ex calciatori, pensino di venire a giocare per il Montreal o i Los Angeles Galaxy. Poi c'è qualcuno che a metà stagione rinsavisce, vedi Matic.
Matic ci ha messo 6 mesi ad abituarsi al calcio italiano, fino a Gennaio Mourinho ha provato di tutto, compreso Tahirovic tenendo lui in panchina.
Da grande campione qual è, quando ha smesso di fare i movimenti da interno di centrocampo stile campionato inglese e ha imparato i movimenti da mediano davanti alla difesa praticamente da 0 ha fatto il salto di qualità.
Ma questo perché è un giocatore con una intelligenza e serietà di livello altissimo , un altro con la sua fisicità e con meno intelligenza si sarebbe continuato a farsi ridicolizzare da qualsiasi mezzala rapida in circolazione.
Da grande campione qual è, quando ha smesso di fare i movimenti da interno di centrocampo stile campionato inglese e ha imparato i movimenti da mediano davanti alla difesa praticamente da 0 ha fatto il salto di qualità.
Ma questo perché è un giocatore con una intelligenza e serietà di livello altissimo , un altro con la sua fisicità e con meno intelligenza si sarebbe continuato a farsi ridicolizzare da qualsiasi mezzala rapida in circolazione.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sul rendimento di Matic (e Cristante) ha influito che, al di la` dei numeretti 3-4-2-1 con cui si descrive la formazione, e` cambiata completamente la conformazione della squadra, nel girone d'andata quando ce li hai avuti hai giocato spesso con Zaniolo+Dybala dietro ad Abraham, in alcune partite ti eri messo in testa di giocare con questi + Pellegrini mediano. La difesa aspettava bassissima, gli avversari potevano portare un uomo in piu` dentro al campo perche` giocavi a 5, non a 3, dietro.Simon55 ha scritto: ↑ven 2 giu 2023, 16:14 Matic ci ha messo 6 mesi ad abituarsi al calcio italiano, fino a Gennaio Mourinho ha provato di tutto, compreso Tahirovic tenendo lui in panchina.
Con tutti i suoi difetti, per virtu` delle sue caratteristiche il ritorno di Spinazzola (ma anche la scelta di utilizzare El Sharaawy li` quando ti mancava Spina) ha costretto in quasi tutte le partite gli avversari a levare un uomo da dentro il campo per raddoppiarlo e a tenere una linea difensiva mediamente piu` bassa. Zaniolo e` uscito, Pellegrini ha fatto stabilmente il terzo centrocampista faticatore. Sei passato da Cristante-Matic in 2 contro 4 nei 60 metri mediani del campo a Cristante-Matic-Pellegrini in 3 contro 3 avversari nella zona mediana di campo accorciata a 30-35 metri.
Se non te ne sei accorto e` grave.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Hai perfettamente ragione sul piano tattico è successo esattamente quello che descrivi te.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 giu 2023, 16:33 Sul rendimento di Matic (e Cristante) ha influito che, al di la` dei numeretti 3-4-2-1 con cui si descrive la formazione, e` cambiata completamente la conformazione della squadra, nel girone d'andata quando ce li hai avuti hai giocato spesso con Zaniolo+Dybala dietro ad Abraham, in alcune partite ti eri messo in testa di giocare con questi + Pellegrini mediano. La difesa aspettava bassissima, gli avversari potevano portare un uomo in piu` dentro al campo perche` giocavi a 5, non a 3, dietro.
Con tutti i suoi difetti, per virtu` delle sue caratteristiche il ritorno di Spinazzola (ma anche la scelta di utilizzare El Sharaawy li` quando ti mancava Spina) ha costretto in quasi tutte le partite gli avversari a levare un uomo da dentro il campo per raddoppiarlo e a tenere una linea difensiva mediamente piu` bassa. Zaniolo e` uscito, Pellegrini ha fatto stabilmente il terzo centrocampista faticatore. Sei passato da Cristante-Matic in 2 contro 4 nei 60 metri mediani del campo a Cristante-Matic-Pellegrini in 3 contro 3 avversari nella zona mediana di campo accorciata a 30-35 metri.
Se non te ne sei accorto e` grave.
Allo stesso tempo però ho visto per un decennio giocare Matic in premier e in questa stagione da noi ha avuto una evoluzione tattica, tant’è che fino ad Aprile Cristante ha mantenuto sempre un passo indietro più da mediano rispetto a Matic più spostato sulla sinistra, poi circa da Roma-Feyenoord in poi l’impostazione si è quasi scambiata mandando Cristante da mediano a interpretazione da mezzala difensiva con Matic più centrale.
Fino al gol subito a Salisburgo vedevo Matic legnoso mentalmente nella copertura preventiva all’indietro, interpretazione tattica che differenzia chi può fare il mediano da chi è un altro tipo di centrocampista.
Poi probabilmente il giocatore si è calato nel ruolo e ha fatto il salto di qualità definitivo nella nostra impostazione tattica, diventando imprescindibile.
Quest’ultima impostazione con Matic mediano e Cristante mezzala difensiva ci ha portato con fatica fino ai rigori della finale ma la vedo imperfetta … Soffriremo sempre contro squadre di gamba, l’ideale sarebbe alternare Cristante e Matic ormai calato nel ruolo e avere una mezzala tattica di gamba e intensità di livello coadiuvato come alternativa dalla possibile crescita di Bove.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Se ho 100/150 euro e voglio comprarmi un cellulare nuovo guardo le offerte disponibili ma non è che mi butto sul primo che trovo scontato, guardo pure le caratteristiche, il modello, la marca, tutto ciò che mi serve e che mi interessa insomma.
Alla Roma invece vanno sulla prima occasione spesso neanche chiedendosi se sia la pedina di cui necessitiamo realmente.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
A questa merda non frega un cazzo
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions: